Autore Topic: ITAS OLDTIMER - ecco chi la stipula  (Letto 6854 volte)

Offline cristiano

Ti posso dire che la polizza l'ho stipulata qualche anno fa e viene ovviamente aggiornata ad ogni rinnovo alla combinazione piu' recente con atto unilaterale:es. passaggio da RSA a Itas del prodotto assicurativo Oltimer, eliminazione della convenzione EuropAssistance per il soccorso stradale, attivando ora chi vuoi e chedendo il rimborso nei termini detti, Uca c'e' sempre stata per la parte di tutela legale non contemplata da Itas. Vedro' al prossimo eventuale rinnovo 2018.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2017, 07:10:57 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

Alla fine ho stipulato la polizza con Bartlolini&Mauri di Torino.
L'unica che mi dava l'accoppiata ITAS+EuropAssistance, sulla mia XM a 231‚ā¨.

Per Cristiano, la prova di quello che ti dicevo:

Offline cristiano

Ho ricontrollato la mia polizza stipulata a marzo 2017 presso Bartolini e Mauri: in abbinamento alla Oldtimer Itas, c'e' la Uca per tutela legale e traino ove (presumo chiedendo la prestazione a chi vuoi, es. Aci) ti rimborserebbero 300 Eur di soccorso stradale per incidente e 150 Eur per avaria veicolo, essendo intesa la prestazione riconosciuta sino alla piu' vicina officina.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

La UCA è a rimborso, quindi hai tutta la procedura poi di recupero del danaro che hai già anticipato, mentre Europ Assistance sono coperte tre chiamate per tipo di intervento e hanno un servizio autonomo di assistenza (quindi chiami un call center unico che si occupa lui di mandarti il carro attrezzi).
Tra l'altro questi servizi di assistenza in alcune condizioni sono molto cari (autostrada, notturni, festivi) e con 150 euro rischi di coprire a malapena una chiamata. inoltre avevo letto in rete che in taluni casi UCA aveva fatto storie per il rimborso...
Comunque datti una letta alla polizza Europ Assistance Oldtimer che c'è nei link sopra, al prossimo rinnovo secondo me conviene aderire a quella (a me pare che non ci sia proprio paragone)..
 [antisfig]

Offline Bigmario

[suu] chiedo a voi esperti di assicurazioni...  [suu]

La polizza Oldtimer, mi pare di aver capito che si applica se si è iscritti e con una vettura al Riasc!

Ma se nel mio caso che ho una DLuxe del 1970 censita (ma devo rinnovare l'iscrizione all'Ideesse club) ed ho intenzione di aggiungere una Xantia con pi√Ļ di 20 anni, posso godere della formula Oldtimer?

E se si, pagherei 331‚ā¨ (mi pare per il sud Italia) per entrambe, guidandone solo una per volta?

Grazie a chi potrà darmi qualche delucidazione... [:clap]
Citroenista da sempre... fra alti e bassi...
Le mie ultime (ex):
C2 1.6 VTS del 2005
C6 2.2 Hdi Pallas del 2008
C3 Picasso 1.6 Hdi Exclusive del 2011
C'è e sempre ci sarà... la mia DLuxe del 1970

Offline RicDyane

Leggi bene le clausole della polizza, c'è un link con un PDF poco sopra, e richiede obbligatoriamente l'iscrizione ad un club per tutto il periodo della validità della polizza, pena il decadimento della stessa.
Un club, qualsiasi. Non importa se affiliato o meno con il Riasc, non importa se l'auto è registrata o meno ASI. No. Richiedono esclusivamente la copia della tessera in corso validità e l'obbligo a rinnovare l'iscrizione.
Il club bicilindriche ha un costo annuo di 20 EUR mentre il club 2cv di 26 euro.

Offline Bigmario

Grazie Riccardo, si il pdf lo avevo letto ed a questo punto contattero' uno dei 2 club che mi hai suggerito, anche perché hanno dei prezzi economicissimi!!!
Devo vedere se però non hanno restrizioni ad affiliare un tizio con una DLuxe in un club di 2cv... :scare:
Citroenista da sempre... fra alti e bassi...
Le mie ultime (ex):
C2 1.6 VTS del 2005
C6 2.2 Hdi Pallas del 2008
C3 Picasso 1.6 Hdi Exclusive del 2011
C'è e sempre ci sarà... la mia DLuxe del 1970

Offline RicDyane

Grazie Riccardo, si il pdf lo avevo letto ed a questo punto contattero' uno dei 2 club che mi hai suggerito, anche perché hanno dei prezzi economicissimi!!!
Devo vedere se però non hanno restrizioni ad affiliare un tizio con una DLuxe in un club di 2cv... :scare:
contattero' uno dei 2 club che mi hai suggerito, anche perché hanno dei prezzi economicissimi!!!
Devo vedere se però non hanno restrizioni ad affiliare un tizio con una DLuxe in un club di 2cv...
Ma non ci sono club siciliani? Possono anche essere multimarca

Offline RicDyane

Oggi mi è arrivato il cedolino della polizza ITAS che al momento ho stipulato solo per XM (aggiungerò la Dyane allo scadere della polizza della stessa). E l'integrazione tutela legale e assistenza stradale erogata da EuropAssistance.

Offline Alben

Lo sapete che con questo tipo di polizza vi annullano la classe di merito

se parti da una 14 poco importa nel mio caso perdere una classe 1 sta un pò sui maroni

il mio assicuratore dice che questo non è possibile e la classe di merito continua ma la Bartolini afferma il contrario e poi c'è questa ambiguità sull'utilizzo che sembra fatta apposta per non pagare [A:spa]

sono indeciso

Alben

Offline cristiano

A me risulta che la classe di merito nelle polizze autostoriche non esiste.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline citroxm70

ho da poco stipulato un contratto cumulativo con la tua assicurazioni convenzionata asi.. e dalle polizze risultano le classi di merito cosi come indicato dagli attestati inviati(in precedenza erano assicurate con polizze ordinarie singole ma scontate)
giuseppe

Offline Alben

√® quello che mi dice il mio assicuratore ogni polizza ha il suo attestato, storica o meno tutte devono averlo con la classe assegnata, la mia in classe 1 √® di provenienza storica acquista negli anni, volevo fare quella cumulativa di Bartolini 

ho da poco stipulato un contratto cumulativo con la tua assicurazioni convenzionata asi.. e dalle polizze risultano le classi di merito cosi come indicato dagli attestati inviati(in precedenza erano assicurate con polizze ordinarie singole ma scontate)

confermi che la cumulativa asi ha le classi, 

quella proposta da Bartolini che non richiede iscrizione asi costa leggermente di pi√Ļ con le stesse garanzie, sembrano identiche ed entrambi buone tranne questa cosa della perdita classe di merito al prossimo rinnovo

o io son rincitrullito (probaile in ogni caso) e non capisco una mazza o gatta ci cova

pensando di aver capito male ho chiesto due volte ma confermano la perdita

alben

Offline cristiano

Ogni auto ha ovviamente il suo attestato di rischio, ma nelle polizze autostoriche che ho bazzicato io (Helvethia, Itas ecc.) la classe di rischio non e' mai stata contemplata, ovvero la tariffa e' unica.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

Io ho spostato la classe di merito sulla vettura nuova, che comunque è una delle condizioni per attivare la polizza...