Autore Topic: RIPARTITORE: (codici Citroën) guarnizioni e o-ring  (Letto 3074 volte)

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Offline RicDyane

Le guarnizioni che servono in caso di perdite sono le seguenti:
- 4 o-ring toroidali 10.5 mm TORE 2 e durezza 80
- 4 guarnizioni tubo rigido nel 6.35 mm
- 1 guarnizione tubo rigido nel 4.5 mm



I codici Citroen per le guarnizioni di cui necessita il ripartitore sono:
- 96085784 (4.5) (li potete trovare anche su altri siti, per esempio https://www.citart.com/en/rubber-joint-hydraulic-pipe-lhm-450mm.html)
- 96085783 (6.5) (confezione da 4).


Nella rete ufficiale dovrebbero costare ivati 6,23 euro:


A breve rintraccio i link anche degli o-ring, che comunque si trovano agevolmente in rete, tipo sul sito francese www.oring.fr.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2018, 12:49:32 da RicDyane »
 
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Offline RicDyane

Qui alcune spiegazioni:
http://xantia007.free.fr/20_montage_tube_tuto.php

Citazione
Modalità operativa:

- Immergere la guarnizione nell'LHM
- Montare la guarnizione all'estremità del tubo di metallo: il tubo deve sporgere di qualche mm (vedere "b" nello schema seguente)
- Posizionare il tubo metallico nel suo alloggiamento mentre si trova nell'asse

Assicurati che l'estremità "b" del tubo entri nel suo alesaggio (vedi diagramma sopra)
Avvitare il dado a mano (imperativo !!) e serrare con una coppia di 0,8 daNm
Per coloro che non hanno familiarità con le coppie di serraggio, questo è un serraggio molto leggero. Non cercare di stringere troppo, causerebbe una perdita. Su questo tipo di tenuta, la tenuta è fatta dalla pressione del fluido stesso.




« Ultima modifica: 29 Gennaio 2018, 15:40:52 da RicDyane »
  

Offline haiede

........siamo proprio cosi sicuri che sia cosi agevole mettere i gommini sul tubo e poi farli entrare nel foro fliettato?.........non è meno rischioso mettere i gommini nel foro filettato delicatamente e poi infilare il terminale del tubo che è comunque liscio?
metodi diversi ehh.........
 [:hello]
Dodo
  

Offline RicDyane

........siamo proprio cosi sicuri che sia cosi agevole mettere i gommini sul tubo e poi farli entrare nel foro fliettato?.........non è meno rischioso mettere i gommini nel foro filettato delicatamente e poi infilare il terminale del tubo che è comunque liscio?
metodi diversi ehh.........
 [:hello]

Chiaramente quello è un metodo, il tuo un altro. Bene che l'hai spiegato, così uno sceglie quello che vien più "agevole"
  

Offline RicDyane

Qui un link per gli o-ring necessari https://www.123roulement.com/joint-OR-10.50X2-NBR80.php

Ringrazio Thomas Beligné per l'aiuto nel ritrovare codici e link vari!
 [:clap]
  

Offline RicDyane


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Offline geo.chris

    [:clap] Grande Riccardo! Hai praticamente risolto il problema dell'irreperibilità del ricambio originale. Grazie infinite!  [:riv]
  

Offline RicDyane

Nel fare il lavoro, alcuni dadi, già mal messi, si sono pesantemente danneggiati (arrotondati).

Qualcuno ha qualche idea sul come ripararli?

  

Offline XMan

Nel fare il lavoro, alcuni dadi, già mal messi, si sono pesantemente danneggiati (arrotondati).

Qualcuno ha qualche idea sul come ripararli?


Suggerisco [CIT] [:allops] [CIT] il modo più semplice è una limata per rifare i piani con una misura inferiore?
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02
  

Offline RicDyane

Intanto suggerisco di utilizzare chiavi specifiche:



Poi i filtri erano in pappa...