Autore Topic: ITAS OLDTIMER - ecco chi la stipula  (Letto 7739 volte)

Offline cristiano

Ma la cosa piu' paradossale e' che il nuovo broker Itas Assilogos ha raccolto la mia adesione precontrattuale con un form dove ho dichiarato come veicolo di uso quotidiano la Punto del 1999 (senza pero' che il sistema rifiutasse il veicolo, o mi rilasciasse copia elettronica di quanto dichiarato...), ha controllato tutta la documentazione inviata (tessera club, documenti delle tre Citroen da assicurare ecc.) scrivendomi che andava tutto bene e invitandomi a corrispondere il premio. In caso di sinistro, Itas non so se riponderebbe, perche' la Punto di uso quotidiano ha eccome piu' di 10 anni, ma io non ho prova di averla dichiarata in quel form dove per Assilogos andava benissimo. Andrebbero denunciati all'IVASS e all'ISVAP...anche perche' queste sono davvero clausole vessatorie che prescindono dai beni oggetto di assicurazione.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline Alben

valutato entrambi le offerte,

mettiamola cosi, il grosso del mercato se lo spartiscono in tre, aggiungi un'altro e diventano 4,

e qua siamo ai soliti 4 amici al bar, possibilmente di un grande hotel di lusso che offre servizio intrattenimento, ecco tra sei mesi si pu├▓ essere certi che usciranno nuove tariffe che pi├╣ o meno si equivalgono come le varie offerte tra vincoli e clausole al limite del legale.

In Italia funziona cosi per le assicurazioni come per altri settori, solo apparentemente in concorrenza.

Per praticità ho rinnovato la Bartolini