Lancio del CX CLUB ITALIA 2.0: Monselice (PD) 15 Aprile 2018.

Aperto da MarioCX, 10 Marzo 2018, 22:54:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fedeesse

Citazione di: MarioCX il 16 Aprile 2018, 14:22:01
Ciao Fede, un peccato che non ce l'hai fatta.
Il raduno è stato strepitoso (52 macchine di cui ben 8 C6) e al ristorante ci siamo sganasciati dal ridere...e pure al sabato!


non sai che rabbia, all'ultimo ci è saltato pure l'impegno che ci aveva impedito di venire a monselice...un nervoso che non hai idea.

Federicx

Citazione di: RicDyane il 16 Aprile 2018, 14:32:27
Oh Federico, hai censurato le XM!!

[:allops]

Invece c'erano della auto davvero strepitose e super restaurate: ho avuto modo di vedere delle bellisime leader e finalmente la XM di Paw, praticamente nuova.

...pensa un po' ...son riuscito a fare solamente quelle di foto ...ero letteralmente preso nel guardare queste stupende auto e a parlare con  i loro proprietari [:clap]....mi dispiace ma non e' da me ...mi rifaro' presto !  [suu]
Citroen BX 1.1  RE
Citroen ZX 14
Citroex Xsara 16 exclusive Break
Citroen CX 20 TRE Vip

MarioCX

Cari tutti,

ho preparato il reportage dello strepitoso Monselice 2018, come sempre su www.cxclub.it l'unico sito CX italiano senza legami diretti o indiretti con PSA!
Diffidate dalle imitazioni!!
Qui:

http://www.cxclub.it/monselice2018.htm

e se volete farvi un giro lungo gli anni....:

http://www.cxclub.it/reportage.htm

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Come riflessione a margine, mi piace sottolineare come si sia respirata, forse per la prima volta in assoluto, un'atmosfera piena e rilassata, con molte importanti anime del citroenismo presenti e piacevolmente unite, come ricordato da Mariuz.

Mi piace altresì pensare che una piccola parte di quanto realizzato, sia un pò merito di quanto è avvenuto in questa sede, quando, di fronte alla necessità di ricostruire, invero non senza essere passati da notevoli e necessarie turbolenze, ci si è guardati in faccia e si è quasi ripartiti da zero, con la volontà di riprendere a parlarsi e di vivere la nostra passione, sempre con fermezza, viste le note vicende sulle "stravaganti" politiche dell'amato marchio, ma con più serenità.

Il percorso non è certo terminato, tutt'altro, però credo che in questi ultimi mesi si siano fatti dei notevoli passi avanti, per i quali credo sia stato impossibile prescindere, oltrechè ovviamente da tutte le parti in causa, dalla grande volontà del nostro Presidente, che a cocci rotti praticamente in mano, ha saputo con grande maestria attuare le giuste mosse e le giuste politiche per far tornare tutto in asse, basandosi essenzialmente sui rapporti umani e sulla fiducia.

Speriamo che si continui così, magari proprio dal raduno RIASC di Mantova, al quale purtroppo non potrò essere presente e me ne sto già dolendo assai  :(
Chi può, non se lo perda !         
 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Quoto tutto, ma se ti riferisci a Mick (Lemme non Jagger), è il Direttore, non il Presidente!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Fedeesse

non si può neanche appellarlo BOSS (Bruce S...) [antisfig]

mickey

E' stato uno splendido raduno, che avrà già a breve la meritata risonanza in forma pubblica.
Merito al CX club Italia,  indubbiamente:  al suo Direttivo in primis, ma anche ad una filosofia perennemente seria e   coerente.

Certamente un pochino ha contribuito e contribuirà anche in futuro in ogni sede, il lavoro portato avanti in seno al RIASC, e non ultimo anche in questo forum.

La coesione di cui parlava Robyazz sopra è qualcosa su cui tutti noi abbiamo puntato moltissimo.
Tanto per fare un esempio, vedere un Marco Vaccaro (Direttivo Ideesse) arrivare a Monselice è stato un bellissimo e tangibile segnale di appartenenza.

Ma più di tutto, c'è stato un episodio sabato sera che fa capire tanto se non tutto.
Non lo dimenticherò mai.-

Io Manuela e mio nipote Mattia siamo arrivati alla pizzeria prefissata alle 21.00 in estremo ritardo, poichè ho voluto salutare un caro amico Subacqueo e compagno spesso  di soste "deco" di Monselice.
Tra uno spriz ed il ricordo di una immersione il tempo è volato, gli altri amici dei vari club erano già al locale con la pizza quasi sul tavolo.

