Autore Topic: Una foto particolarmente significativa postata da Macron...  (Letto 4420 volte)

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Io ho fatto solo degli esempi. Se vogliamo puntualizzare la Stradale gira anche con le Passat, le Skoda, le Seat e mi pare di aver visto anche delle Peugeot e non credo siano tutte a 4 ruote motrici. Per le auto blu (di un certo livello) fino ad un paio di anni fa c'era sul mercato la Lancia Thema (a mio parere una gran bella auto) che poteva fungere benissimo da auto di rappresentanza ma sicuramente non aveva l'appeal di una crucca (che costava il doppio). E comunque anche il parco auto di servizio di piccolo cabotaggio è di tipo multimarca mentre in Francia sono solo auto francesi   
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline cristiano

Appunto, la stradale usa anche Laguna sw e i Carabinieri la Clio, quindi il capitolato direi che c'entra proprio poco. E cosi' per le auto blu, anzi, se volevano fare un affare le Thema le avrebbero portate a casa con poco perche' invendibili e sarebbero pure andate anche troppo bene per la gentaglia che devono scarrozzare, ma tanto paga pantalone e quindi tantovale darci dentro con le tedesche pagate a prezzo pieno, invece delle Thema svendute, o delle parigrado Maserati Ghibli. La verita' e' che siamo un popolo di coglioni e furfanti corrotti (senza riferimenti personali ad alcuno, ma i nostri amici europei ben conoscono questo aspetto...) privi di orgoglio nazionale e i risvolti peggiori si stanno notando nella svendita in corso di aziende, banche e tra un po' anche territorio e monumenti...
Infine, avevo letto che nelle parate ufficiali Sarko indossava scarpe col tacco riportato per non apparire piu' basso della consorte ah ah ah.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 19:51:59 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline XMan

Appunto, la stradale usa anche Laguna sw e i Carabinieri la Clio, quindi il capitolato direi che c'entra proprio poco. E cosi' per le auto blu, anzi, se volevano fare un affare le Thema le avrebbero portate a casa con poco perche' invendibili e sarebbero pure andate anche troppo bene per la gentaglia che devono scarrozzare, ma tanto paga pantalone e quindi tantovale darci dentro con le tedesche pagate a prezzo pieno, invece delle Thema svendute, o delle parigrado Maserati Ghibli. La verita' e' che siamo un popolo di coglioni e furfanti corrotti (senza riferimenti personali ad alcuno, ma i nostri amici europei ben conoscono questo aspetto...) privi di orgoglio nazionale e i risvolti peggiori si stanno notando nella svendita in corso di aziende, banche e tra un po' anche territorio e monumenti...
Infine, avevo letto che nelle parate ufficiali Sarko indossava scarpe col tacco riportato per non apparire piu' basso della consorte ah ah ah.
In realtà un pezzo di territorio marittimo lo abbiamo già ceduto ai francesi, speriamo solo che i nuovi se lo riprendano visto che il trattato, che io sappia, non è mai stato ratificato  :embarrass:
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
In realtà un pezzo di territorio marittimo lo abbiamo già ceduto ai francesi, speriamo solo che i nuovi se lo riprendano visto che il trattato, che io sappia, non è mai stato ratificato  :embarrass:
XMan

Quella del territorio ceduto ai francesi è una bufala bella e buona. Ci ha pensato il Ministero degli Esteri a chiarire una volta per tutte
https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/comunicati/senza-fondamento-ipotesi-cessione-mare-a-francia.html

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline XMan

Quella del territorio ceduto ai francesi è una bufala bella e buona. Ci ha pensato il Ministero degli Esteri a chiarire una volta per tutte
https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/comunicati/senza-fondamento-ipotesi-cessione-mare-a-francia.html

Se hai letto bene non era una bufala, ma una triste realtà  la "Fortuna" è che nessuno ha ratificato l'accordo ed è scritto molto chiaramente nella dichiarazione della Farnesina e, leggendolo bene la questione sulle acque territoriali è ancora da definirsi anche se non parla di cessioni territoriali.
XMan
P.S. Chissà cosa scrivono i francesi in merito  :embarrass:
Aggiungo il testo dal sito della Farnesina (Ministero degli esteri) per facilitarne la lettura.

