Sito Citroencx.it

Aperto da Martini, 01 Maggio 2018, 20:54:43

MarioCX

Però...però...qualche domanda ce l'avrei.

1) Perchè il sito viene definito "ufficiale"? Chi lo rende tale? L'Amicale? PSA? L'ultimo dei Peugeot in person? I Pooh? Il Papa?

2) Perchè non è presente un link al sito del CX Club Italia, sodalizio RIASC referente del modello?

3) Perchè il Club di cui al punto 3 non viene mai citato?

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

Citazione di: MarioCX il 02 Maggio 2018, 18:53:56

1) Perchè il sito viene definito "ufficiale"? Chi lo rende tale? L'Amicale? PSA? L'ultimo dei Peugeot in person? I Pooh? Il Papa?

2) Perchè non è presente un link al sito del CX Club Italia, sodalizio RIASC referente del modello?

Lo rende ufficiale l'unico ente che può farlo: il CDSC che per contratto gestisce il patrimonio storico Citroën in Italia, inclusi diritti e doveri di tutto il materiale qui custodito, che ha una apposita autorizzazione a maneggiare tutto ciò che è protetto da diritto d'autore e di utilizzare il marchio Citroën e quelli dei prodotti.
Ed è l'unica entità ad avere un mandato così ampio, per certi versi più ampio della stessa filiale. Pensa tu.

Citazione

Mi sembra ovvio che un sito dichiaratamente legato al Centro Documentazione, associazione (c'è scritto) sostenuta dal costruttore, non possa avere alcun link con chi dichiara esattamente il contrario. Ti pare?

Citazione

"Punto 3 il club al punto 3"? Marietto ti sei un po' incasinato?
Ma penso d'aver già risposto al punto due.

Per non far polemica inutile, non aggiungo altro.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Ti ringrazio per la risposta eloquente, quella relativa al punto 1 conferma la nostra coerenza nel non accettare nulla dalla tua fonte.
Sarebbe una contraddizione in termini per un sito (ed un sodalizio) che dichiara di non avere (e non ambire a) nessun rapporto diretto e/o indiretto con il costruttore PSA.

Bene. 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Martini

E' quello che dico anch'io. E l'ho scritto, se leggi la mia risposta.
Ma dal mio punto di vista, siete il marito che si taglia le balle per far dispetto alla moglie. Ne più e ne meno.
Se provaste per una volta a vedere il Centro Documentazione come vostro alleato (anche solo prendendo esempio dagli altri Club) probabilmente tutte queste discussioni risulterebbero inutili. Come poi sono.

E ora, se sei d'accordo, torniamo in-topic :-)
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

E ora, se sei d'accordo, torniamo in-topic :-)

Beh...ma siamo in topic, visto il titolo del medesimo...di quello si sta parlando.
Mi rendo conto che di questi tempi ondivaghi dove (quasi) tutti affermano tutto e il contrario di tutto la coerenza sia ritenuta disciplina da poveri fessi, ma alla lunga paga.
Basta sapere aspettare.

robyazz

E' vero Maurizio, mi sembri un pò ossessionato da questa storia dell'Off-Topic  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

Per tornare in topic, intendo questo: oggi iniziamo a pubblicare la cronologia CX, partendo dal momento zero, quello che riteniamo essere il punto di non ritorno del lancio della CX: la consegna ai Concessionari delle prime vetture e del piccolo manuale tecnico a corredo.

Indietro, c'è il concepimento e la gestazione del modello, dopo la sua storia.

Troverete tutto, frammento dopo frammento, nella sezione "Storia CX" del sito www.citroencx.it, appena aperta.

Buona lettura!

RicDyane

Citazione di: Martini il 03 Maggio 2018, 15:44:17
Per tornare in topic, intendo questo: oggi iniziamo a pubblicare la cronologia CX, partendo dal momento zero, quello che riteniamo essere il punto di non ritorno del lancio della CX: la consegna ai Concessionari delle prime vetture e del piccolo manuale tecnico a corredo.

Indietro, c'è il concepimento e la gestazione del modello, dopo la sua storia.

Troverete tutto, frammento dopo frammento, nella sezione "Storia CX" del sito www.citroencx.it, appena aperta.

Buona lettura!
E' un po' scarno come sito... vengono davvero i dubbi del sito civetta...
Da quant'è che è on line?

Martini

E' stato hackerato un paio di mesi fa e lo stiamo ricostruendo da zero.
Riccardo, di grazia, cos'è un "sito civetta"?

MarioCX

Beh...vedi Marini, sia detto con serenità: quello che sembra curioso un po' a tutti noi che in qualche modo ruotiamo intorno al CX Club è per quale motivo non hai pubblicato tutto questo materiale sul sito del CDSC magari dividendolo in sotto sezioni una per ogni modello e ti sei sentito in dovere di fare un sito CX "ufficiale" in qualche modo alludendo alla "non ufficialità" del nostro?
E poi a ben pensare il nostro è parimenti "ufficiale" in quanto organo web di un club aderente al RIASC.
La vidimazione di PSA sarà ufficiale per questioni aziendali, ma al mondo amatoriale gli fa una pippa.

Perchè non sei stato altrettanto solerte a fare siti "ufficiali" anche per la DS, SM, 2CV e derivate e via cantando?
"A pensar male si fa peccato ma non si sbaglia mai" diceva Giulio.

Martini

Mario ma possibile che questa cosa non ti faccia dormire la notte fino a questo punto?
Me l'hai chiesto trenta volte, hai avuto trenta risposte, ai dettagli e alla sostanza. Se vuoi te lo ripeto: il resto del materiale, per gli altri modelli, è sparso ovunque. Sul sito del CDSC pubblichiamo info relative all'attività del Centro Documentazione stessa, la pubblicazione dei documenti è terminata da tempo ed è destinata ai siti specifici dei Club o come nel caso della CX, stante il vostro diniego ad avere rapporti diretti con CDSC, su un sito specifico. Tutto qui.

Quanto all'ufficialità, certo che il vostro sito è ufficiale: l'ufficialità gliela da il fatto che è il vostro sito del vostro club, chi ha mai sognato di metterlo in dubbio?
Il nostro è ufficiale inteso come sito legato tramite il CDSC al Costruttore. Quello con cui voi (per vostra dichiarazione) non avete rapporti diretti o indiretti.
Quindi? Where is the problem?

Sai di qualcun altro che ha lo stesso materiale che abbiamo noi e che stiamo diffondendo?

Credo che il lavoro che stiamo facendo renda un servizio importante alla comunità degli appassionati che senza questo lavoro non avrebbe mai potuto avere accesso a questi documenti. Ecco perché lo facciamo: non vendiamo nulla su quel sito, diamo solo la possibilità di leggere e conoscere.

PS: con questa menata che ripeti ogni tre post, stai passando dall'off-topic allo spam  [:prosit]

robyazz

Ma perché mai, di grazia, hai anche questa ossessione del rapporto col costruttore ? Sembra un peccato mortale da far espiare, mentre è una scelta lecita come le altre.
Di sicuro il cdsc deve averlo e questo comporta grandi vantaggi in termini di disponibilità di documentazione, ma nulla mi toglie dalla testa che certe situazioni non sono di certo ben gestite, rimangono incoerenti e anomale.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: Martini il 03 Maggio 2018, 18:51:49
Mario ma possibile che questa cosa non ti faccia dormire la notte fino a questo punto?

Calma, sei tu che hai posto una domanda a Ric e io ho cercato di rispondere.

Citazione di: Martini il 03 Maggio 2018, 18:51:49
PS: con questa menata che ripeti ogni tre post, stai passando dall'off-topic allo spam  [:prosit]

Ma figurati un po', il titolo del topic è "Sito Citroencx.it" e di questo stiamo trattando.
Non è che lo sto facendo nel thread "Qual'è il miglior carrozziere a Taranto per la mia Visa Carte Noire".
Li sarebbe OT, qui no.
D'you know what I mean?

Martini

Citazione di: robyazz il 03 Maggio 2018, 20:49:00
Ma perché mai, di grazia, hai anche questa ossessione del rapporto col costruttore ? Sembra un peccato mortale da far espiare, mentre è una scelta lecita come le altre.
Di sicuro il cdsc deve averlo e questo comporta grandi vantaggi in termini di disponibilità di documentazione, ma nulla mi toglie dalla testa che certe situazioni non sono di certo ben gestite, rimangono incoerenti e anomale.

Roby, non c'è alcuna ossessione: ho solo osservato che il materiale del Centro Documentazione era a disposizione del vostro Club, così come le iniziative che organizza e persino la sua sede per vostri eventi, siete voi che avete detto "no, grazie", solo questo.
Ciascuno fa le sue scelte e tutto va bene, altro ci mancherebbe, ma chiedersi perché apriamo un sito per diffondere del materiale che altrimenti rimarrebbe invisibile (e chiederlo ogni tre topic) mi sembra superfluo.

Martini

Citazione di: MarioCX il 03 Maggio 2018, 22:34:14
Calma, sei tu che hai posto una domanda a Ric e io ho cercato di rispondere.

E chi sei? Il suo avvocato?
Ric ha chiesto, ha avuto una risposta ed una domanda. A lui la replica.
Magari parlava di civette in senso ornitologico :-)

Citazione
Ma figurati un po', il titolo del topic è "Sito Citroencx.it" e di questo stiamo trattando.
Non è che lo sto facendo nel thread "Qual'è il miglior carrozziere a Taranto per la mia Visa Carte Noire".
Li sarebbe OT, qui no.
D'you know what I mean?

Mario, non puoi scassare i maroni (si può dire, vero?) con la stessa domanda quando hai avuto già settecento volte la stessa risposta, fattene una ragione, dai.
E andiamo avanti, tornando a parlare di documenti e informazioni su storia a tecnica CX?

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk