xm a singhiozzo nei bassi regimi

Aperto da adriano, 08 Ottobre 2018, 21:53:55

adriano

[CIT] salve io posseggo una xm prima serie e ultimamente sia a gpl che a benzina nei bassi regimi mi seghetta un po troppo cosa potrebbe essere ,ho sostituito sia i cavi candele sia pulito gli iniettori ,resto in attesa di una risposta dai guru ciao a tutti.

mauro63

Ciao,

Potrebbero essere anche le Candele d'accensione da sostituire, perchè usurate / incrostate oppure con il grado termico non corretto. 

Stesso problema capitatomi sulla mia Citroen Xantia 1.8i con doppia alimentazione Benzina / GPL.

Problema risolto sostituendo le candele

Ciao,  [:wave]

Mauro
Mauro63.

"Sopra me solo Cielo".

adriano

Ciao da Adriano pultroppo le candele sono nuove e mi continua dare lo stesso problema    [madsanta] [bestem] ciao.

Alaios

Citazione di: adriano il 08 Ottobre 2018, 21:53:55
[CIT] salve io posseggo una xm prima serie e ultimamente sia a gpl che a benzina nei bassi regimi mi seghetta un po troppo cosa potrebbe essere ,ho sostituito sia i cavi candele sia pulito gli iniettori ,resto in attesa di una risposta dai guru ciao a tutti.

ciao, se col motore al minimo a cofano aperto e al buio (non scherzo) vedi dei bagliori potresti avere delle dispersioni (in genere bagliori violacei blu) che danno un cattivo funzionamento ai regimi più bassi.

ammesso che il coperchiame in plastica non nasconda tutto.
basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)

paw999

Non so che versione di XM sia, se una 2.0 inj  in questi casi potrebbe essere imputato il regolatore all'uscita della rampa, quello col tubetto nero che prende la depressione dal collettore di aspirazione. Questo componente funziona un po' da pompetta di ripresa e quando acceleri a bassi regimi, se non funziona correttamente, provoca esattamente i sintomi da te descritti. 
Si potrebbe trattare anche delle piste consumate sul potenziometro della farfalla che, accelerando velocemente, provocano qualche "buco" nell'alimentazione.  Tutto questo ovviamente dando per scontato che hai controllato bene la parte accensione.

[:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

adriano

[compliments]  ciao ti ringrazio della risposta se magari mi puoi mandare delle foto del particolare da cambiare /sostituire, ti ringrazio e ti saluto alla prossima. ;)

adriano

adriano

ciao a tutti da Adriano il problema e stato risolto ,dopo aver cambiato i cavi delle candele il vaporizzatore visto che  l auto e a gpl e aver sostituito la bobina che da corrente alle candele la mia xm va a meraviglia ciao a tutti alla prossima .

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk