RIPARTITORE: (codici Citroën) guarnizioni e o-ring

Aperto da RicDyane, 29 Gennaio 2018, 10:44:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RicDyane

Le guarnizioni che servono in caso di perdite sono le seguenti:
- 4 o-ring toroidali 10.5 mm TORE 2 e durezza 80
- 4 guarnizioni tubo rigido nel 6.35 mm
- 1 guarnizione tubo rigido nel 4.5 mm



I codici Citroen per le guarnizioni di cui necessita il ripartitore sono:
- 96085784 (4.5) (li potete trovare anche su altri siti, per esempio https://www.citart.com/en/rubber-joint-hydraulic-pipe-lhm-450mm.html)
- 96085783 (6.5) (confezione da 4).


Nella rete ufficiale dovrebbero costare ivati 6,23 euro:


A breve rintraccio i link anche degli o-ring, che comunque si trovano agevolmente in rete, tipo sul sito francese www.oring.fr.

RicDyane

#1
Qui alcune spiegazioni:
http://xantia007.free.fr/20_montage_tube_tuto.php

CitazioneModalità operativa:

- Immergere la guarnizione nell'LHM
- Montare la guarnizione all'estremità del tubo di metallo: il tubo deve sporgere di qualche mm (vedere "b" nello schema seguente)
- Posizionare il tubo metallico nel suo alloggiamento mentre si trova nell'asse

Assicurati che l'estremità "b" del tubo entri nel suo alesaggio (vedi diagramma sopra)
Avvitare il dado a mano (imperativo !!) e serrare con una coppia di 0,8 daNm
Per coloro che non hanno familiarità con le coppie di serraggio, questo è un serraggio molto leggero. Non cercare di stringere troppo, causerebbe una perdita. Su questo tipo di tenuta, la tenuta è fatta dalla pressione del fluido stesso.





haiede

........siamo proprio cosi sicuri che sia cosi agevole mettere i gommini sul tubo e poi farli entrare nel foro fliettato?.........non è meno rischioso mettere i gommini nel foro filettato delicatamente e poi infilare il terminale del tubo che è comunque liscio?
metodi diversi ehh.........
[:hello]
Dodo

RicDyane

Citazione di: haiede il 29 Gennaio 2018, 15:22:24
........siamo proprio cosi sicuri che sia cosi agevole mettere i gommini sul tubo e poi farli entrare nel foro fliettato?.........non è meno rischioso mettere i gommini nel foro filettato delicatamente e poi infilare il terminale del tubo che è comunque liscio?
metodi diversi ehh.........
[:hello]

Chiaramente quello è un metodo, il tuo un altro. Bene che l'hai spiegato, così uno sceglie quello che vien più "agevole"

RicDyane

Qui un link per gli o-ring necessari https://www.123roulement.com/joint-OR-10.50X2-NBR80.php

Ringrazio Thomas Beligné per l'aiuto nel ritrovare codici e link vari!
[:clap]

RicDyane


Acquistati oggi in Citroën Filippini a 0,70€ +Iva.

geo.chris

    [:clap] Grande Riccardo! Hai praticamente risolto il problema dell'irreperibilità del ricambio originale. Grazie infinite!  [:riv]

RicDyane

Nel fare il lavoro, alcuni dadi, già mal messi, si sono pesantemente danneggiati (arrotondati).

Qualcuno ha qualche idea sul come ripararli?


XMan

Citazione di: RicDyane il 17 Febbraio 2018, 21:33:55
Nel fare il lavoro, alcuni dadi, già mal messi, si sono pesantemente danneggiati (arrotondati).

Qualcuno ha qualche idea sul come ripararli?


Suggerisco [CIT] [:allops] [CIT] il modo più semplice è una limata per rifare i piani con una misura inferiore?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Intanto suggerisco di utilizzare chiavi specifiche:



Poi i filtri erano in pappa...

SMF spam blocked by CleanTalk