Autore Topic: Scambiatore di calore citroen cx serie 2 -20 TRE  (Letto 324 volte)

Offline Federicx

Citosaluti a tutti , ho l'abitacolo che non scalda e volevo sostituire  lo scambiatore di calore perche' da quello che ho capito e' la causa del mio problema . Qualcuno sa darmi qualche info su dove si trova e come smontarlo ? Conoscete qualche sito dove trovarne uno di nuovo e magari in acciaio ? Grazie a tutti  [:wave]

Offline sid

Ciao Fede! [:hello]
Che io sappia il radiatore del riscaldamento per smontarlo bisogna fare una gran lavorata perché  bisogna smontare tutta la plancia! Ma per fortuna c'è  un trucco poco invasivo e non visibile! Il mio mecca nella mia vecchia tre vip mi ha tagliato il tunnel lateralmente togliendo prima il rivestimento , poi ha sfilato il radiatore dalla apertura fatta precedentemente, rimesso il nuovo radiatore,richiuso l'apertura e ricoperto di nuovo con il suo rivestimento! Risultato: radiatore nuovo,sostituzione veloce, e non si vede nulla! Per quanto riguarda il ricambio io tempo fa ne ho visti diversi su ebay!
Ciaooo! [:hello]
Sid.

Offline cristiano

E come fai a esser sicuro che sia lo scambiatore? Perde? E' sporco? Hai controllato invece che il motore vada in temperatura (ovvero, che il termostato funzioni) e che la rotella e relativo potenziometro comandino la paletta deviatrice sul caldo? Non ho capito infine perche' tagliare le pareti del tunnel, visto che levando alcune viti si possono togliere i due pannelli laterali senza togliere cruscotto e cornice, ma a quel punto non capisco come togliere lo scambiatore. Io ai tempi levai cruscotto intero, tunnel, tutto, per fare alcune sistemazioni.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline haiede

......riparazioni "veloci" one shot...........aggiusta quella volta come fosse l'ultima......poi se chi e quando dovrà smontare la plancia per qualcosa altro piangerà lui....................hihihihi.
Senza ne offesa ne critica ehh..........visto che evidentemente cosi fan tutti!
 [:hello]

Dodo

Offline sid

So che il sistema non è come da procedura Citroën ovviamente...ma so che in molti fanno così è non crea nessun problema, il mio tunnel in seguito è  stato rimontato ma non ha avuto nessun problema, se uno vuole poi fare il lavoro come Citroën comanda deve mettere in conto diversi eurini in più!  [:hello]
Sid.

Offline cristiano

Bo, secondo me e per esperienza personale diretta, si fa prima a smontare le paratie e semmai anche il tunnel, visto che son quattro viti. Anche togliere il cruscotto CX alla fine non mi e' sembrato un lavorone, meglio che togliere quello dell'XM visto che ho fatto anche quello.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline Federicx

Grazie per le vostre dritte , ora pero' avrei bisogno del circuito elettrico dell'aria condizionata per la mia CX 20 TRE del 1987 . Qualcuno sa aiutarmi ? CitroAuguri a tutti   [:wave] [:wave] [:wave]

Offline fmiglius

in 5 minuti ti ho trovato questo.
Comincia a guardarlo poi vedo di trovarti qualcos'altro ma non te lo garantisco a breve perchè domani è la vigilia e poi vado in ferie fino alla befana.
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986