Autore Topic: ITAS OLDTIMER - ecco chi la stipula  (Letto 6811 volte)

Offline cristiano

La mia polizza autostoriche Itas per le tre Citroen scadra' a meta' marzo e da Bartolini e Mauri ad oggi non ho ricevuto alcun avviso di rinnovo. Ho inserito una richiesta di preventivo presso Assilogos (sempre per la Itas), indicando come veicolo abituale la mia Punto 55 del 1999. Mi e' subito arrivata l'accettazione, con l'invito a presentare  i documenti delle tre auto e la tessera club in corso di validita'.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2019, 12:06:09 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Online RicDyane

Da quel che so B&M dal 31 dicembre 2018 non dovrebbe più rinnovare polizze ITAS. Valuta se la Nobis che propongono ha una convenienza...

Offline cristiano

Attendo che Bartolini e Mauri mi risponda con la sua eventuale offerta Nobis. Penso che pero' il premio verra' di piu' delle 286 eur preventivate da Assilogos per Itas. Indicando peraltro come veicolo di uso quotidiano la mia Punto del 1999, con ben oltre i 10 anni di vita che pongono come limite. Io altre auto non ne compro (avendone gia' quattro a carico)...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Online RicDyane

Io altre auto non ne compro (avendone gia' quattro a carico)...
Sì, forse queste polizze non fanno il tuo caso. Hai controllato la rivalsa? Non è che poi se fanno un controllo in caso di sinistro, ti dicono che non eri in regola con le condizioni della polizza, ergo l'auto con meno di 10 anni?

Offline robyazz

Ma se avete delle trentennali (o forse anche 25ennali, ora non ho ben presente ), perchè non provate la Helvetia ? In caso di più vetture è molto conveniente, non serve ASI e non ha limitazioni penalizzanti.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline cristiano

Fatemi capire: se l'agenzia accetta di stipularmi la polizza Itas (lo vedra' bene che la Punto e' del 1999 e ha piu' di 10 anni...visto che bisogna inserire i dati nel form) non ha responsabilita' e dovrei averle solo io? Quanto all'Helvethia, e' bella complicata anche quella, ovvero con diverse clausole che limitano molto l'assicurabilita' delle auto con meno di 30 anni non censite Asi o Fmi (singolare che non accettano i registri storico Fiat, Lancia, Alfa Romeo, come tutti gli altri di marca). Ogni compagnia, inserisce a suo piacimento cavilli e troiate, mentre a mio parere il settore andrebbe regolato con requisiti minimi, evitando clausole vessatorie.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline cristiano

Ho stipulato anch'io la Oldtimer-Nobis con RC, infortuni conducente, incendio, tutela legale e traino. Premio di 357 Eur per tre auto ultraventennali, bastando la tessera di un club non Asi e dichiarando la proprietà di un veicolo ordinario (senza l'assurdita' che dovrebbe avere meno di 10 anni, come per la Oldtimer-Itas, il cui preventivo era però di 293 Eur).
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline Alben

Premio di 357 Eur per tre auto ultraventennali

qua i conti non tornano, ieri ho chiesto la nuova tariffa e come scritto in precedenza ora stipulano con nobis, mai sentita,
la nuova tariffa che poi è la stessa dell'anno scorso con itas è di 243€ solite tre auto asi oltre i 30 anni   :whatever:

Online RicDyane

qua i conti non tornano, ieri ho chiesto la nuova tariffa e come scritto in precedenza ora stipulano con nobis, mai sentita,
la nuova tariffa che poi è la stessa dell'anno scorso con itas è di 243€ solite tre auto asi oltre i 30 anni   :whatever:

Infatti io sono riuscito a rinnovare a 243 la ITAS, ero a fine dicembre, con XM e Dyane.
Il prodotto Itas ora viene erogato solamente da Assilogos.

Offline cristiano

Il prezzo dipende da come viene classificato il veicolo (ci sono 3 fasce, cioe' Platinum, Gold e Silver, e una lista di veicoli secondo un allegato che ho chiesto, ma che non mi hanno mandato) e quindi varia per quello. Avrei potuto optare anch'io per la Oldtimer Itas, per cui mi hanno fatto un preventivo da 294 Eur, ma ritengo che la Oldtimer Nobis abbia due condizioni piu' tranquillizzanti: i veicoli dichiarati per uso quotidiano non devono avere meno di 10 anni (la Itas invece lo prevede nelle condizioni di polizza, salvo che poi Assilogos accetta nel form qualsiasi veicolo...non mi pare serio, ovvero va bene tutto per incassare il premio e poi ti appigli a tutto in caso di sinistro), la Nobis ammette espressamente l'utilizzo saltuario del veicolo per recarsi sul posto di lavoro, mentre la Itas e' molto piu' ambigua. Giacche' vorrei limitare le sorprese in caso di sinistro, ho preferito spendere 60 eur in piu' per un prodotto assicurativo meno ambiguo e piu' rassicurante, posto infine che con le assicurazioni c'e' sempre un margine di dubbio=paghi premi una vita e poi se succede qualcosa tentano sempre di non pagare.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019, 20:43:38 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Online RicDyane

Il veicolo di dieci anni era una condizione della Bartolini e Mauri, non della polizza Itas.

Offline cristiano

Leggiti le condizioni di polizza Itas ultima edizione (che non le scrive il broker)...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline xocav

• Citro-amateur
  • **
  • Citroen XM 2.1 td 91 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea
Io con 3 moto (ultratrentennali) e la XM con Bartolini e Mauri ho speso circa 250 euro, anche se a gennaio per assicurare la Xm mi hanno fatto problemi. Hanno detto che sono cambiate un po' di regole.
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019... 130.000 km)

Offline cristiano

Ti hanno proposto la Nobis (vedasi Condizioni di assicurazione edizione 1 agosto 2018)? Per la Itas, vedasi Condizioni di assicurazione edizione 01/2019.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Online RicDyane

Leggiti le condizioni di polizza Itas ultima edizione (che non le scrive il broker)...
Hai ragione!
Infatti io non ho sottoscritto quella polizza, ma quella 2018 (l'ho rinnovata a dicembre 2018).
2019:

Nel 2018:

Quella condizione era in parte richiesta (un solo veicolo, non uno per ognuno del nucleo famigliare) dal broker, Bertolini&Mauri: ora è inserita in polizza.

Piuttosto folle come condizione: se i miei due figli fossero in età da patente, dovrei possedere quattro auto con meno di 10 anni, per accedere alla polizza.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2019, 09:33:19 da RicDyane »