Appena arrivati in pizzeria, con gli altri amici dei club già seduti e pronti ad aspettare la pizza in arrivo (tra cui Robyazz, Mariocx, Carletto Ottone, Marco Vaccaro, Paw999 ) il proprietario del locale mi ferma.
"Lei non può entrare".
"Why not"? Gli rispondo io?

"Perchè ha due cani con se, e i suoi amici ne hanno già un'altro nero sotto il tavolo su cui ho chiuso un occhio ma che non doveva entrare manco lui".
Premetto che Furia, Tina e Jolie sono cani di piccola taglia, e fuori dal locale non c'è nessun cartello, ne hanno avvisato nessuno di noi in tal senso.

Non avevo sinceramente voglia di mettermi a discutere: ero troppo felice per altri motivi.
Anche perchè ognuno a casa sua fa le scelte che ritiene opportune, ci mancherebbe.
Ho salutato il tizio e detto ai ragazzi di rimanere in loco, poichè le pizze per loro erano già in tavolo ed io  Manu e Mattia con le bestiole  ci saremmo arrangiati.
Senza problemi; solo un po' rammaricati perchè avevamo voglia di stare insieme, tanto che ero partito da Milano nel pomeriggio proprio per arrivare per cena.

Manco a dirlo: tutto il RIASC in uno slancio emotivo e significativo si è alzato in piedi all'unisono ha salutato, e siamo finiti a cena tutti insieme - seppur un po' tardi - in un posto delizioso con i nostri amati amici a 4 zampe.

Questo episodio, rimarrà nella mia mente per sempre: grazie amici!

Vi do in chiosa finale la classifica di mio nipote Mattia, anni 16 ed entusiasta del primo raduno della sua vita:

1° VISA Rossa cabrio di Leosanto;
2° CX PRESTIGE '89 di Achab;
3° SM Bianca 1971 non ricordo di chi.

Mi ha già detto "zio quando c'è il prossimo"???







robyazz

Bravo...Direttore (scusate ma con parentele e titoli tendo a essere un pò fantozziano) !
Hai però omesso di sottolineare l'estrema maleducazione, arroganza e scortesia, con cui siete stati letteralmente buttati fuori dal locale.
Fantastica l'alzata generale e l'abbandono del locale, anche io non la dimenticherò mai, per formazione personale le prese di posizione solidali mi mandano in sollucchero !
Ne è infatti seguita una cena fantastica, sia qualitativamente che goliardicamente, che già da sé, come ho detto subito a Carlo, il primo ad alzarsi dal tavolo, valeva già il viaggio.
Ma perché rinunciare poi al magnifico raduno vero e proprio ??
Weekend memorabile.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Citazione di: mickey il 17 Aprile 2018, 12:54:54"Lei non può entrare".
"Why not"? Gli rispondo io?

"Perchè ha due cani con se, e i suoi amici ne hanno già un'altro nero sotto il tavolo su cui ho chiuso un occhio ma che non doveva entrare manco lui".
Premetto che Furia, Tina e Jolie sono cani di piccola taglia, e fuori dal locale non c'è nessun cartello, ne hanno avvisato nessuno di noi in tal senso.
Che alcuni locali non accettino i cani, ci può anche stare, con l'educazione e le buone maniere... voi oramai non avete il problema, ma vi assicuro che si stanno moltiplicando i locali (e persino gli alberghi) che applicano alla stessa maniera il divieto, però con i bambini. E in un Paese in denatalità la dice lunga su dove stiamo andando a finire.

MarioCX

Citazione di: RicDyane il 17 Aprile 2018, 15:59:44
Che alcuni locali non accettino i cani, ci può anche stare, con l'educazione e le buone maniere... voi oramai non avete il problema, ma vi assicuro che si stanno moltiplicando i locali (e persino gli alberghi) che applicano alla stessa maniera il divieto, però con i bambini. E in un Paese in denatalità la dice lunga su dove stiamo andando a finire.

Pienamente d'accordo, ma vi devo pregare di tornare in topic.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Eccomi, mentre scarico l'armamentario per la mia bimba di 5 mesi (al suo primo raduno)!


Fedeesse

Citazione di: mickey il 17 Aprile 2018, 12:54:54
Manco a dirlo: tutto il RIASC in uno slancio emotivo e significativo si è alzato in piedi all'unisono ha salutato, e siamo finiti a cena tutti insieme - seppur un po' tardi - in un posto delizioso con i nostri amati amici a 4 zampe.


in privato ditemi dov'è questo ristorante così da EVITARLO in caso di passaggio in zona.
Grande prova di solidarietà del Gruppo.
bella la foto dall'alto della pizza, oramai sono tutte auto super restaurate e tenute bene, globalmente l'"originalità paga", vedo auto molto conformi.

MarioCX

Bellissima foto Ric, posso metterla sul sito? Citando l'autore of course!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane


MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk