Autore Topic: Funzionamento impianto di riscaldamento GS  (Letto 889 volte)

Offline Carmelo

Ciao a tutti! Volevo chiedere se mi potete dare delle delucidazioni sull impianto di riscaldamento. Per esempio la levetta al centro del cruscotto non ho capito a che serve? Grazie per l aiuto! [suu]

Offline GilC3

Non ce l'ha più il libretto di uso e manutenzione?
Allora ti dò il link a questo sito:
http://www.iw1axr.eu/auto.htm
Hanno postato vari libretti uso e manutenzione.
C'è anche quello della GS; per la verità è il modello '72, quello che aveva tachimetro a tamburo rotante; però credo che il funzionamento di riscaldamento ed aerazione interni sia rimasto lo stesso fino all' uscita della GSA nel 1980, che era già diversa nei comandi.

Offline GilC3

ti direi anche di non fare caso alla figura n.21 che si trova a pagina 17; evidentemente, nei primi periodi di produzione (ricordo che il libretto lì postato è del modello 1972), alcune GS, certo gli allestimenti più economici, a volte erano prive di lunotto termico, ed in certi casi erano prive anche di almeno uno dei 2 pulsanti per ventilatori (dato che uno è per l'aria fredda, e l'altro per la calda).

Offline GilC3

Comunque, per la leva di ripartizione, quella appunto in basso, al centro del cruscotto, se ad esempio vuoi l'aria calda al parabrezza, per fare un esempio, per disappannarlo, devi spostare la suddetta leva inferiore completamente verso dove c'è la freccia rossa verso l'alto (ora non ricordo se è a destra o sinistra); poi, secondo passo, aprire l'aria calda abbassando la leva rossa superiore (verso il "+"); ed infine, inserire il ventilatore, però quello solo per aria calda (pulsante colore rosso a sinistra alla base della strumentazione).
Se invece vuoi l'aria calda ai piedi, la levetta inferiore di ripartizione, la sposti del tutto nella posizione opposta...
Non penso sia così complicato... [A:spa]
« Ultima modifica: 02 Novembre 2018, 14:16:12 da GilC3 »

Offline GilC3

Poi è strano che Simon non te l'abbia spiegato, se proprio ti manca il libretto; ed è strano altresì che Nissino non sia ancora intervenuto...forse non ha visto il topic...al limite potrebbe farti avere -almeno in fotocopia- il libretto del modello che hai tu, quindi '78-'79.

Offline Carmelo

Poi è strano che Simon non te l'abbia spiegato, se proprio ti manca il libretto; ed è strano altresì che Nissino non sia ancora intervenuto...forse non ha visto il topic...al limite potrebbe farti avere -almeno in fotocopia- il libretto del modello che hai tu, quindi '78-'79.
   Grazie tante! Si in effeti no è complicato 🤤🤤  è  che appena preso la macchina sono avido di informazioni  dai più  esperti!!! Sono un novellino! Grazie ancora😁😁