Autore Topic: prestige automatic 1 serie 85  (Letto 3032 volte)

Offline Alben

lo so hanno gia scritto molto sulle prestige ma continua ronzarmi il dubbio, la preno o no

ne ho trovato una, ultima produzione 1 serie, unico proprietario 170.000 km, carrozzeria, meccanica, interni, e telaio impeccabili con certificazione e perizia con tanto di foto e relazione su tutte le parti, documentazione pignola con ogni fattura e appunto fin dall'uscita dalla concessionaria.

dalle foto sembra che il baule non sia neppure mai stato aperto, interni in velluto perfetti, vinile come nuovo, la meccanica bella curata come tutto il resto e la richiesta è di circa 11.000

i dubbi che mi assillano è sulle sorprese dovute al chilometraggio, al cambio automatico, ai cosumi, l'assetto e la comodita dei sedili che nella 1 serie non sono un  gran che, le prestazioni nelle salite, l'eventuale rivendibilità e la tenuta sul mercato come quotazione

accetto qualsiasi consiglio

Alben

Offline GilC3

"Comodità dei sedili, sulla 1a serie non sono gran chè"...
Ma che dici??? Non ci credo affatto. [A:mai] Le CX sono sempre ultracomode.
Casomai, aspettiamo ciò che diranno in merito i veri esperti quali MarioCX ed il Beneggi (anche per tutto il resto dei tuoi quesiti, ovviamente... :D [A:ur]).

Offline Sam

Buona sera!!  [:hello]

Dico la mia.. Da neo possessore di una CX I serie. I sedili li ho trovati mooolto comodi malgrado l'età e l'utilizzo che li hanno logorati.. Per il resto non ne so nulla. Penso che tutto dipenda dalla manutenzione fatta negli anni. Certo i km si fanno sentire sulle parti meccaniche soprattutto.

[:wave]
teoria freuDYANE

Offline haiede

Consuma in maniera relativa al fatto che ha solo 3 marce senza blocco del convertitore di coppia.......l'importante è che il cambio abbia subito regolari manutenzioni e cambi di olio nel tempo e funzioni in modo impeccabile tanto a caldo quanto a freddo.
Salite: con una automatica del tempo della cx si fanno senza pretendere spunti particolari o allunghi come ci si potrebbe aspettare da un motore da 2.4 lt........in discesa il freno motore è decisamente più modesto che non la manuale..........
Le plastiche ed i rivestimenti di CX I sono notoriamente più delicati e meno durevoli che non quelli della serie II ...... ma le prestige avevano comunque un tessuto di migliore qualità........
Parere personale
Dodo

Offline robyazz

Da quello che hai descritto credo che sia difficile trovare di meglio. Certo, il prezzo è impegnativo, ma ci può stare ammesso che la descrizione sia fedele.
Quindi, o hai in testa il dubbio su una serie II, o vai tranquillo.

Questi motori sono dei bei muletti, quel chilometraggio non credo sia impegnativo, l'importante è che il cambio automatico sia stato ben manutenzionato, se lo è stato è uno dei più robusti in assoluto, il mio da dieci anni va bello bello in scioltezza. 

Sulle salite non starai guidando una C6, ma non dovrai scendere a spingerla, non so che parametri tu abbia per questo fattore di "spavento"  [:wink]

Le Prestige su serie I, rispetto agli altri allestimenti, hanno sia pannelli che sedili secondo me molto meglio rifiniti e, perdonami, mettere in dubbio il comfort di una CX mentre la si sta per acquistare...beh...lascia un pò sorpresi !
La serie II ha sicuramente una plancia più ariosa che dona un senso di agiatezza sicuramente maggiore, ma i sedili, nonostante una diversa sagomatura fra le due serie, come seduta tutto sommato sono della stessa pasta, belli "divanosi" e morbidi. 

I consumi non saprei, io ho un 2.5 non turbo e più di 7-8 Km/l non li faccio manco a spararmi, poi c'è chi è più bravo di me e anche col turbo pare riesca ad ottenere i 10, ma davvero non sono in grado di replicare simili performance.

La tenuta della quotazioni ? E chi lo sa, coi chiari di luna che ci sono nel mondo delle auto d'epoca ? In base a come si svilupperanno certe legislazioni potrebbero crescere o anche crollare, di sicuro la Prestige, all'interno di questi sommovimenti generali, la sua stabilità ce l'ha.
Io comunque non ho mai comprato citrone col pensiero dell'eventuale rivendita, ho seguito le mie esigenze e le mie passioni del momento, pagando ciò che ritenevo fosse giusto pagare, quando poi le ho rivendute mi sono adeguato a ciò che si poteva chiedere, ma prima me le sono godute senza mai pensare che le avrei vendute. 

