importare una BX dall'UE

Aperto da GM-one, 09 Ottobre 2017, 06:50:33

GM-one

salve a tutti,era da un po che non scrivevo sul forum,più o meno da quando non ho più una citroen.
ultimamente mi sta balenando il progetto di prendere una BX uguale a quella che avevo,vale a dire una 2°serie 19 TRD,e per la verità ne ho trovate,ma solo all'estero (per la verità non lontanissimo dall'italia).
volevo sapere se qualcuno si è imbattuto nell'impresa o se ci sono delle aziende che si occupano dell'operazione,magari anche del "semplice" importarla,magari poi col tempo si pensa alla reimmatricolazione in italia,magari con l'asi visto che ormai all'anno nuovo le '88 compiono i fatidici 30 anni.
ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
siamo tutti nel rigagnolo,ma alcuni di noi fissano le stelle
Citroen BX 19 TRD '88 (venduta)
Fiat Bravo 1.2 SX steel (venduta)
Nissan 300zx twinturbo '92
Citroen XM 2.5 TD VSX '94 (venduta)
Ford Focus Sw 1.6 TDCi '14

GilC3

Capisco la tua nostalgia per il Diesel, ma conta che ora in diversi posti le vecchie Euro 0 non le lasciano più circolare, troppo inquinanti...Lo vogliono fare anche per quelle a benzina sempre Euro 0 ma che hanno avuto l'aggiunta di GPL (come la mia BX 14 RE) o il metano (pare che tale insano provvedimento l'abbiano già preso a Torino, Bologna e suo hinterland).
Comunque, Nissino sul sito del GS club Italia ha postato un prontuario su come importare un'auto dalla Francia (dato che si trovano più facilmente nella terra natale); ma visto che lui é olandese, credo che al limite può dare suggerimenti su come fare se la compri nel Benelux; speriamo che risponda a questo topic.

GM-one

innanzi tutto grazie per la risposta.
diciamo che l'idea è quella di usarla solo per qualche giretto nel W.e.,dato che per le commissioni ho lo scooter e come prima auto una focus recentissima.
poi qui a taranto,abbiamo l'ilva,eni,cementir e inceneritori,non so quanto possa reggere il discorso euro 0  [A:ur]
diciamo che la versione benzina sarebbe una scelta più idonea proprio per via della maggior semplicità e dello scarso chilometraggio da percorrere.
in belgio ci sarebbe questa che è dannatamente interessante
http://www.ooyyo.com/belgium/c=CDA31D7114D2854F111BE36FBA48355BB9A01D6617F286/1868479046011700654.html/
e prenderla sarebbe mezzo sogno,dico mezzo perché la preferisco rossa

GilC3

Ah però, una 4 x 4! :happy: :hungry:
Ma l'avevi vista quella rossa (non ricordo se su Kijiji o Subito) che, se ricordo bene, é proprio in un paese della Puglia?

GilC3

https://www.subito.it/auto/citroen-bx-1992-lecce-207977833.htm
Forse sì, é abbastanza caruccia (ovviamente voglio dire il prezzo... :-\ [A:(]); sei già andato a vederla?

GM-one

si l'ho vista ed è molto simile alla mia (la mia era una TRD rossa così) ma come prezzo sta messo male...a 1500 o poco più l'andrei a vedere.
proprio ora sto vedendo un sacco di bx spettacolari su leboncoin,impressionante quante ne stanno!
infatti mi sta iniziando a balenare l'idea di vendere la mia 300zx e prendere una 16V...ma ho una paura mostruosa dei ricambi ormai rari (paraurti ad esempio)

GilC3

Gli hai almeno telefonato per chiedere se si può trattare ancora e quindi calare di prezzo?
Almeno dalle foto sembra molto bella.

GM-one

eh si,bella è bella.
ho provato a mandare una email giusto per vedere se risponde,ma non mi ha mai risposto.
fino a 1500 potrei pure pagarla.
ma c'è un TRD dell'88 in francia a 700€ che non vorrei lasciarmela sfuggire...chissà se c'è un azienda che si occupa di importazioni

sergio.beneggi

Citazione di: GM-one il 14 Ottobre 2017, 17:48:37
c'è un azienda che si occupa di importazioni

La  DS.H , per  le  auto  storiche  Citroen e'  la  numero  uno .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk