Autore Topic: Xantia hdi 90 cv 2001  (Letto 5921 volte)

Purtroppo l'ho venduta, non proprio venduta ma comunque la troverete qui ad Osio Sotto dove ho preso la nuova macchina purtroppo non idro.
Ecco l'annuncio, io non c'entro nulla, la macchina va bene e non consuma nulla, le perdite putroppo sono risolte, se la comprate fatemi sapere che vi mando una portiera di ricambio e il parafango che sono dannaggiati, il prezzo credo che sia trattabile, e il commerciante è serio con un parco auto incredibile, purtroppo non idropneumatico.
Comunque mi manca molto ed è solo due giorni che non ce l'ho più
Ecco l'annuncio se interessasse a qualcuno
https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-xantia-2-0-hdi-90cv-cat-sx-plus-auto-in-ordine-diesel-grigio-a9fed372-7186-49a2-b0a7-be5c41471f4b?
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

pablo

• Visitatore
che problemi irrisolti ha? Non ricordo bene
grazie

Offline Fedeesse

fra qualche anno ci pentiremo di non aver fatto di tutto per prenderla...
non avessi già la mia la prenderei al volo.

pablo

• Visitatore
per caso c'è da fare distribuzione o altro? giusto per avere un'idea. La vorrei prendere per mia moglie sostituendola alla c3

Non ha grossi problemi, a luglio ha avuto delle perdite dai tubi di ritorno dell'impianto idrauilico che sono stati risolti aimè quando ho deciso di cambiare macchina, la frizione è originale, la distribuzione mi pare essere stata fatta nel 2011 a 100.000 Km.
Il motore va come un treno e non consuma nulla, sfere, batteria, freni e molto altro hanno meno di due anni sensore stop nuovo.
Purtroppo l'ho ceduta incautamente in questa estate difficile ma credo sia la macchina che ho curato e amato di più.
Se non avete problemi di blocchi prendetela non ve ne pentirete, io sono pentitissimo!
Ripeto ormai non è più mia ma ci terrei che andasse ad un vero appassionato, rimango comunque a disposizione.
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

Solo i bulloni dei cerchi in lega li ho pagati 120 euro e anche il sensore degli stop costa una cifra analoga, non so se ne farei la prima macchina della famiglia tuttavia è una buona macchina e l'ho usata molto per 4 anni come unica auto intervallandola pochissimo con la barchetta. Aveva 118.000 Km quando la presi nel 2014 ed era un unico proprietario.
Il prezzo è ridicolo e credo anche trattabile.
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

Offline GilC3

Purtroppo l'ho venduta, non proprio venduta ma comunque la troverete qui ad Osio Sotto dove ho preso la nuova macchina purtroppo non idro.
Possiamo sapere con che auto l' hai cambiata?
Conta che però la mia BX, se può consolarti, non é ancora a livello di confort ottimale.
Non assorbe bene davanti, anche ora che ho cambiato le gomme. Ad ogni buca, dosso antivelocità, connessione di viadotti, sembra sempre una cruccateteska...persino la mia 206 risponde meglio in tali frangenti.
Non so più cosa fargli fare.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2018, 21:08:43 da GilC3 »

Ho cambiato totalmente genere ho preso una Megane cc usata, che nonostante tutto è abbastanza comoda, avevo bisogno di un benzina per circolare ho visto un infinità di c5 di varie epoche ma nessuna mi ha convinto. Ho ancora una C5 hdi che non mi ha mai coinvolto come la Xantia.
Comunque la sto rimpiangendo molto
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

Offline Fedeesse

quando arriverà quel giorno (la separazione dalla xantia) la rimpiangerò molto anche io.
una vettura fantastica.
 per un uso quotidiano è la migliore citroen a mio avviso.

Offline robyazz

Con tutta sincerità, dalla mia C5 a benza, soprattutto ora che è settata magnificamente con le comfort, mai tornerei indietro alla pur ottima Xantia.
Ognuno ha i suoi gusti e le sue percezioni, ma rimango sempre sconcertato quando un citroenista rinuncia, chissà perchè, a mettersi le sfere sotto le terga.
Ecco...perché Megane si e C5 no ??  [A:spa]  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline Fedeesse

mi sembra che l'abbia detto...
ne ha viste diverse ma non ce n'era una a posto.
se uno ha fretta poi non è che può aspettare l'avvenuta del messia...

Rispondo a Roby, credo di aver fatto un grosso errore, in un'estate veramente difficile, come dicevo non ho trovato una C5 decente a benza e ho girato la pianura padana per quasi un anno.
Invece come preferenza personale non posso fare a meno di preferire la Xantia rispetto alla C5 che ho in casa, la Xantia mi ha sempre calzato come un guanto, la C5 calza come una una ciabattona comoda e meno efficace su strada. Ma è questione di gusti e preferenze ed è un po' la differenza che passa tra l'amore e la simpatia.
La cosa piuttosto triste invece è che c'è sempre meno scelta di idropneumatiche usate e l'ultima C5 a benzina che pur ho cercato è una macchina che ha una massa troppo importante per non aver conseguenze sul portafogli o sull'autonoma a gas!
Nonostante questo mi terro' stretta la C5 finchè il suo dieselone potrà circolare, perchè ho il triste presentimento che sarà la mia ultima idro.
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

Offline Fedeesse

Rispondo a Roby, credo di aver fatto un grosso errore, in un'estate veramente difficile, come dicevo non ho trovato una C5 decente a benza e ho girato la pianura padana per quasi un anno.
Invece come preferenza personale non posso fare a meno di preferire la Xantia rispetto alla C5 che ho in casa, la Xantia mi ha sempre calzato come un guanto, la C5 calza come una una ciabattona comoda e meno efficace su strada. Ma è questione di gusti e preferenze ed è un po' la differenza che passa tra l'amore e la simpatia.
La cosa piuttosto triste invece è che c'è sempre meno scelta di idropneumatiche usate e l'ultima C5 a benzina che pur ho cercato è una macchina che ha una massa troppo importante per non aver conseguenze sul portafogli o sull'autonoma a gas!
Nonostante questo mi terro' stretta la C5 finchè il suo dieselone potrà circolare, perchè ho il triste presentimento che sarà la mia ultima idro.

non dire queste brutte cose...

Offline AndreaV6

perchè ho il triste presentimento che sarà la mia ultima idro.

Ti capisco, io sto pensando di preservare la mia il più possibile evitandole "strada inutile" e cercandole un riparo, attualmente ha 84.000km percorsi interamente da me .... 84.000km in cui ho anche lavorato per risolvere alcuni dei suoi vizi ad esempio la frizione debole (sostituita con una rinforzata) e a breve sostituendo per la seconda volta le boccole dell'avantreno  con un kit in teflon che a detta di questa azienda pare sia indistruttibile.
 il mio futuro su una moderna è al 99% su Volvo, proprio domani ho  appuntamento per valutare l'acquisto di una V60 diesel.
Purtroppo la gamma attuale Citroen a noi citroenisti va stretta come un leggings taglia S a una ragazza di 150kg......

Spero in futuro di affiancare alla C5 una bella Xantia v6 Activa, in Francia e Germania se ne trovano ancora a prezzi decenti e in discrete condizioni.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Siamo gente malata... la Xantia V6 activa è anche il mio sogno automobilistico in Francia quelle buone stanno sui 12000 euro e credo che il loro valore sia destinato s crescere.
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta