Autore Topic: Cassettini portaoggetti rotti: come risolvere?  (Letto 16083 volte)

Offline fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline fmiglius

Offline fmiglius

dopo l'intervento

Mi mancano solo le rifiniture. Appena ho un po' di tempo mi ci dedico.
ciao
Flavio

Offline fmiglius

ecco il particolare dell'occhiello rifinito..

Offline fmiglius

ed ecco il risultato finito.

In questo portamonete sono stati rifatti i perni e gli occhielli dello sportellino.

naturalmente il sistema è replicabile anche sugli altri cassettini..
Chi vuole maggior informazioni non ha che da conttarmi.
ciao
Flavio

Offline Mikele

Grande Flavio. Prima o poi sistemerò i miei.
CITROEN CX GTI TURBO2
MB CLK 270-LANCIA Musa-AUDI A6-MB CL 500-MB ML 400-Jag S-Type 3.0-MB SLK 200K-VOLVO 850 TDI-ALFA 147 1.7 16v-VOLVO 760 TD-FORD Fiesta 1.1

The following users thanked this post: fmiglius

Offline robyazz

Un vero citro-artigiano  [:clap] [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline Kanon X

Buone nuove? :happy:
La cosa mi interessa particolarmente  :yes:
Ancora complimenti
 [:wink]
XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.

Offline cristiano

Consiglio di eliminare quelle dannate molle dai complessivi originali, o modificati che siano. In quanto, in posizione di chiusura, esercitano forti pressioni sulle esili plastiche, contribuendo a romperle prematuramente. Per quel che si tengono aperti gli sportellini (nel mio caso, il meno possibile e in pratica solo quello di dx per regolare l'ora), basta tenerli alzati con le dita, così ovviando alla mancanza della molla. 
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline fmiglius

Adesso ho elaborato ed installato una versione modificata ed un po' più robusta. Ho messo solo una molla per ridurre la spinta su un perno.
ciao
Fla

Offline fmiglius

Offline RicDyane

E' inspiegabile come i progettisti disegnassero una sezione più stretta proprio in corrispondenza del perno... lo stesso accade anche su molti dettagli della XM, ad esempio sul tunnel centrale, per le viti che riguardano il retro dello sportello autoradio. Da una plastica massiccia, l'alloggiamento per le viti diventa un esile lingua di plastica... ovviamente sono le prime che si rompono: per fortuna hanno inventato l'attack power flex.

Offline XMan

E' inspiegabile come i progettisti disegnassero una sezione più stretta proprio in corrispondenza del perno... lo stesso accade anche su molti dettagli della XM, ad esempio sul tunnel centrale, per le viti che riguardano il retro dello sportello autoradio. Da una plastica massiccia, l'alloggiamento per le viti diventa un esile lingua di plastica... ovviamente sono le prime che si rompono: per fortuna hanno inventato l'attack power flex.
Sanno che ami l'attack  [CIT] [:allops] [CIT] personalmente sono più per la colla a caldo  :embarrass:
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02