Autore Topic: Consiglio.  (Letto 386 volte)

Offline Carmelo

Ciao ragazzi! Ho un quesito da porvi. Siccome nei prossimi mesi saro parecchio impegnato e non avro molto tempo per usare la mia GS secondo voi andare in box magari una o due volte a settimana a fare girare il motore per cinque minuti é controproducente? Ho pensato alla condensa nello scarico.Qualcuno di voi lo fa? Grazie a tutti!

Offline MarioCX

Sì, è controproducente.
La GS è una macchina che non ama i brevi percorsi e men che meno le brevi accensioni.
Meglio un bel giro di almeno mezz'ora ogni 15 giorni.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline haiede

........come tutte le vecchiotte......ma i boxer raffreddati ad aria......ancora di più!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Offline Carmelo

Allora cerchero di fargli sgranchire le sospensioni almeno una volta ogni dieci giorni per un oretta! Grazie mille del consiglio!!

Offline haiede

Fai sempre scaldare alcuni minuti il motore prima di muovere la macchina, non richiedere carico elevato con rapporti corti e starter inserito (la classica rampa da garage) finchè le dilatazioni minime non siano in tolleranza...........il rischio di segnare canne e pistoni non è poi cosi remoto specie con freddo intenso...........
Parere personale
 [:wave]
Dodo

Offline Carmelo

Fai sempre scaldare alcuni minuti il motore prima di muovere la macchina, non richiedere carico elevato con rapporti corti e starter inserito (la classica rampa da garage) finchè le dilatazioni 
 minime non siano in tolleranza...........il rischio di segnare canne e pistoni non è poi cosi remoto specie con freddo intenso...........
Parere personale
 [:wave]
  grazie seguirò scrupolosamente il tuo consiglio!😉