Domenica 17 dicembre 2017 - Giornata dedicata alla XM a Sinalunga (SI)

Aperto da BX380, 14 Novembre 2017, 23:45:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BX380

Chiedo scusa a chi legge per aver postato un messaggio "frettoloso": l'evento è aperto a tutti i soci Riasc per i motivi che indicato correttamente Maurizio e c'è una quota da pagare che serve a compensare l'aperitivo ed il pranzo che vengono serviti nei locali stessi del Centro Documentazione. Nel post che segue troverete la locandina con il programma e tutte le indicazioni per raggiungere il luogo.

Sono segretario di Extreme e mi sento in dovere di precisare che il club è un sodalizio di appassionati, il cui scopo è dare il giusto risalto alla XM ed essere da supporto per la cura e la manutenzione della XM. Con i nostri limiti, con le cose che possiamo e vogliamo migliorare, il club è senza dubbio composto da appassionati che si mettono a disposizione di altri appassionati per permettere di unirsi e stare insieme. Ci sono amicizie di lunga data che vanno ben oltre la passione automobilistica, accade non solo da noi ma anche negli altri club. Non si impone nulla: ai raduni tutti sono i benvenuti, soci, non soci ed ex soci, perchè lo scopo principe dei raduni è appunto stare insieme (e bene) a bordo delle nostre Citroen d'epoca.
Al tempo stesso, però, credo sia doveroso che un club faccia qualcosa di specifico e selezionato per per i propri associati, una sorta di privilegio o di gratifica per chi ne fa parte. Non penso di sbagliare affermando che ogni club, di qualsiasi tipologia, desideri che i propri soci siano felici di farne parte, ed è quello che intende fare Extreme.
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

BX380

Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

GIANNI BERARDI

Che peccato...io non ho un xm momentaneamente e ovviamente non son iscritto a nessun club(ne ho avute 3 e"sto lavorando"per la quarta :)però sarebbe stato bello partecipare alla giornata per pura passione e  info per il futuro acquisto

pablo

penso tu possa venire ed iscriverti  al club xm come simpatizzante o direttamente al CDSC..

BX380

Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

BX380

Buongiorno, ecco l'elenco definitivo dei partecipanti, direi che siamo un bel gruppetto:

Bravi Paolo 2
Bartolini Paolo 2
Governatori Federico 1
Di Simone Paolo 1
Paccapelo Andrea 1
Ottone Carlo 2
Peroni Mauro 1
Percopo Marco 2
Ratti Luca 2
Ghizzani Marzio 2
Fumarola Domenico 1
Rocchi Carlo 2
Riva Emanuele 1
Di Pasquantonio Ugo 2
Schiavon Cristian 2
Cesare 1
Vietti Gabriele 2
Vaccaro Marco 1
Ciccone Pietro 1
Grazieschi Ianito 1

Considerando i componenti dello staff del Centro Documentazione Storica, siamo al completo.
Arrivederci a domenica!
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

BX380

Un grazie sentito a Maurizio ed a tutto lo staff del Centro Documentazione storica, i quali ci hanno accolto con estremo calore e cortesia, e soprattutto un grande grazie a tutti i partecipanti, molti dei quali venivano da lontano ma hanno affrontato ugualmente la trasferta. Ho notato un bell'affiatamento ed uno spirito di gruppo, sia tra chi si conosce da più tempo sia tra i nuovi amici, e questo non può che farmi piacere. Anche le mogli si sono divertite, e non capita tutti i giorni  :happy:
Un po' di foto per gradire:









Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

pablo

Bellissimo evento...introdotto dalla coinvolgente abilità  oratoria e divulgativa di Maurizio Marini, seguito dalla  proiezione di un inedito storico filmato del lancio della Xm e dalla visita del Centro di Documentazione, rimesso a nuovo con dedizione e sacrifici dopo il triste rogo di un anno fa.
A riscaldare l'ambiente ha poi provveduto un delizioso pranzo nella Sala Mensa, curato dalla infaticabile Ilaria Paci in ogni minimo dettaglio.

Piacevolissima compagnia, di Soci dell'Xm Club e di estimatori della grande ammiraglia citroen degli anni 90.
Molto interessanti le vetture presenti, sulle quali spiccava in tutti i sensi il volo la meravigliosa V6 break color oro di Paw 999, autentico gioiello fresco di certificazione con Targa Oro Riasc.

Ai soci e agli iscritti è stato poi distribuita una vera chicca: il nuovo calendario 2018 della Citroen Xm, con tanto di lettera di presentazione di Walter Brugnotti!

Seguiranno presto altri eventi dell'XM Club..e certamente un approfondimento tecnico d'eccezione su questa straordinaria ammiraglia.

L'invito è come sempre ad iscriversi e a supportare il Club e il Centro di Documentazione Storica!

[:hello]

RicDyane

Citazione di: pablo il 19 Dicembre 2017, 07:31:12la meravigliosa V6 break color oro di Paw 999
Molto bella, complimenti davvero a Paw999, mi pare però sia una berlina... il colore dovrebbe essere il beige tanis, che mi fa pensare ad importazione estera, in Italia credo molto raro, mentre all'estero sia sui siti francesi che sugli altri europei, spesso saltano fuori queste XM dorate.
In generale le beige tanis e le vert amandier, più uniche che rare in Italy, in Europa sono molto diffuse.
L'introvabile resta, in ogni dove, il blue Olympe.

Martini

Grazie a voi per la presenza al CDSC che ha vissuto un weekend di piena attività, ospitando sabato anche gli amici del Club C3 Pluriel che hanno festeggiato da noi il loro primo anno di attività.
Due giorni intensi ma piacevolissimi.

Per quanto riguarda il calendario, il merito è del Club: alcune di quelle foto giacevano nei cassetti da quasi trent'anni!

PS: la pedana su cui è adagiata la V6 di Paw, è esattamente quella che ospitò la C6 a Villa Erba!
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

SMF spam blocked by CleanTalk