Autore Topic: ILLUMINAZIONE PULSANTI VETRI BX/CX/XM ED INSTALLAZIONE CONTAGIRI SU 14 TGE  (Letto 13603 volte)

Offline francygalle

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline Darlington

ah non mi preoccupo per niente!! è solo un pulsantino alla fine! volevo solo unirmi al fan club del pulsantino A/C di derivazione teutonica  [:allops]
ci sono difetti mooooolto più preoccupanti sulla mia bx  per doversi preoccupare di un tastino che è li da sempre...

Beh molti pezzi li produce una ditta e poi le case costruttrici comprano a man bassa ;D quindi non è poi così strano che un interruttore sia lo stesso su più macchine differenti...

ricordo che proprio il Beneggi fece notare che gli interruttori degli alzavetri della CX fossero usati anche su alcune Ferrari...
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

ah non mi preoccupo per niente!! è solo un pulsantino alla fine! volevo solo unirmi al fan club del pulsantino A/C di derivazione teutonica  [:allops]
ci sono difetti mooooolto più preoccupanti sulla mia bx  per doversi preoccupare di un tastino che è li da sempre...

Beh molti pezzi li produce una ditta e poi le case costruttrici comprano a man bassa ;D quindi non è poi così strano che un interruttore sia lo stesso su più macchine differenti...

ricordo che proprio il Beneggi fece notare che gli interruttori degli alzavetri della CX fossero usati anche su alcune Ferrari...

se è per questo su molte vecchie maserati giravano i devioluci e i blocchetti chiave della fiat uno , nelle ferrari invece degli ultimi anni le frecce laterali erano quelle  della 128 fiat , oltretutto qualche lamborghini e ferrari dei tempi addietro montavano gli interruttori della ritmo 2, come non dimenticare poi la meravigliosa lotus esprit che monta gli specchi della cx 2 !

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03

Offline GilC3

Le BX serie 2 che montano di serie il condizionatore hanno due levette nella scanalatura sopra ai tre manopoloni della climatizzazione, quei pulsanti nel tunnel invece erano del kit after market Diavia.
Anch'io l'ho sempre immaginato che quei 2 pulsanti sono "di provenienza Diavia" se così si può dire...
« Ultima modifica: 18 Luglio 2014, 19:23:23 da GilC3 »

Offline fmiglius

e, il materiale acquistato per il montaggio sono resistenze piccole e dei micro led verdi da 1,8 mm ultra luminosi da 22000 mcd acquistati tramite ebay.  , successivamente si fanno 2 fori da una parte e poi dall'altra alle estremita' per poter alloggiare i led , successivamente si installano i led e con un filo di attak si fissano alla base , si salda all'interno la resistenza e successivamente si girano i fili nella posizione originaria della lampadina di serie et voila'. .

Riapro perchè mi interessa l'illuminazione a LED degli interruttori:
X Monecxgtiturbo2:
-che valore di resistenza hai usato?
-come hai fatto a rispettare la polarità?

ciao e grazie
Flavio

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2015, 21:47:25 da fmiglius »
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Riapro perchè mi interessa l'illuminazione a LED degli interruttori:
X Monecxgtiturbo2:
-che valore di resistenza hai usato?
-come hai fatto a rispettare la polarità?

ciao e grazie
Flavio

allora quando feci a suo tempo il lavoro acquistai led verdi ad alta luminosita' 18000 mcd diametro 1,8 mm con le relative resistenze fornite insieme all'acquisto, quindi non so dirti il valore di resistenza .
riguardo la polarita' una volta constatato con relativo alimentatore il funzionamento sul pezzo di plastica basta collegare l'interruttore accendere il quadro e poi inserirlo in modo che sia corretta la polarita' non puoi sbagliare, se non va in un modo lo giri e funziona nell'altro

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03

Offline sid

Scusate, sono interessato al topic, ma ne con il tablet ne con il pc riesco a vedere le foto del tutorial, qualcuna sa dirmi il motivo?
Grazie.
Sid.

Offline RicDyane

Sì, non dipende da te, semplicemente non sono più presenti nei database on line e chi le ha le pubblicate non riesce a ricarcarle.