Autore Topic: Italy-Latvia again  (Letto 2270 volte)

Offline RicDyane

Ci stiamo riprovando, nonostante tutto, a tornare in Lettonia con la nostra XM.

A breve foto!

Offline RicDyane

In Austria

Ratisbona

Verso Praga

Offline tractor

Grande Ric ,volevo solo chiederti se il box sul tetto(Thule) fa tanto rumore?Ti auguro buon viaggio,Tractor

Offline RicDyane

No, se si chiude l'oscurante quasi non si sente.

Sta sera giro nella campagna lettone, nella regione del Kurzeme

« Ultima modifica: 02 Agosto 2018, 22:12:02 da RicDyane »

Offline RicDyane

Un centinaio di chilometri fuori Varsavia, direzione Lituania, un microscopico foro sul tubo alta pressione che dalla pompa AP va al ripartitore di flusso, mi ha costretto ad una riparazione d'emergenza: il caso vuole che avessi con me un tubo del "servosterzo", che fatalità ha gli stessi attacchi del suddetto.

La fortuna è stata la lungaggine di Europ Assistance, perché inizialmente il problema non pareva risolto: dopo circa un'ora e un ultimo tentativo, la porta è tornata a pescare LHM e ha riportato l'XM in quota!

Ero al telefono con l'unità operativa che fornisce assistenza all'estero, tenendo a più alti giri per forzare un po' la pompa, e mia moglie mi urla "funziona"!
[:allops] [:allops]

Ho girato qualche service in Polonia, ma zero. Non avevano alcuna idea, al che ho ripreso il viaggio per la Lituania, arrivando a Kaunas alla sera.
L'indomani ho girato un po' di service Citroen, oleodinamiche, ricambisti. Finché un tale mi ha suggerito una concessionaria che trattava vecchie Citroen.
Insomma, il tipo, molto disponibile, si è offerto di recuperarmi il tubo, non ha voluto che andassimo noi a recuperarlo, non ha verificato che il tubo fosse esattamente quello, me l'ha dato tutto incellofanato e, anche un po' la fretta, non ho verificato l'esatta corrispondenza.

Credo fosse di una BVA. Insomma, tornando, glielo riporto indietro. Mentre qui alla Citroen in Lettonia si sono offerti di ripararlo. Vado a ritirarlo sta mattina.

Tua moglie ti ama di più di quanto tu ami la tua Xm  [:allops]
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

Offline XMan

E sicuramente anche perchè di sicuro non la lascerà MAI a piedi, viste le sue conoscenze manuali e delle botte di c..o incredibili   [CIT] [:allops] [:allops] [:allops] [CIT] visto che ha sempre quello che gli occorre a portata di mano.
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Scusami se mi sono permesso, ma la battuta "estortami" da El_Furri era troppo bella.  [CIT]  [:allops] [compliments] [:allops] [CIT]
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline RicDyane

[:allops]
E non è nemmeno la mia Citroen preferita!

Offline Fedeesse

mi sa che oramai con la xm hai un legame indissolubile. [antisfig]

Offline geo.chris

mi sa che oramai con la xm hai un legame indissolubile. [antisfig]

Beh, lo si vede subito quello, è inginocchiato davanti a lei  ;D .

In ogni caso complimenti per il viaggio e per le riparazioni che sei riuscito a fare al volo.

Offline RicDyane

Offline RicDyane

Mia moglie è comunque una xmista! Oggi, mentre girava per Kuldiga in XM, le hanno fatto i complimenti per l'auto... è ingrassata di qualche chilo! Quando mi è venuta a prender mi fa: "non mi fai una foto con la XM"? Avevo il cel scarico!

tramonto di sta sera

Sta sera piccolo concerto nella chiesa di Ivane:

« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 21:11:20 da RicDyane »

Offline RicDyane

E siamo anche tornati... XM auto dell'anno 2018.

Offline Fedeesse

grande "BOFO"
BO F068...

[:hello] [:prosit] [:allops]

Offline RicDyane

Sì, la BOFO è stata veramente in gamba... 5669 km percorsi. Guidati quasi completamente da me (mia moglie l'ha usata negli spostamenti in città): non mi sono mai stancato, veramente.

E' stato un'azzardo, più che un'impresa. Ma ce l'abbiamo fatta.
Sono sempre più convinto che questa XM sia davvero una gran macchina.