Autore Topic: L' ultima fatica  (Letto 13619 volte)

Offline RicDyane

Giovedì 5 ottobre, di ritorno dalla cena del mio anniversario di matrimonio, siamo passati a prendere la Dyane che avevamo lasciato davanti al carrozziere che aveva appena sistemato XM.
Mia moglie come sempre, preferisce guidare la Dyane... quindi partiamo, il carrozziere dista circa 15 minuti da casa nostra, ma dopo pochi chilometri, mia moglie ha un mancamento e si schianta su un auto parcheggiata a bordo strada.

L 'abitacolo rimane intatto, nonostante la deformazione della pedaliera e l inclinazione dei longheroni: in stato di shock, mia moglie esce dal veicolo. E' incinta.
Sono attimi drammatici.
In pronto soccorso, oltre alla botta sul naso e volante, riscontrano i segni delle cinture e un taglio sul ginocchio,  dovuto alla pericolosa leva del freno a mano, che ovviamente era rientrata dalla spinta del motore...

La mia bimba sta bene e tutti i parametri monitorati fino ad oggi hanno dato esiti positivi.

Mi sento di dire, che per le varie intercessioni dei vari Santi a cui ci affidiamo, è stato il miglior incidente che si può fare in Dyane (frontale, quindi i longheroni assorbono l urto)  e che vista la dinamica, se fosse accaduto con una moderna auto, avrebbe avuto esiti incerti (volto e pancia molto vicini al punto di esplosione di eventuali airbag).

E' mal ridotta, ma sono grato a questa auto per questo suo ultimo sforzo.  Ultimo in ordine cronologico: cercherò con le forze, le risorse, le tempistiche che avrò, di riportarla allo splendore di sempre!

Offline tractor

Auguro alla tua moglie che tutto vada per il verso giusto senza conseguenze,e che bimba veda il mondo sana nei termini previsti!
So che è poco,ma capisco perfettamente la situazione!

http://forum.riasc.it/Smileys/default/smiley.gif

Offline RicDyane

Grazie!
Il termine è il 9 novembre. Al momento tutto regolare.

Offline kaneda03

porca miseria.

posso fare solo i migliori auguri che per mamma e bimba vada tutto al meglio.
la dyane può tranquillamente aspettare
Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

Offline XMan

Mi associo e in bocca al lupo per tutto a tutti voi  [baby]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

pablo

• Visitatore
Diamine!! L'importante è che tua moglie e la bimba in arrivo stiano bene....la Dyane ha fatto il suo dovere, certamente meglio di tante altre auto moderne. Una ragione in più per riportarla prima o poi  al suo meritato splendore.  In bocca al lupo per tutto!

Offline RicDyane

Una ragione in più per riportarla prima o poi  al suo meritato splendore. 
è quello che ho in mente di fare ...

Offline sergio.beneggi

Accipicchia !
Non ho  parole.....

Tanti Auguri alla  tua futura  bambina .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

L'ultima fatica e adesso di pensare che stiano bene tua moglie e tua figlia che deve arrivare!!!!!! Comunque Ric tanti cari auguri a tutti voi e la macchina si riparerà con pazienza tutto si aggiusta...Ciao
enzo

Offline Frank65

In bocca al lupo, Ric che vada tutto bene!!  Poi un giorno imparerà a guidare su una Citroen .....  :)
92' BX 1600           Athena          (199.500 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)

Offline mickey

Dai Ric, siamo tutti con te....poteva andare molto molto peggio....
Alez mon ami;  testa alta e sempre avanti!
Un abbraccio forte forte da parte mia e anche da tutto il Registro.

Mik  [:hello]

Offline geo.chris

Mi unisco a tutti gli altri per fare un in bocca al lupo a te ed tutta la tua famiglia, posso solo immaginare lo shock tuo alla vista "in diretta" dell'accaduto.

Sicuramente sono parole sentite e risentite, ma mi sento anch'io di dirti che l'importante è che stiate bene, la Dyane la si sistema col tempo.

[:hello]

Mi unisco agli in bocca al lupo, a te e alla tua famiglia: peccato per la dyane, ma l'importante è che loro stanno bene.

Offline dario

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Dario
Anche dal lago un grande in bocca al lupo a RicDyane, signora e bebè in arrivo. Dario

Offline Fedeesse

l'importante è stare tutti bene.
le auto si buttano, si cambiano, si sistemano...
Speriamo che la tua torni piu' bella di prima, ma non ho dubbi!