BX 4TC (REPLICA)

Aperto da Alaios, 17 Novembre 2018, 08:59:10

Alaios

basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)

haiede

No........la 4x4 break a carburatore che ho qui non ha alcun calcolatore,(non c'è sgancio automatico del blocco differenziali con la velocità)  non ha il bloccaggio elettrico del differenziale posteriore ma solo di quello anteriore..........ora non so se la Bx Gti adottava quel sistema come la 405, la BX 19 a carburatore doppio corpo no.......ne sono sicuro avendo smontato svariate volte l'albero per problemi di equilibratura che hanno rovinato il supporto centrale (difficilissimo da trovare anche in Peugeot)
[:wave]
Dodo

Alaios

Citazione di: haiede il 18 Novembre 2018, 20:19:31
No........la 4x4 break a carburatore che ho qui non ha alcun calcolatore,(non c'è sgancio automatico del blocco differenziali con la velocità)  non ha il bloccaggio elettrico del differenziale posteriore ma solo di quello anteriore..........ora non so se la Bx Gti adottava quel sistema come la 405, la BX 19 a carburatore doppio corpo no.......ne sono sicuro avendo smontato svariate volte l'albero per problemi di equilibratura che hanno rovinato il supporto centrale (difficilissimo da trovare anche in Peugeot)
[:wave]
il pulsante che hai blocca all'anteriore il differenziale "centrale" nel senso che sta davanti ma è centrale. A mio giudizio è attuato da un tirante a fune pilotato dall'idraulica. (almeno così avvine sulla mia GTi, dove l'attuatore si trova nella parte frontale lato guida)
e' un terribile gioco di parole, ovviamente bloccare il differenziale che controlla i due semiassi davanti sarebbe cosa assai ...pessima.
Sulla GTi bloccare il posteriore non avrebbe alcun senso, essendo il Torsen in grado di limitare lo slittamento senza mai arrivare al blocco totale. (non lo nascondo, il Torsen è fantastico quanto a capacità di mettere a terra la motricità, peccato che abbia più senso su una 405 t16 dove non manca la potenza per farlo reagire bene)

Non ho avuto problemi di equilibratura all'albero, anche se il supporto centrale è decisamente usurato e il xu9j2 d6a si è trovato con qualche kw di tolleranza in più dopo aver dovuto rifare la testata :-) (quel supporto me lo ricostruisco sicuramente artigianalmente vista la semplicità del pezzo).
basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk