Sostituzione supporto motore inferiore destro CX 25 D

Aperto da Sam, 16 Dicembre 2017, 19:04:53

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Sam

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 11 Marzo 2018, 19:02:26
si infatti per quello te li consigliavo perché nascono praticamente con la funzione di sorreggere il motore come originariamente facevano quelli cx e poi come peso del motore piu' o meno siamo li' il bialbero fiat turbo della thema pesa quanto quello di cx piu' o meno oltretutto son belli resistenti questi, se si riescono ad adatare secondo me viene un bel lavoro .


sisi l'unico problema è che nel caso di modifiche, come ho fatto al mio, li diviene molto complicato perchè non basterebbe allargare il buco della piastra superiore. Si potrebbe provare però ad allargare tutto il foro nella gomma con una punta lunga e un trapano
teoria freuDYANE

monecxgtiturbo2

 
Citazione di: Sam il 11 Marzo 2018, 19:07:52
sisi l'unico problema è che nel caso di modifiche, come ho fatto al mio, li diviene molto complicato perchè non basterebbe allargare il buco della piastra superiore. Si potrebbe provare però ad allargare tutto il foro nella gomma con una punta lunga e un trapano
vero ma se hai il vecchio in mano magari procurandotene uno usato o nuovo a basso costo magari riesci a vedere se è fattibile come cosa magari senza toccare la parte che si innesta nella gomma ma modificando gli attacchi che vanno sul telaio quelli della piastra supporto , io invece anche sto impazzendo per trovare il silentblock della bielletta superiore del cx , che cxbasis ha ma a 57 euro ed il che mi scoccia un po' spenderli per poi avere la stessa robaccia che dura dalla mattina alla notte .
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

Sam

sisi si può pensare a quel tipo di modifica.. Bisogna provare nel pratico perchè gli spazi sono davvero ristretti e si lavora al millimetro solo per infilarlo  [affogo]
teoria freuDYANE

xocav

Ciao, ho provato a sostituire il supporto motore, ma nonostante avessi smontato anche la bielletta superiore, il supporto non ne vuole sapere di uscire, più di tanto il motore non va su, è una questione di millimetri.
Avete qualche consiglio?
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

Alben

Citazione di: xocav il 24 Ottobre 2019, 09:16:05
Ciao, ho provato a sostituire il supporto motore, ma nonostante avessi smontato anche la bielletta superiore, il supporto non ne vuole sapere di uscire, più di tanto il motore non va su, è una questione di millimetri.
Avete qualche consiglio?

la bielletta basta allentare i bulloni che sia libera di muoversi, deve tenere in equilibrio il motore non staccarla,

devi allentare se non staccare lo scarico sotto, occhio alle leve del cambio e l'astina livello olio cambio meglio se togli pure queste, alzi il motore e lo spingi in avanti, passa con fatica ma va, questo sul 2500 ie

alben

xocav

Grazie :), si la bielletta, ho tolto il prigioniero lato motore, ma non ho mollato lo scarico, riproverò scollegando lo scarico.
Penso che anche per il 2500 trd dovrebbe essere la stessa cosa
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

Alben

la bielletta la devi solo allentare entrambi i lati, non togliere i bulloni altrimenti il motore ti cade in avanti rovinando il radiatore magari tirando troppo sul supporto lato cambio, in questo modo lo tiene in equilibrio lasciando libero quel tanto che ti permette di sfilare il supporto sotto

non ho presente il td  ma presumo che davanti ci sia il turbo più altri ammenicoli attaccati come manicotti intercooler da verificare

hai un supporto nuovo originale?   

per esperienza quelli rifatti da basis sul 2500 sono troppo cedevoli van bene per i 2000

alben

xocav

Ok, allora allento entrambi i dadi della bielletta, Ci sto mettendo il supporto della xsara, quello che viene descritto in questo tutorial, ci provo.... tanto è costato 10 euro... anche se dovesse funzionare per poco tempo, ma almeno ho il vecchio da far rigommare in lituania ;)
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
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XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

Alben


fmiglius

Citazione di: Alben il 25 Ottobre 2019, 14:05:29
spera che non sia lo stesso che rigomma basis

Credo sia Elastomer.
Bisognerebbe chiederglielo xchè interessa anche a me.
RicDyane era stato presso di loro o aveva approfondito per i tamponi XM, forse è più  aggiornato.
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

xocav

Citazione di: fmiglius il 25 Ottobre 2019, 19:11:05
Credo sia Elastomer.
Bisognerebbe chiederglielo xchè interessa anche a me.
RicDyane era stato presso di loro o aveva approfondito per i tamponi XM, forse è più  aggiornato.
ciao e grazie
Fla
Si sono loro, li ho contattati e mi hanno detto che loro ripristinano il supporto che devi spedire, non vendono supporti rigenerati
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sid

Dovendolo acquistare in via preventiva x la mia 22 rs benza, qualcuno ha esperienza su quale supporto non originale da modificare comperare?
Sid.

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