Autore Topic: ITAS OLDTIMER - ecco chi la stipula  (Letto 6809 volte)

Offline RicDyane

Dalla Bartolini&Mauri non mi viene più proposta la polizza Itas, perché ha avuto aumenti eccessivi del premio, e mi viene offerto di rinnovare la RCA con Nobis, mentre uguale resta la polizza di assistenza di Europ Assistance.

Al link trovate la nuova polizza http://www.assicurazioneveicolistorici.com/condizioni-di-polizza-oldtimer-nobis/

Offline RicDyane

Per questi ultimi giorni del 2018, B&M rinnova ancora la polizza ITAS che risulta ancora conveniente per 2 veicoli rispetto a Nobis (234 contro circa 357). La Nobis inoltre ha una franchigia di 150 euro, contro gli 80 di ITAS.

A quanto riferito da B&M, la Itas Oldtimer da loro non viene più eseguita, cioé non hanno più in essere la convenzione, per un aumento dei premi della stessa.

Se qualcuno ha news dagli altri broker, siamo curiosi di sentirle.

Intanto Assilogos pare mantenerla in essere, denominata"ASSISTORICA": (mentre precedentemente la denominazione era ITAS Oldtimer), ma sempre fornita da ITAS.
https://www.assilogos.com/images/pdf/cga_assistorica.pdf
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2018, 17:06:38 da RicDyane »

Offline cristiano

Si, la Itas con Assilogos e' pubblicizzata su RC.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline cristiano

La pubblicita' recita "assicura 3 storiche a partire da 234 eur", sara' vero? Leggendo le condizioni di assicurazione, ho notato che anche qui hanno aggiunto ulteriori vincoli oltre all'utilizzo non professionale del veicolo di rilevanza storica assicurato, ovvero il contraente dovrebbe possedere anche un veicolo ordinario con meno di 10 anni.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

La pubblicita' recita "assicura 3 storiche a partire da 234 eur", sara' vero? Leggendo le condizioni di assicurazione, ho notato che anche qui hanno aggiunto ulteriori vincoli oltre all'utilizzo non professionale del veicolo di rilevanza storica assicurato, ovvero il contraente dovrebbe possedere anche un veicolo ordinario con meno di 10 anni.
L'ho stipulata con Bertolini&Mauri a dicembre 2017, la polizza prevedeva già l'obbligo di un mezzo ordinario del contraente e del nucleo famigliare...
Confermo la tariffa, 234 fino a tre auto. Le tariffe sono le stesse del 2017 ed è quello che ho pagato per XM e Dyane anche quest'anno. Il primo post di questo topic ha tutti i tariffari di Assilogos, che fino al 31 dicembre 2018 erano validi anche per Bartolini&Mauri.

Offline RicDyane

Buongiorno,
aggiorno la situazione sulla polizza ITAS Oldtimer.

Viene attualmente stipulata da:
- Assilogos
- Assiprev
- Centro Assicurazioni Pavese
- Tutela s.r.l. – Bartolini e Mauri Assicuratori – Subagenzia Ferrucci

Se qualcuno ha altre società che la stipulano, scriva di seguito.

Qui trovate il dettaglio della polizza: http://assilogos.vittoriotarantino.com/pdf/CGA-Oldtimer-Itas-Mutua.pdf

Le condizioni per stipularla:

Vi ricordo i premi per ITAS Oldtimer:

eccoci qua

Offline cristiano

In entrambi i casi (Itas o Nobis) chiedono anche lo stato di famiglia e i documenti dell'auto ordinaria, per verificare questi requisiti aggiuntivi rispetto al passato?
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2018, 14:44:36 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline haiede

..........e se uno un'auto "ordinaria" non la ha perchè non ne ha bisogno?...........le sue storiche le manda alla demolizione perchè non più assicurabili? [A:spa]
 [:hello]
Dodo

Offline cristiano

...devi comprarla! E' un altro modo per vendere. Se vuoi tenerti i vecchiumi, devi sganciare e comprarne anche una nuova...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline cristiano

Oltre a Itas e Nobis proposte dai rispettivi broker, ci sono altre polizze di Vostra conoscenza e magari sperimentate?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline haiede

...devi comprarla! E' un altro modo per vendere. Se vuoi tenerti i vecchiumi, devi sganciare e comprarne anche una nuova...

Non lo farò più: uso la macchina per viaggio 4/5 volte l'anno e forse faccio in totale 3000km............sai quanto meno costa prenderla a noleggio anzichè comprarne una nuova e mantenerla?
 [:wave]
Dodo

Offline fmiglius

Oltre a Itas e Nobis proposte dai rispettivi broker, ci sono altre polizze di Vostra conoscenza e magari sperimentate?

Io ho questa

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline RicDyane

..........e se uno un'auto "ordinaria" non la ha perchè non ne ha bisogno?...........le sue storiche le manda alla demolizione perchè non più assicurabili? [A:spa]
 [:hello]

non usa questa polizza.

Offline RicDyane

In entrambi i casi (Itas o Nobis) chiedono anche lo stato di famiglia e i documenti dell'auto ordinaria, per verificare questi requisiti aggiuntivi rispetto al passato?
Sì, nella modulistica devi indicare nome, cognome ed età dei componenti il nucleo famigliare... nome e targa del veicolo "moderno".
Il veicolo può avere 10 anni, quindi non ti inducono a comprare una nuova.

Ma ci sono altre polizze, quindi uno fa quello che gli conviene.

Offline cristiano

Se pero' il veicolo ordinario ha piu' di dieci anni, potrebbero farti storie. Mi sembra stiano esagerando con tutte queste clausole.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998