Autore Topic: Manutenzione ordinaria  (Letto 562 volte)

Offline Carmelo

Ciao a tutti! Volevo sapere ogni quanto tempo o chilometri devo fare il tagliando alla mia gs 1220. Dall ultimo tagliando la macchina ha percorso circa 3000km. Il tagliando e stato effettuato pero in occasione di una importante revisione del motore quindi votrei sapere cosa bisogna fare normalmente oltre al classico olio e filtri. Grazie a chi vuole rispondermi!

Offline GilC3

Sono un pelo "sconvolto". :surprise: Ma possibile che Simon, nel momento che ti ha dato la macchina, non abbia saputo delucidarti in nessun modo? :scare: (ho questo sentore, dato che mi pare non ha saputo neppure spiegarti come funzionano riscaldamento ed aerazione)
O forse sei tu che, solo in questo caso, sei un tantino apprensivo ed oltremodo preoccupato? :whatever: Se il tagliando l'aveva fatto 3000 km fa, puoi viaggiarci ancora. Credo che l'olio motore si cambia ogni 10.000 Km, ed è bene controllare sovente il livello dell' LHM, dato che mi pare si consumi pure.

Offline GilC3

Io, ogni tanto, devo rabboccare un pò l' LHM nella BX, e non mi pare abbia perdite dalle varie tubazioni. Quindi penso che un pò si consumi.
Non penso che debba spiegarti come si fa il controllo del livello...e poi la GS ha solo 3 posizioni nella leva della regolazione altezza, non 4 come le altre IdroCitro. :happy:

Offline haiede

L'olio idraulico delle sospensioni non si consuma, invecchia quello si, si perde dai vari gocciolamenti .......... ma non si consuma, andrebbe sostituito almeno ogni 5 anni.
Neiraffreddati ad aria/olio meglio non andare oltre 6000 km con il cambio olio e filtro ed usare SOLO olio della prescritta gradazione, specie sul motore serie M (2cv) e G (gs/gsa).
Parere personale
 [:hello]
Dodo