Autore Topic: Sostituzione supporto motore inferiore destro CX 25 D  (Letto 9005 volte)

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Offline Sam

si infatti per quello te li consigliavo perché nascono praticamente con la funzione di sorreggere il motore come originariamente facevano quelli cx e poi come peso del motore piu' o meno siamo li' il bialbero fiat turbo della thema pesa quanto quello di cx piu' o meno oltretutto son belli resistenti questi, se si riescono ad adatare secondo me viene un bel lavoro .


sisi l'unico problema è che nel caso di modifiche, come ho fatto al mio, li diviene molto complicato perchè non basterebbe allargare il buco della piastra superiore. Si potrebbe provare però ad allargare tutto il foro nella gomma con una punta lunga e un trapano
teoria freuDYANE
  

 
sisi l'unico problema è che nel caso di modifiche, come ho fatto al mio, li diviene molto complicato perchè non basterebbe allargare il buco della piastra superiore. Si potrebbe provare però ad allargare tutto il foro nella gomma con una punta lunga e un trapano
vero ma se hai il vecchio in mano magari procurandotene uno usato o nuovo a basso costo magari riesci a vedere se è fattibile come cosa magari senza toccare la parte che si innesta nella gomma ma modificando gli attacchi che vanno sul telaio quelli della piastra supporto , io invece anche sto impazzendo per trovare il silentblock della bielletta superiore del cx , che cxbasis ha ma a 57 euro ed il che mi scoccia un po' spenderli per poi avere la stessa robaccia che dura dalla mattina alla notte .

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03
  

Offline Sam

sisi si può pensare a quel tipo di modifica.. Bisogna provare nel pratico perchè gli spazi sono davvero ristretti e si lavora al millimetro solo per infilarlo  [affogo]
teoria freuDYANE
  

Offline xocav

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Ciao, ho provato a sostituire il supporto motore, ma nonostante avessi smontato anche la bielletta superiore, il supporto non ne vuole sapere di uscire, più di tanto il motore non va su, è una questione di millimetri.
Avete qualche consiglio?
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )
  

Offline Alben

Ciao, ho provato a sostituire il supporto motore, ma nonostante avessi smontato anche la bielletta superiore, il supporto non ne vuole sapere di uscire, più di tanto il motore non va su, è una questione di millimetri.
Avete qualche consiglio?

la bielletta basta allentare i bulloni che sia libera di muoversi, deve tenere in equilibrio il motore non staccarla,

devi allentare se non staccare lo scarico sotto, occhio alle leve del cambio e l'astina livello olio cambio meglio se togli pure queste, alzi il motore e lo spingi in avanti, passa con fatica ma va, questo sul 2500 ie

alben
  

Offline xocav

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Grazie :), si la bielletta, ho tolto il prigioniero lato motore, ma non ho mollato lo scarico, riproverò scollegando lo scarico.
Penso che anche per il 2500 trd dovrebbe essere la stessa cosa
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Offline Alben

la bielletta la devi solo allentare entrambi i lati, non togliere i bulloni altrimenti il motore ti cade in avanti rovinando il radiatore magari tirando troppo sul supporto lato cambio, in questo modo lo tiene in equilibrio lasciando libero quel tanto che ti permette di sfilare il supporto sotto

non ho presente il td  ma presumo che davanti ci sia il turbo più altri ammenicoli attaccati come manicotti intercooler da verificare

hai un supporto nuovo originale?   

per esperienza quelli rifatti da basis sul 2500 sono troppo cedevoli van bene per i 2000

alben
  

Offline xocav

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Ok, allora allento entrambi i dadi della bielletta, Ci sto mettendo il supporto della xsara, quello che viene descritto in questo tutorial, ci provo.... tanto è costato 10 euro... anche se dovesse funzionare per poco tempo, ma almeno ho il vecchio da far rigommare in lituania ;)
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Offline Alben

ma almeno ho il vecchio da far rigommare in lituania ;)

spera che non sia lo stesso che rigomma basis
  

Offline fmiglius

spera che non sia lo stesso che rigomma basis

Credo sia Elastomer.
Bisognerebbe chiederglielo xchè interessa anche a me.
RicDyane era stato presso di loro o aveva approfondito per i tamponi XM, forse è più  aggiornato.
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline xocav

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Credo sia Elastomer.
Bisognerebbe chiederglielo xchè interessa anche a me.
RicDyane era stato presso di loro o aveva approfondito per i tamponi XM, forse è più  aggiornato.
ciao e grazie
Fla
Si sono loro, li ho contattati e mi hanno detto che loro ripristinano il supporto che devi spedire, non vendono supporti rigenerati
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Offline sid

Dovendolo acquistare in via preventiva x la mia 22 rs benza, qualcuno ha esperienza su quale supporto non originale da modificare comperare?
Sid.