Senza fondamento ipotesi cessione mare a Francia
Data: 18/03/2018

Relativamente alle dichiarazioni di alcuni esponenti politici su possibili cessioni di acque territoriali alla Francia, si osserva che esse sono prive di ogni fondamento.

L’accordo bilaterale del marzo 2015 non  è stato ratificato dall’Italia e non può pertanto produrre effetti giuridici.

I confini marittimi con la Francia sono pertanto immutati e nessuno, a Parigi o a Roma, intende modificarli.

Quanto alla data del 25 marzo essa, come informa l’ambasciata di Francia a Roma, riguarda semplicemente “una consultazione pubblica nel quadro della concertazione preparatoria di un documento strategico” sul Mediterraneo che si riferisce al diritto ed alle direttive europee esistenti e che non è volta in alcun modo a “modificare le delimitazioni marittime nel Mediterraneo”. L’ambasciata riconosce che “le cartine circolate nel quadro della consultazione pubblica contengono degli errori (in particolare le delimitazioni dell’accordo di Caen, non ratificato dall’Italia)” e aggiunge che “esse saranno corrette al più presto possibile”.

Si informa infine che a breve si terranno consultazioni bilaterali previste a scadenze regolari dalla normativa UE al solo fine di migliorare e armonizzare la gestione delle risorse marine tra i Paesi confinanti, nel quadro del diritto esistente.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2018, 15:05:15 da XMan »
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline robyazz

Restiamo in topic ragazzi, se no si deraglia nella politica vera e propria senza alcun aggancio coi temi.

Che poi quanto detto da Cristiano sul popolo italiano sia sacrosanto, proprio la questione auto lo dimostra ampiamente  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline RicDyane

Continua la presenza della oramai obsoleta C6, nei momenti ufficiali di questa presidenza.

Le Thesis italiane paiono invece essere state tutte, o quasi, rottamate.

Offline robyazz

Alla faccia dell'obsoleta, fa sempre una magnifica figura  [wowlove]

Se davvero l'avessero curata, promossa, aggiornata, sarebbe ancora prodotta e sulla cresta dell'onda, altro che DSA e DSA... [A:mai]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline cristiano

...semplicemente, Macron vorra' viaggiare comodo e allungare le gambe, cosa che sulle scatolette DSA non puo' evidentemente fare. Quanto alla rottamazione delle Thesis italiane, mi piacerebbe proprio sapere da che fonte certa lo si evince. Mi pare invece di vederne al Quirinale e in ottima forma.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline AndreaV6

...semplicemente, Macron vorra' viaggiare comodo e allungare le gambe, cosa che sulle scatolette DSA non puo' evidentemente fare. Quanto alla rottamazione delle Thesis italiane, mi piacerebbe proprio sapere da che fonte certa lo si evince. Mi pare invece di vederne al Quirinale e in ottima forma.

Non ricordo dopo quanti anni sono "costretti" a rottamare le auto di servizio......
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline GilC3

Le Thesis italiane paiono invece essere state tutte, o quasi, rottamate.
Non mi dispiacerebbe affatto. [culo] [culo] [culo] Le Thesis sono orripilanti. Che ne restino pure pochi esemplari per i posteri, come testimonianza storica, possibilmente chiuse nei musei (perché per le strade fanno orrenda figura :ugly: [vomit]), ma la maggior parte vanno schiacciate senza pietà alcuna (come si doveva fare per le NSU Prinz e derivate). [:clap] [cheers]
Tanto sono state commercializzate quasi tutte a Diesel. [A:ur]