Autore Topic: DISQUISIZIONI SU CONVENZIONI  (Letto 1472 volte)

Offline sergio.beneggi

Lo sconto del 3% per gli utenti del forum è applicabile sulla voce numero 3, evidenziata in rosso.

RicDyane ;
......e se  la  convenzione  viene  instaurata  da una associazione  piu'  considerevole  del  forum ,
 con  tutto  il  rispetto  per  quest'ultimo ,forse il  misero  sconto  del  3% potrebbe lievitare  .
« Ultima modifica: 04 Luglio 2017, 10:12:48 da sergio.beneggi »
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline sergio.beneggi

Per associazione  piu'  autorevole  intendo ;  un  RIASC un XM CLUB per  esempio,  che prende  accordi  diretti  con  il  fornitore al  fine  di ottenere un  riguardo molto piu'  vantaggioso per i propri  associati .

Il solo presentare il copia/incolla  del  luogo  Forum-Riasc , per  un  mio personale  punto  di  vista , lo  sconto del misero  3% in questo  caso e'  gia'  un  grande  risultato .

Al  contrario la  percentuale di  sconto,  potrebbe aumenterebbe sicuramente,
ed oltretutto alcuni utenti  di  questo   forum,   che  non  sono iscritti  da  nessuna  parte,
d'incanto verrebbero  invogliati  a farlo , al  tutto  vantaggio di tutti ; associazioni e  utenti  compresi.
Sbaglio  Michele  ?
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline RicDyane

Per associazione  piu'  autorevole  intendo ;  un  RIASC un XM CLUB per  esempio,  che prende  accordi  diretti  con  il  fornitore al  fine  di ottenere un  riguardo molto piu'  vantaggioso per i propri  associati .

Il solo presentare il copia/incolla  del  luogo  Forum-Riasc , per  un  mio personale  punto  di  vista , lo  sconto del misero  3% in questo  caso e'  gia'  un  grande  risultato .

Al  contrario la  percentuale di  sconto,  potrebbe aumenterebbe sicuramente,
ed oltretutto alcuni utenti  di  questo   forum,   che  non  sono iscritti  da  nessuna  parte,
d'incanto verrebbero  invogliati  a farlo , al  tutto  vantaggio di tutti ; associazioni e  utenti  compresi.
Sbaglio  Michele  ?
Tutto è possibile Sergio. Basta che qualcuno provi a farlo, l'armiamoci e partite funziona bene solo sulla tastiera. Intanto c'è questa convenzione, l'unica presente in Europa con Elastomer, nessun altro club XM d'Europa gode di convenzioni con Elastomer. Il RIASC e i forumisti del RIASC, al momento possono godere di questo.

Offline mickey

Mah Sergio, tutto può certamente essere; ma in genere so che le convenzioni hanno margini limitati di trattativa entro il quale si può muovere chi vende.
Dubito si possa andare oltre.

Rimane cmq il bel lavoro fatto da Riccardo (come prima di lui Famiglius per altra cosa inerenti ai fari), e la dimostrazione evidente che se ci si dedicasse con maggiore attenzione alle convenzioni, il RIASC ed i club ne avrebbero solo benefici.

Avevo chiesto più volte di individuare un responsabile volontario nel RIASC per queste operazioni di convenzioni a 360°, sia per la rivista che a livello generale, ma ad oggi nulla.

Peccato;  come vedete spesso basta davvero buona volontà, impegno, e passione per ottenere dei risultati a beneficio di tutti i soci.

Offline cristiano

Secondo me e' un ottimo risultato, nel senso che (dopo montagne di pagine scritte sul forum) un appassionato si e' fatto avanti comprandoli e montandoli sulla propria auto, quindi provando concretamente come vanno e son sicuro che verremo tenuti al corrente di come funzionano nel tempo. Si e' pure preoccupato di spuntare una convenzione nell'interesse di tutti noi utenti e anche questo mi pare bello. Che poi ci siano altre alternative come i Citroservices o quelli di Cesio mi sta pure bene e chi li acquistera' potra' anche parlarcene, se vuole. L'importante e' poter scegliere, ciascuno secondo le proprie idee e disponibilita'.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline sergio.beneggi

Quanto  fatto da RicDyane in  modo  privato,
e'  senza  ombra di  dubbio una operazione   ammirrevole  .

Con un  ulteriore  supporto '' piu' autorevole'' , la  trattativa non  resterebbe  confinata in  un  contesto  privato , ma prenderebbe  una veduta  piu' ''commerciale''  con ulteriori benefici  .
Ecco, questo e'  il  messaggio  che  voglio  far  recepire ,
o meglio che mi  sono permetto di suggerire ( parere  personale )  .

Purtroppo riflettendo  meglio  su  quanto  ho  suggerito sopra ,  si  denotano   due freni ; 

1) Si  sta'  aspettando   un riscontro sull'affidabilita' e  soprattutto  sulla  sicurezza .
     ( chi  si  prenderebbe la  responsabilita'  su delle parti  meccaniche di  sicurezza  non  omologate )

2) IL presidente  dell' XM CLUB commercializza/ commercializzera'  tramite  Citroservices questi  supporti ,
    per  cui di  conseguenza si  instaurerebbe  una  concorrenza  interna .

Comunque  sia , se  non  e'  ben  chiaro do  atto  a  RicDyane per  il  tempo  che  ha profuso  per  ottenere quello che  ha  ottenuto , come invero anche  a  Michele e  a  tutti  quelli  che  ''fanno'' , al  contrario  dei  maestri che  sono dietro  alle  tastiere  a  scrivere ,..... e ciccia !

Bravo RicDyane.   [:clap]
(Bertolt Brecht)

Offline RicDyane

Quanto  fatto da RicDyane in  modo  privato,
e'  senza  ombra di  dubbio una operazione   ammirrevole  .

Ti ringrazio, ma preciso che la convenzione non l'ho presa in modo "privato", ma da moderatore della community del RIASC, sebbene non un ruolo di alta gerarchia, ho agito su indicazione di Michele, che è il presidente del RIASC. Che il prodotto sia in fase di "test" sulla mia XM, non cambia nulla a riguardo della convenzione, semmai il contrario, gli oltre dieci anni di produzione, rende Elastomer abbastanza sicura da non temere eventuali test, di cui per altro parleremo tra qualche anno.

Offline cristiano

Ma di che autorevolezza parli, scusa? E di che veduta più commerciale e a vantaggio di chi, poi? Dove sta il problema? Non é che perché c'é l'opzione che hai citato, allora tutti devono versare per quella e non é possibile per gli appassionati valutare altre possibili alternative (che potrebbero essere anche meglio e non necessariamente peggio). Del resto, i riscontri sull'affidabilità (del tutto empirici per ogni soluzione, par di capire) li possiamo attendere e apprezzare per tutte le esperienze in corso, non ti pare?
« Ultima modifica: 06 Luglio 2017, 11:38:41 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline sergio.beneggi

Non é che perché c'é l'opzione che hai citato, allora tutti devono versare per quella e non é possibile per gli appassionati valutare altre possibili alternative (che potrebbero essere anche meglio e non necessariamente peggio).

Carissimo  Cristiano , l'opzione che  ho  citato  sopra non deve  essere assolutamente  intrapresa come una  obbligazione ,  e il  perche'  l'ho  specificato per  benino  , ci  mancherebbe  altro .
IL  tono che  hai  usato per il  resto  delle  tue  perplessita'  , posso  ben  comprenderlo  se a priori hai  frainteso questa basilare circostanza .
(Bertolt Brecht)

Offline RicDyane

Vi invito a proseguire la disquisizione sulle convenzioni in generle su un altro topic... lasciamo questo topic per domande inerenti all'utilizzo della convenzione con Elastomer, varie ed eventuali.
Grazie!

Offline cristiano

Carissimo  Cristiano , l'opzione che  ho  citato  sopra non deve  essere assolutamente  intrapresa come una  obbligazione ,  e il  perche'  l'ho  specificato per  benino  , ci  mancherebbe  altro .
IL  tono che  hai  usato per il  resto  delle  tue  perplessita'  , posso  ben  comprenderlo  se a priori hai  frainteso questa basilare circostanza .

Dammi retta, limitiamoci qui ad annoverare tutte le possibili soluzioni, ringraziando per il contributo qualsiasi appassionato voglia dare indicazioni utili, lasciando perdere autorevolezze, o autoreferenzialità varie...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

upload images

Tra l'altro ho trovato la convenzione con Tecnosir dal più grande club italiano DS nel 2012 e... la % di sconto è del 5%...stiamo parlando di un euro e mezzo di differenza rispetto a quella che ci ha offerto Elastomer...