Buona scelta  [:riv]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline RicDyane

Io comunque non ho mai comprato citrone col pensiero dell'eventuale rivendita
Atteggiamento che ho seguito pure io...

Offline vercesi

se non la prendi , mandami un mp

Offline Alben

l'unica citroen che ho venduto una mehari per 2000 euro, non riuscivo a guidarla con la pedaliera a livello dei sedili e faticavo a starci dentro, l'ho rivista 6 mesi dopo  in fiera a 9000 e pure mal rattoppata con pezzi usati, pertanto non mi si puo dire che compro per guadagnarci sopra, anzi mediamente ci rimetto [A:(]
è che non vorrei smenarci una cifra consistente per un modello che poi magari non li vale qualsiasi sia la condizione

nelle mie auto sulla meccanica non ci mette mano nessuno, provvedo personalmente e nulla mi ha mai spaventato ma guardare dentro il cofano di un prestige 2500 automatic qualche brivido e cattivo pensiero mi viene, lo vedo molto pieno e complicato.

purtroppo non ho la possibilità in questi giorni di provarla personalmente ma sono sicuro anzi certo di tutto quello che il proprietario mi ha detto e fatto vedere,

della prima serie conosco bene i sedili, ho avuto una pallas 78 e ora il leader che probabilmente venderò per poter acquistare questa, lo scheletro e l'imbottitura sono identici e risultano un filino stretti di schienale che alla lunga stanca, nella prestige mi sembra che l' imbottitura sia maggiore ma per esserne sicuro o qualche uno me lo conferma o devo cercarne una vicino da provare

comunque quello che avete scritto fin'ora mi ha quasi convinto al 100% di prenderla

alben

Offline RicDyane

non vorrei smenarci una cifra consistente per un modello che poi magari non li vale
Di sicuro non puoi approcciarti a  XM, Xantia, ecc

Offline robyazz

Non intendevo certo che tu volessi prenderla per guadagnarci  [:wink] Io di Citrone ne ho vendute ben di più in trent'anni, ma perchè ne ho voluto guidare tante e ognuna di quelle che ho avuto fa ancora parte della mia vita.
I soldi non crescono sugli alberi e lo sappiamo bene, per cui credo che se stai guardando una simile vettura a quel prezzo, è perchè in teoria tu ci tenga ad averla, quindi...goditi l'acquisto, se la prenderai, al momento la quotazione è più o meno quella.

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2017, 20:02:35 da robyazz »

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline robyazz

Aaahhhh...ehm, ehm...scusa mi tanto ma questa te la devo proprio dire, quando lessi in precedenza ero in silenzio stampa:
non avevo collegato che fossi lo stesso utente che ha scritto quel terrificante post sul Diravi, quindi se prenderai una Prestige di tal fatta e le storpierai il magico sterzo, non potrò che dispiacermene infinitamente, a tal punto che spero non si realizzi l'acquisto. Spiacente, ma pane al pane e vino al vino, chi non apprezza una CX col Diravi, semplicemente non merita una CX.

E, per cortesia, niente vittimismi. Tu hai scritto pubblicamente una tua opinione e io pubblicamente ti fornisco la mia su ciò che hai scritto. Lo dico anche per gli avvocati del diavolo: non preoccupatevi, nessuno andrà da Alben per portarlo via nel cuore della notte in stile squadroni della morte, nessuno minaccerà Alben di ritorsioni terrificanti e nessuna condanna all'ergastolo o alla sedia elettrica verrà emessa nei suoi confronti, nessuno gli impedirà fisicamente di acquistare la Prestige e di massacrarle il Diravi.
Ho solo espresso la mia opinione. Giusto per evitare il solito bailamme appena tornato, nè... [:wink] [:wink]

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Comunque a quel prezzo non te la stanno regalando.
E più o meno il suo valore attuale. Atelier esclusi.
Considera che le Prestige sono le CX più rare e le più richieste e le automatiche ancora di più, quindi il valore non può che salire.
Alla peggio rimane uguale ad oggi.
Certo che se ci fosse qualche foto si potrebbe entrare di più nel dettaglio.
Fatti un giro su Leboncoin per vedere cosa c'è sul mercato francese. Il più fornito e quindi più economico.
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline Alben

presa

portata a casa questo fine settimana, 1300 km senza problemi, neve e pioggia su quasi tutto il tragitto dall'olanda fin quasi  al confine italo svizzero

alben

Offline Sam

presa

portata a casa questo fine settimana, 1300 km senza problemi, neve e pioggia su quasi tutto il tragitto dall'olanda fin quasi  al confine italo svizzero

alben

Complimentissimiiiiiii!!!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [compliments] [compliments] [compliments]

Auguroni!!!!  [cheers] [cheers] [cheers]
teoria freuDYANE

Offline RicDyane

presa

alben
[:clap] Qualche fotina?