Autore Topic: Xantia hdi 90 cv 2001  (Letto 6355 volte)

Non è messa male anzi...
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

Offline Fedeesse

tu lo sai, non avessi avuto la mia (un gioiellino) avrei preso la tua a mani basse.

Offline robyazz

vuoi dire che sono morbidi ed accoglienti????
Certo che si. Guarda, anche Mariuz è un estimatore di quei sedili. Capisco una discussione su quelli della C6 che all'inizio danno una maggiore sensazione di rigidità, ma questi in pelle della Restyling sono belli morbidi eccome. Sto ovviamente paragonando a Xantia e anche a XM, o alle "tedesche", ovvio che i divani 70/80 non li hanno più fatti...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline Fedeesse

Certo che si. Guarda, anche Mariuz è un estimatore di quei sedili. Capisco una discussione su quelli della C6 che all'inizio danno una maggiore sensazione di rigidità, ma questi in pelle della Restyling sono belli morbidi eccome. Sto ovviamente paragonando a Xantia e anche a XM, o alle "tedesche", ovvio che i divani 70/80 non li hanno più fatti...
guarda che ero ironico, ce l'ho anche io la c5 e non sono paragonabili alla xantia.

Offline robyazz

guarda che ero ironico, ce l'ho anche io la c5 e non sono paragonabili alla xantia.
Se vuoi possiamo andare avanti fino a Natale  [madsanta] [madsanta]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

La mia Xantia ha i sedili in pelle,morbidissimi. La mia c5 terza serie del 2014 ha i sedili in pelle misto tessuto. Ora, secondo me, sulla morbidezza dei sedili vince Xantia, però come forma quelli della c5 sono migliori. Essendo alto 1,93 il collo e la testa sono ben sostenuti sulla c5, mentre sulla Xantia non hanno alcun appoggio, e nessuna protezione in caso di urto, anche alzando l'poggiatesta.

Offline Ponchius

Ho poca esperienza di C5 solo come passeggero mentre ho una xantia Break TD...
In ogni caso per me la Xantia è veramente una grandissima auto che ha rimpiazzato la BX alla grande (ne ho avute 4) cosa che invece non ha fatto la C5 rimpiazzando la Xantia!
Molto pesante, linea anonima e interni duri.
Passate:
DSpécial '74
2CV 6 Spécial '83
BX Sport '86
BX Break 19 4X4 TZS '90
BX Break 19 4X4 TZS '92

Attuali:
2CV AzA '64
VW Maggiolino 1200 '69
HY diesel '77
LN '79
Acadiane Oasi '80
Dyane 6 '82
BX 16 TRS '86
AX 14i 4X4 '92
AX 14i 4X4 '92
Xantia Break 1.9 TD SX Plus '98
C15 D Club '00

Devo dire che il passaggio dalla bx alla mia prima Xantia per me fu traumatico, la bx era un fulmine, la Xantia sembrava non si muovesse, il 1.6 era troppo bolso ed era troppo silenziosa, poi la linea era troppo tradizionale, poi fu innamoramento, tanto che fuori tempo massimo ne comprai un altra, la C5 è un' ottima citroen comoda e silenziosa ma non mi ha mai fatto innamorare, la differenza per me è questa.
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

Offline robyazz

Purtroppo innamorarsi della linea delle C5 berlina (prima serie e restyling) è assai arduo a causa degli orribili posteriori, mentre la "tedesca" secondo me è invece molto bella, se si accetta un certo stile moderno.
Io ho ottimamente risolto con la break, che slancia la coda, ripeto per l'ennesima volta che i sedili in pelle della exclusive sono confortevolissimi e che da guidare è un'autentica goduria. Io indietro non tornerei, riconfermo al 100% (e nemmeno mia moglie, visto che in verità Xantia e C5 sono auto sue  [A:D])

Offline Fedeesse

che slancia la coda,

Roby, non me ne volere, ma la C5 break 1 e 2 serie è tutto meno che slanciata (la chiamano "LA BALENA"...vedi te...)
la tourer 3 serie è unanimamente riconosciuta come la migliore delle 3 a livello di estetica .
PS: ieri sera ho visto parcheggiata una xantia break delle prime, era molto meno goffa e "pesante" delle prime C5.
Probabilmente anche un pelino piu' piccola, è vero.

Prese dalla rete:

Offline AndreaV6

Lo so non c'entra molto ma domenica passando con la mia C5 per una strada dell'Oltrepo' a Valverde  non ho resistito, ricordando una foto della mia vecchia Xantia, a scattare questa foto.... e subito scatta il confronto :)

Lo so paragoniamo una break ad una berlina ma io le trovo entrambe spettacolari

Xantia 2006

C5 2018

« Ultima modifica: 25 Settembre 2018, 17:39:19 da AndreaV6 »
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline Fedeesse

bellissime entrambe.
la xantia era una favola..

Offline robyazz

Fede sei un fenomeno  [:wink] per un confronto di linea, mi prendi la Xantia di profilo e la C5 di retro e dal parcheggio di un rottamaio...non ho parole  [culo]

Con tutto il rispetto, direi che come linea non c'è proprio confronto, poi ognuno si tenga i suoi gusti  [A:ur]
« Ultima modifica: 26 Settembre 2018, 09:44:05 da robyazz »

Offline Fedeesse

ognuno si tiene i suoi gusti, ci sto ! [:prosit]

Molto bella la C5 III purtroppo non l'ho mai provata, sullo slancio delle sw agevolo una foto

Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta