Raduno fari gialli

Aperto da Emanuele, 19 Agosto 2018, 05:52:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pablo

Citazione di: Fedeesse il 23 Agosto 2018, 16:46:48
ma SIETE  chi? fai nomi e cognomi, come da policy.
chiedilo a GS 1220... è al suo intervento senza nomi e cognomi che mi riferivo...:

Uhm, dubito che gli organizzatori dei vari raduni...siano d'accordo d'avere un baldacchino/stand per il registro. In quanto non vogliono essere apprtenenti o di parte a registro, club o cose varie.

Magari nel riasc vi sono persone che a tizio oppure a caio non vanno giù?

Non capisco il senso di patrocinare i raduni con stand, baldacchini o simili. Magari quel raduno é scelto proprio per la mancanza di club e compagnia cantante...


pablo

Quoto l'intervento di Robyazz in toto. Chiaro e senza possibili fraintendimenti!

robyazz

Citazione di: dario il 20 Agosto 2018, 09:56:01
Peccato, perché io ho partecipato un paio di anni fa con una dea iscritta al Riasc e non al club di Nicola. E vi assicuro che siamo stati accolti a braccia aperte.........

A questo proposito, visto che stiamo chiarendo la situazione generale, è opportuno specificare che anche ai raduni RIASC può partecipare chiunque, anche i non iscritti. Non sono di certo mai state chieste tessere all'ingresso e nessuno è mai stato mandato via, anzi !
Qui si sta cercando di trovare un punto di incontro fra realtà diverse che possono anche diventare complementari, ma in un'ottica di rispetto e di collaborazione reciproca e non a senso unico.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Quoto pablo e azzy in tutto ciò che hanno detto.
Scusate la laconicità, ma sono un po' incasinato.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

21 JE

Ciao a tutti
Scrivo unicamente perché più volte è stato citato il raduno internazionale SM al quale, oltre ad aver partecipato, ho, insieme ad altri soci, contribuito alla sua realizzazione; raduno che ha raccolto come già sapete oltre 150 partecipanti di diverse nazionalità e oltre 70 vetture (consideriamo che in Europa non si contano che qualche centinaio di esemplari tutt'ora marcianti). Al di là dei numeri espressi, la sua riuscita è andata ben oltre alla "pubblicità" che l'avvenimento ha avuto o non ha avuto, e che, avrà o non avrà sulle pubblicazioni interne ai vari club Citroen o sulle riviste specializzate; Quale è quindi  il miglior risultato di qualsiasi manifestazione del genere? Mi permetto di dire, la soddisfazione di chi e' intervenuto e tutte le manifestazioni di gratitudine ricevute da chi ha partecipato; e, questo, e' veramente accaduto.  Quindi, cosa rappresenta un raduno? sicuramente un convivio e  un ulteriore arricchimento sia della passione del marchio o del modello; ma, anche un altrettanto importante arricchimento  anche della propria cultura, perchè spesso, anzi, quasi sempre al di là dei "cofani aperti" si intrecciano delle visite culturali (musei, luoghi storici....) che oltre a "far bene" alla mente rafforzano anche la coesione tra chi partecipa. A mio giudizio lo spirito che anima ciascuna manifestazione del "mondo Citroen" è proprio questo; fare una coesione il piu' possibile estesa ovviamente con tutto il rispetto della persona e della personalita' di ognuno.
Quale, a mio avviso, e' il messaggio che una "holding capofila" quale e' il RIASC di diversi club mi piacerebbe avesse: essere il primo catalizzatore (non di scappamento)  di tutte le attività che ciascun appassionato del marchio o del modello porta avanti.  Ovviamente tutte queste attività non devono essere una confusione ma devono essere rispettose di alcune regole (per esempio quelle citate per il corretto funzionamento del forum), arriviamo quindi al punto cruciale delle regole; cosa devono escludere a priori? In quali circostanze possono essere interpretate? Per una maggiore "coesione" possono essere anche ogni tanto non rispettate? Se, come spero,  "regolamento orignale" di questo forum è stato licenziato da chi le ha messe nero su bianco  per avere unicamente un "ordine e un rispetto" verso tutti ben venga; se invece, come non vorrei fosse accaduto fossero state "messe in campo" unicamente per favorire un parte (sia questa rappresentata da un Club o da qualche amico dell'amico......) ecco mi dispiacerebbe tantissimo.  Resta per fortuna la libera possibilità che chiunque, se vuole, può o non può partecipare alle varie discussioni; sempre se vuole,  può o non può restare iscritto al forum; ancora, può o non può contribuire in maniera costruttiva o non costruttiva.
In una cosa però credo che ogni iniziativa, ogni idea, ogni progetto merita la giusta, responsabile analisi e valutazione sia presente che nei riflessi futuri.



^
^

robyazz

Sarò stupido io, ma questa discussione mi piace e interventi così sensati e costruttivi fanno bene all'anima.
Ribadisco quindi il mio messaggio iniziale: riusciamo a trovare un buon modo di far coesistere le varie realtà dello sterminato mondo di fantastici appassionati Citroen, in n'ottica di rispetto e di comprensione reciproca ?
Ovvio, mica facile, c'è da lavoraci, ma con la volontà si può arrivare ovunque.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Citazione di: pablo il 23 Agosto 2018, 17:19:31
chiedilo a GS 1220... è al suo intervento senza nomi e cognomi che mi riferivo...:

Uhm, dubito che gli organizzatori dei vari raduni...siano d'accordo d'avere un baldacchino/stand per il registro. In quanto non vogliono essere apprtenenti o di parte a registro, club o cose varie.

