Citroen: daring to be different

Aperto da RicDyane, 05 Febbraio 2018, 09:41:18

RicDyane

Qualcuno ha mai letto, ovviamente in lingua originale, questo libro di John Reynolds, "Citroen:daring to be different" (Citroen: osando essere differenti)?

http://www.bookxcessonline.com/Citroen-:-Daring-to-be-Different

MarioCX

No, mi sono stufato a comprare libri in lingue diverse dalla mia.
Mi riduco poi sempre a guardare le figure...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 05 Febbraio 2018, 10:20:47
No, mi sono stufato a comprare libri in lingue diverse dalla mia.
Mi riduco poi sempre a guardare le figure...

Invece è un buon modo per rinfrescare gli altrui idiomi... io mi sono iscritto per esempio a tutti i gruppi Facebook XM francesi e inglesi (pure ungherese, anche se non lo conosco, ma sono simpatici) e ogni tanto chatto in lingua. Molto utile, se non si hanno altre occasioni per tenersi in esercizio (nota a margine: l'xm in europa è seguitissimo, pieno di tutorial, foto di lavori, esperimenti su fanaleria e luci interne, di tutto, una miniera di gente efferratissima, e tamponi Elastomer ad ogni latitudine, ahahah).

MarioCX

Si, hai naturalmente ragione. Infatti per qualche anno compravo "Mojo" che è una bellissima rivista rock inglese.
Ma poi dopo un po' lasciavo perdere e guardavo solo le foto.
Beh...con Playboy edizione americana problemi non ce ne sarebbero... ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 05 Febbraio 2018, 11:52:22
Si, hai naturalmente ragione. Infatti per qualche anno compravo "Mojo" che è una bellissima rivista rock inglese.
Ma poi dopo un po' lasciavo perdere e guardavo solo le foto.
Beh...con Playboy edizione americana problemi non ce ne sarebbero... ;)
Certo, alcune riviste non hanno bisogno di tante letture... anche quelle d'architettura ;)

haiede

Citazione di: RicDyane il 05 Febbraio 2018, 11:00:50gente efferratissima,

........ehh!?.........."gente efferratissima,"..........
[:wave]
Dodo

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

RicDyane

[:allops]
Ringrazio il controllori delle doppie e confermo: sì, mi è scappata una "r", volevo esagerare, per dire che sono molto efferati!
Beati coloro che non compiono mai errori grammaticali...

MarioCX

Citazione di: RicDyane il 05 Febbraio 2018, 13:44:57che non compiono mai errori grammaticali...

Per me di "erre" ce ne puoi mettere finché vuoi...tanto io non le pronuncio!

robyazz

Già che parliamo di italiano, mi è venuto il dubbio che Ricky abbia proprio cannato termine, doppie o non doppie.

Efferato significa infatti : efferato agg. [dal lat. efferatus, part. pass. di efferare «rendere selvaggio», der. di ferus «feroce»]. – Feroce, barbaro, inumano; più che della persona, si dice dell'azione commessa con ferocia e crudeltà, o dei sentimenti: un efferato delitto; persecuzione efferato; strage efferato; odio efferato.

Anche volendo leggere il tutto con le lenti di Gianluchino, che vede odio ovunque  [papala], non riesco davvero a legare il significato.

Come da mia precedente ipotetica correzione, credo che il termine corretto sia "Ferrato" (quindi "gente ferratissima"):2. (fig., fam.) [profondamente preparato in qualche materia o argomento, con la prep. in: è ferrato in astronomia] ≈ bravo, competente, esperto, provetto, versato. ‖ tagliato (per) 

[:wink] [:riv]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Fe...ato, effe...ato...parole che morirò senza esser mai riuscito a pronunciare!

kaneda03

stavo per scrivere una risposta per correggere ric, poi sono arrivato a roby ed ho visto che mi ha preceduto.
da dove ti è uscita quella efferatezza?
se non altro mi ha fatto ridacchiare un pochino...
Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

RicDyane

Allegria direbbe il buon vecchio Mike.
A continuar a parlare altre lingue, perdo la mia...
L'errata corrige è "ferrata".

SMF spam blocked by CleanTalk