Autore Topic: sostituzione pastiglie freno stazionamento citroen cx  (Letto 1066 volte)

Offline berma

• Citro-novice
  • **
  • PALLAS FOREVER
  • Nome: marco
Salve a tutti dovrei sostituire le pastiglie freno a mano della cx,ho già cambiato quelle dei freni ma non ho capito la procedura per togliere quelle tonde del freno a mano.Qualcuno ha qualche foto o video per capire cosa devo fare.Non vorrei fare danni grazie.[affogo] [affogo] [affogo]

amo le cx

Offline Sam

teoria freuDYANE

Offline haiede

Bisogna smontare il cavollotto di "guardia" delle leve di pressione sulle pastiglie, poi si rimuove un perno o anche entrambi e il complesso di leve della pinza freno a mano si libera dal mozzo consentendo di estrarre la piccola pastiglietta rotonda con tacca......le nuove non di rado vanno molate perchè non scorrono bene nella sede.
riposizionate le pastiglie si rimonta tutto al contrario e poi si regolano PRIMA GLI ECCENTRICI (come nelle bicilindriche) a sfioramento della pastiglia stessa e poi le corde di tiro del freno a mano che solitamente si sono talmente allungate da rischiare che il perno finale filettato sfiori il cerchio.........sarebbero da cambiare in tal caso ma.........non posso dire cosa viene regolarmente fatto........far lavorare l'immaginazione! :surprise: :confused:
Anche perchè cambiarle integralmente da dentro la macchina non è propriamente una passeggiata!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Offline berma

• Citro-novice
  • **
  • PALLAS FOREVER
  • Nome: marco
 [compliments] Mi scuso per il ritardo nella risposta grazie molto dettagliata come risposta  [like] [like] [like]
amo le cx