Magari nel riasc vi sono persone che a tizio oppure a caio non vanno giù?

Non capisco il senso di patrocinare i raduni con stand, baldacchini o simili. Magari quel raduno é scelto proprio per la mancanza di club e compagnia cantante...




grazie

GS_1220

Ivano per il raduno di VR
Lucio per Bassano
Tosi per Rimini

Cosi va meglio? 😊

robyazz

Benissimo direi. Quindi questi tre organizzatori di raduni sono disponibili ad un confronto ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

GS_1220

Io ho messo i 3 raduni alla quale sono andato, in cui vi erano più persone.

Non saprei se sono disponibili...

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

E' un cortocircuito, lo ribadisco.

Su questo forum scrivono utenti che non sono iscritti al RIASC e che, anche lo fossero, vanno a raduni non-RIASC. Il fatto che vadano e segnalino l'evento, non li deve far diventare segreteria del raduno stesso, quindi "obbligati" a fare da tramite tra gli organizzatori e il RIASC. Allo stesso modo, molti club del RIASC non frequentano questo forum, quindi non utilizzano in alcun modo lo spazio ad essi esclusivo per le loro iniziative. Quindi il risultato qual è: la morte della sezione raduni e manifestazione. E la mortificazione della community che se vuole invitare ad una pizza non può farlo se tale pizza non è patrocinata dal RIASC o da un club affiliato.

Francamente non mi pare ci voglia molto a capire che questa regola va rivista. Ma non perché sia sbagliata a priori, ma perché è "ideologica", cioé l'idea prevale sulla realtà della vita di questa community.
Io ne sono convinto.

MarioCX

#72
Citazione di: RicDyane il 24 Agosto 2018, 18:26:34
Francamente non mi pare ci voglia molto a capire che questa regola va rivista. Ma non perché sia sbagliata a priori, ma perché è "ideologica", cioé l'idea prevale sulla realtà della vita di questa community.
Io ne sono convinto.

Quello che dici avrebbe ragion d'essere se questo non fosse un forum espressione del RIASC.
Dal momento che lo è e che le regole del suo utilizzo sono decise dei presidenti dei club federati, la tua osservazione cade.

A questo punto è giusto chiarire la mia posizione personale con la consueta chiarezza.
La mia opinione, anche se non è certo determinante, è concorde con il provvedimento dei presidenti.
Come detto, questo è il forum del R.I.A.S.C. e come tale deve servire da canale alle iniziative dei sodalizi federati al registro e che al registro versano annualmente una quota consistente delle proprie entrate, denari che servono anche a tenere aperto questo forum.
Non mi sembra corretto che coloro che vogliono fare quelli "liberi" da tutto, che non vogliono iscriversi a niente per non avere legami (con un po' di snobismo) però poi possano utilizzare il forum R.I.A.S.C. per pubblicizzare le loro iniziative, insomma, come tutti quelli che si vantano di essere "anarchici" (in senso lato ovviamente) in realtà perseguono quello che più gli comoda a seconda del momento contingente.
Non amano le rotture di coglioni del fare parte di un'organizzazione complessa come il Registro (riunioni, questioni amministrative, verbali...) però poi di fronte ai benefici ai quali possono accedere grazie agli sforzi degli altri non si tirano indietro.

Attenzione.
Non mi sto riferendo ad Emanuele che è un po' una "vittima innocente" di questa regola dal momento che paga enne iscrizioni, ma una regola se esiste deve essere uguale per tutti anche con le sue fisiologiche imperfezioni.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Ribadisco che chi scrive su queste pagine segnalando eventi la quasi totalità dei casi è un membro del forum e non ha nulla a che vedere con l organizzazione del raduno. Per giunta, magari é pure iscritto al riasc.

Questo forum è sì uno spazio pagato dal riasc ma anche uno spazio animato e per lungo tempo e coordinato e assistito da un gruppo di volontari che guarda caso non aveva nemmeno l'iscrizione al Riasc.

Più penso a questo divieto e più a me sembra a senso unico ma dall'altra vostra parte, e con la vostra parte ormai si intende che non è neanche più la parte dei soci riasc... ma solo di chi ha un ruolo ufficiale...che altro si può dire? Avanti così, che va sempre ben tutto.

robyazz

 Scusa Ricky, ma cosa significherebbe "a senso unico", quando è da trecento post che stiamo chiedendo reciprocità ? Cerchiamo di non far deragliare la discussione dai binari della logica elementare, please.
Se torniamo indietro dai punti a cui siamo arrivati, non andiamo a casa più.
Vai tranquillo, che se un raduno viene segnalato qui, gli organizzatori lo sanno, non prendiamoci per il culo.

L'ultima domanda mi pareva semplicissima e determinante: gli organizzatori dei raduni di maggiore affluenza extra RIASC, sono disposti a coordinarsi, a favorire la conoscenza del registro e a eventuali collaborazioni, in cambio di visibilità e pubblicità ?

Per il resto questo strumento è qui per essere utilizzato, ma non è certo obbligatorio. Il CX Club, l' XM Club, il GS Club e l'SM Club, mi pare che comunichino le loro iniziative molto puntualmente, l'Ideesse e il 2CV, per limportanza storica dei modelli hanno forum propri, se poi ci di vuole attaccare strumentalmente a quella del SM che è sfuggita, ma che comunque ha poi ricevuto ottimi resoconti, si faccia pure, ma sa tanto di strumentale oltre un certo limite.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk