RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017

Aperto da mickey, 29 Ottobre 2017, 19:21:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fedeesse

Citazione di: mickey il 27 Novembre 2017, 17:09:58
Dunque, per la Dyane non saprei se quelle cifre corrispondono a realtà, non ne  ho idea; di fatto so solo che quando è stata presa in mano era veramente messa malissimo, si vede anche dal video.
E i restauri integrali da cima a fondo, si sa, costano parecchio.

La DS23 pallas blu delta 5m dei Mac è veramente strepitosa, mi pare di averla sentita anche parlare.... ;)
60.000 euro?
Direi prezzo giustificato dalle condizioni di quella macchina, perfetta come fosse appena  uscita dalla concessionaria.

Giustifico meno per esempio un DS 23 pallas'74 (credo beige tholonet) che era fuori  in vendita a 40.000 euro.

Curiosità: perchè nelle fiere secondo voi si vedono poche DS/ID in vendita?


Purtroppo non ce l'ho fatta a partecipare.
belle auto dunque agli stand riasc e MAC.
peccato però che ci sono pochi citroenisti fotografi :-)

Martini

Citazione di: Fedeesse il 27 Novembre 2017, 11:48:17
ed è vero che hanno speso 30'000 euro per restaurarla?

No. Il restauro è costato poco più della metà di quella cifra, incluso l'acquisto della Dyane.
Ovvio che si tratta di un restauro assoluto, dove è stata rinnovata o cambiata anche la più piccola delle viti e che è stato fatto (come facemmo per la Soleil) con l'intento di salvare un'auto che un appassionato avrebbe probabilmente demolito, cercandone una più sana.

http://blog.citroen.it/2017/07/per-celebrare-i-suoi-50-anni-citroen-dyane-entra-nel-parco-stampa-di-citroen-italia/

https://www.youtube.com/watch?v=tJyyoytGF0o


«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Fedeesse

Ciao Maurizio, grazie per la risposta.
Ti assicuro che piu' di un amico mi ha riportato quella cifra.
meglio cosi', mi sembrava effettivamente troppo, 30mila.
Hai notizie / foto della DS 23 bleu delta che era dai Mac?

Martini

#18
Sai, basta che uno metta in giro una voce che la valanga s'ingrossa.
Conosco bene questo meccanismo per averlo visto molte volte in azione. Non ci si spiega il perché e forse non ci crederai, ma c'è gente che non fa altro che andare in giro raccontando palle sul prossimo suo... Se poi chi ascolta amplifica quando ripete, non bisogna stupirsi se c'è chi parla di 30.000 euro per il restauro di una Dyane.

Per la DS23, no, mi spiace. Quest'anno anch'io ho saltato la visita ad Autoclassica per impegni qui al CDSC.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Fedeesse

Citazione di: Martini il 27 Novembre 2017, 19:09:43
Sai, basta che uno metta in giro una voce che la valanga s'ingrossa.
Conosco bene questo meccanismo per averlo visto molte volte in azione. Non ci si spiega il perché e forse non ci crederai, ma c'è gente che non fa altro che andare in giro raccontando palle sul prossimo suo... Se poi chi ascolta amplifica quando ripete, non bisogna stupirsi se c'è chi parla di 30.000 euro per il restauro di una Dyane.


Si, è altresi' vero che una parte di verità di solito c'è in queste "voci di corridoio" perchè di solito le mettono in giro proprio amici delle persone informate dei fatti.
Grazie ancora, dunque, per la tua smentita.
Fra l'altro ho visto il video su Youtube del restauro di questa Dyane, un lavoro magnifico.

Martini

Citazione di: Fedeesse il 28 Novembre 2017, 10:32:43
Si, è altresi' vero che una parte di verità di solito c'è in queste "voci di corridoio" perchè di solito le mettono in giro proprio amici delle persone informate dei fatti.
Grazie ancora, dunque, per la tua smentita.
Fra l'altro ho visto il video su Youtube del restauro di questa Dyane, un lavoro magnifico.


Bah, non direi "amici", l'amico è quello che se gli fai una confidenza non va a ridirla al resto del mondo, più o meno raddoppiata.
Questi al massimo sono persone che conosci (male). Non trovi?
Parere Personale, come direbbe qualcuno.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Gianluca

Ma tu guarda...E' ritornato il peloso  :)

Qual buon vento ?  [:wave]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

mickey

Macchina favolosa a mio modo di vedere.
Qualche piccolo particolare da sistemare per la perfezione assoluta (frecce arancio e ripetitori mancanti), ma nel complesso una splendida 23 pallas.

haiede

........se era per il mercato francese.........è giusta cosi: niente lucciole laterali e vetri frecce arancio........
[:wave]
Dodo

mickey

In realtà Davide ha targa quadra Italiana;  Milano o Mantova mi pare. [:wave]

haiede

........certo.......ma potrebbe essere anche arrivata in Italia dalla Francia a quel tempo: anche allora c'erano gli importatori paralleli.........
[:wave]
Dodo

Fedeesse

in effetti su un auto così le sue belle frecce anteriori bianche + gemma rotonda arancione... [wowlove]


Oltretutto ha anche i vetri bianchi.

mickey

Citazione di: haiede il 28 Novembre 2017, 22:53:54
........certo.......ma potrebbe essere anche arrivata in Italia dalla Francia a quel tempo: anche allora c'erano gli importatori paralleli.........
[:wave]

Azz...vero Davide, non ci avevo pensato ... ;) [:hello]

cristiano

...molto piu' semplicemente, magari ci hanno montato due parafanghi delle prime bifaro che nn avevano il ripetitore laterale, ma il triangolino arancio nella freccia bianca, mettendoci infine le sole frecce tutte arancio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk