Autore Topic: Info GS  (Letto 2665 volte)

Offline vespa

• Citro-amateur
  • **
ciao a tutti entro per la prima volta nelle pagine dedicate a questa vettura che negli anni 80 ha motorizzato la famiglia.
Oggi felice possessore di una giovane xantia break del 2000 mi sono imbattuto su una GS che il mio meccanico vorrebbe regalarmi .   √® senza motore e prima di avventurarmi in spese non sostenibili mi chiedevo cosa ci vuole a trovare un motore. Penso se ricordo bene sia il 1220...... L'auto era in circolazione sino a marzo scorso. Carrozzeria discreta e conservata. Mi piacerebbe rivederla in giro ma sto ultimando un'altra milf e dovrei pensare che pure la xantia non √® freschissima   
:embarrass: grazie a chi mi dar√† delle dritte  [:prosit] [:hello] [:hello] [:hello]
ciao a tutti pier px

Offline XMan

ciao a tutti entro per la prima volta nelle pagine dedicate a questa vettura che negli anni 80 ha motorizzato la famiglia.
Oggi felice possessore di una giovane xantia break del 2000 mi sono imbattuto su una GS che il mio meccanico vorrebbe regalarmi .   √® senza motore e prima di avventurarmi in spese non sostenibili mi chiedevo cosa ci vuole a trovare un motore. Penso se ricordo bene sia il 1220...... L'auto era in circolazione sino a marzo scorso. Carrozzeria discreta e conservata. Mi piacerebbe rivederla in giro ma sto ultimando un'altra milf e dovrei pensare che pure la xantia non √® freschissima   
:embarrass: grazie a chi mi dar√† delle dritte  [:prosit] [:hello] [:hello] [:hello]
Chi meglio di nissino potrebbe aiutarti  [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline Fedeesse

a regalo prendila

Offline vespa

• Citro-amateur
  • **
Grazie per la risposta ora cerco nissino.

[:hello] [:hello] [:hello]
ciao a tutti pier px

Offline GilC3

...senza motore e prima di avventurarmi in spese non sostenibili mi chiedevo cosa ci vuole a trovare un motore. Penso se ricordo bene sia il 1220...

Ricordi di che anno di fabbricazione sia? Ce l'ha almeno il cambio?
Tieni presente che, se manca anche quello, devi accertarti se era quello di primo tipo, con la leva lunga ed obliqua (quasi come quello di certe vecchie Opel Kadett e modelli prima serie della Fiat 131), o il tipo successivo con la leva "arretrata" quindi di tipo pi√Ļ "sportivo"...e dovrai cercarlo secondo com'era all'origine. Non so se un tipo si pu√≤ adattare al posto dell'altro...qua devi sentire Nissino.

Offline vespa

• Citro-amateur
  • **
intanto grazie per le delucidazioni... fine settimana rientro in città e mi faccio istruire dal meccanico.. il cambio comunque dovrebbe esserci sino a marzo circolava e a causa rottura albero a camme è stata pensionata...... poi magari trovando i ricambi non è nemmeno necessario cambiare il motore voi che dite

ciao a tutti pier px

Offline robyazz

Che io sappia, pur essendo una riparazione non trascurabile, è decisamente fattibile.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline sid

Ricordo che il mio mecca ha un motore gs da vendere, se ti interessa provo a chiedere che modello di motore è!
Sid.

Offline vespa

• Citro-amateur
  • **
grazie dell'interessamento

ciao a tutti pier px

Offline nissino

Ciao Vespa,

Benvenuto nel meraviglioso mondo delle GS. Dovresti dare maggiore informazione su questa GS. Non tutti i motori e cambi sono intercambiabili, perciò prima di iniziare lavori che non finiscono mai, informati sulla vettura.

In tanto un numero di telaio aiuterebbe a capire che motore e cambio vanno dentro. Se inoltre riesci a trovare la sigla del cambio (3 ciffre su una etichetta di carta pesta alla base della leva del cambio) ancora meglio.

Comunque se l'idea è di montare un motore da cui non sai nulla, io pignolo e preciso quanto sono, preferirei rifare da A à Z quel motore. Vuol dire spendere tranquillamente 1500 euro. Parlo solo di ricambi / rettifica senza manodopera! Una botta iniziale ma almeno stai tranquillo.

Altrimenti, ho una bellissima bianca in vendit√†  [:hello]

Facci sapere,
Nisse

Offline vespa

• Citro-amateur
  • **
buongiorno a tutti riprendo il post dopo che mi son chiarito le idee. Il motore √® un 1220 per√≤ sino alla scorsa settimana il proprietario era deciso a comprare un motore dalla Francia. Ora non la ripara pi√Ļ per√≤ non la regala ma la vende.
Ho quasi la certezza che finir√† alla pressa 

ciao a tutti pier px

Offline robyazz

Solite storie di questi intelligentoni  [A:spa] [A:mai]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006