SOSTITUZIONE PISTONCINO PORTAGUANTI

Aperto da RicDyane, 24 Novembre 2017, 15:17:27

RicDyane

Dopo due anni di ghigliottinamenti delle mani, vista l'assenza del ricambio (ma anche a che cifre, 80€), ho diciso di provvedere ad una sostituzione fai-da-te del pistoncino del portaguanti, che ha la pressione di un normale pistoncino per ante cucine a ribalta (PISTONE, PISTONCINO, SNODO, BRACCETTO PER ANTINA CUCINA, RICAMBI CAPPA, PENSILI, 80 N), dal costo su ebay, di circa 13 euro spedizione compresa (http://www.ebay.it/itm/PISTONE-PISTONCINO-SNODO-BRACCETTO-PER-ANTINA-CUCINA-RICAMBI-CAPPA-PENSILI-80N/182764952956?hash=item2a8da3dd7c:m:mjOdn1arQP1lN6EGUJ02IZQ). Ovviamente è importante che abbia la stessa forza di quello d'origine!

Quello ordinato è di colore argento (più lungo lo stelo, più corto il pistone e con attacco differente), mentre quello nero è quello originale che trovate montato sulla vostra Y3: le differenze con un po' di manualità (e l'auto di uno zio fabbro) le ho rapidamente risolte.

geo.chris

Direi ottimo!

Se non ricordo male (ma non vorrei confondermi con quelli del baule) si diceva anche, in fase di sostituzione, di capovolgere il pistone rispetto alla posizione originale, in modo che lo stelo, una volta richiuso lo sportello, rimanga lubrificato dall'olio interno e farlo durere di più.

SMF spam blocked by CleanTalk