BX 16 halley

Aperto da Quadrifoglio oro, 28 Settembre 2017, 14:10:29

XMan

Citazione di: Quadrifoglio oro il 29 Settembre 2017, 20:42:29
ho ordinato da citroservices le sfere posteriori e il congiuntore nuovi. Siccome volevo cimentarmi a cambiarli ed ho letto che effettivamente con i dovuti accorgimenti pare semplice, qualcuno mi può dire il procedimento passo per passo?
grazie a tutti [:prosit]
Benvenuto anche da parte mia  [:hello] hai provato a fare una ricerca? Mi sembra che qualcosa in merito ci fosse se non sbaglio, credo (Spero che gli esperti chiariscano meglio) che devi fare attenzione alla sferetta del congiuntore da non perdere e permettimi (È solo un consiglio naturalmente) di dire che visto il costo più che umano personalmente le cambierei TUTTE le sfere.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Quadrifoglio oro

ti ringrazio per il consiglio. Effettivamento ho letto un post sulla revisione del congiuntore... qualche consiglio in più male non farà.
per ora cambio quelle dietro, quelle davanti ho intenzione di cambiarle a breve anche se la macchina per ora molleggia bene.

Quadrifoglio oro

più che altro, scusate la curiosità.. ma Citroservice è sempre così lenta a rispondere? ho fatto il bonifico ieri ma non si sono ancora fatti sentire...

monecxgtiturbo2

Citazione di: Quadrifoglio oro il 28 Settembre 2017, 18:09:06
perchè sono due fari diversi, ho comprato una coppia di fari scuri come quello lato passeggero.
grazie per la dritta kanon,  gli darò sicuramente un occhio!

ciao complimenti per la bx, comunque ci sono solo due tipi di fari posteriori il tuo che hai è solo scolorito,c'è il tipo classico con le frecce arancioni e quello trasparente fumè , i codici sono
95 656 447 posteriore sinistro
95 656 446 posteriore sinistro
95 653 961 posteriore destro
95 653 962 posteriore destro
questi sono gli unici codici dei fari posteriori inerenti alla bx quindi solo i due modelli
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

per cambiare le sfere posteriori e il congiuntiore , son semplici metti il dietro su dei cavalletti e fa in maniera che sia stabile la macchina  , abbassi la leva delle altezza alla altezza minima , sul lato del congiuntore hai un bullone da 12 lo allenti dandogli un quarto di giro scaricando la pressione nell'impianto, dopodichè torni dietro prendi uno scalpello oppure una chiave smontafiltri robusta gli dai un colpo in sento antiorario per svitare (di solito son durette) sviti le sfere le rimuovi ( uscira qualche goccia di olio) metti gli o-ring nuovi sui cilindri hanno una sede apposita, avviti le sfere a mano e le stringi a mano , per quella del congiuntore stessa cosa, (mi raccomando non svitare tutta la vite da 12 sul congiuntore esce la molla e la sfera , basta solo dargli un quarto di giro ad allentare) dopodichè riavviti il bullone da 12 stringendolo senza forzare eccessivamente,abbassi la macchina metti in moto ad altezza massima attendi che si alzi  e gli fai fare su e giu per un 4\5 volte e sei apposto , (l'impianto lhm non necessita di spurgo lato sfere ) se volessi fare lo spurgo ai freni il discorso è differente .
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

Marco Mannucci

monecxgtiturbo ti ringrazio, anche se la domanda non te l'ho posta io: ho tanta voglia di cominciare a fare qualcosa personalmente sulle mie auto (sfere bx e congiuntore cx). Che sia la volta buona che comincio... [:wave] [A;flex]

Quadrifoglio oro

Monecx ti ringrazio sei stato molto esaustivo. Mi hanno anche consigliato di accendere l'auto una volta scaricato l'impianto è corretto? Più che altro non vorrei farmi la doccia di lhm ahah
Per i fari ho risolto,  li ho acquistati in olanda, al primo invio mi hanno inviato dei fari diversi, la plastica delle frecce era quasi verdastra, al secondo invio quelli corretti fumè. Comunque vista la penuria di ricambi che ci sono ho tenuto tutto. Ho scoperto che esistono 5 varianti dei fari dietro della berlina!

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk