Blue Olympe en Italie?

Aperto da RicDyane, 17 Settembre 2017, 12:48:47

RicDyane

Vi risulta, avete mai visto, Citroen XM blue Olympe in Italia? E' mai stata commercializzata nel Bel Paese?

geo.chris

Di quel bel colore lì ho visto diversi modellini XM in scala.

Achab

Magari ne avessi vista una!!...se fosse successo, avrei certamente formulato una proposta d'acquisto al proprietario.
L'abbinamento tra il colore ed il copri cerchio mi fa letteralmente impazzire!!
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

RicDyane

Io ho un debole per le auto azzurre... questo Blue Olympe è particolarmente bello e su XM sta divinamente... qualcuno ha notizie se il colore era commercializzato in Italia?

Fedeesse

io me la ricordo una di questo colore a Como, zona questura.
era una delle prime. scomparsa già a fine anni 90.

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 18 Settembre 2017, 10:52:24
era una delle prime. scomparsa già a fine anni 90.
delle prime ci si stancava in fretta... sta di fatto che il colore era commercializzato. Grazie!

mickey

Mamma mia che bella.....mai vista però in Italia....  :yes:

RicDyane

Davvero spettacolare...

E' un colore che venne utilizzato anche per BX e AX... forse anche per le ultime CX?

Fedeesse

questa bx non è blue olympe...

RicDyane

Francamente credo siano tutte blue Olympe, anche la BX.

LHM

Citazione di: RicDyane il 17 Settembre 2017, 12:48:47
Vi risulta, avete mai visto, Citroen XM blue Olympe in Italia? E' mai stata commercializzata nel Bel Paese?

Ne vidi una di quel colore alla presentazione ufficiale in concessionaria a Vicenza, nel lontano novembre 1989.
Era regolarmente presente anche nel nuancier italiano, in abbinamento agli interni in velluto Marina, di tonalità sempre blu.
Di quello straordinario nuancier conservo un bel ricordo e sin da allora i miei colori preferiti, oltre a questo Bleu Olympe, erano Beige Tanis e Vert Amandier.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

GilC3

Su YouTube ho comunque trovato il video dove viene presentata una magnifica BX Break automatica, Blue Olympe.
Vedo se riesco a ritrovarlo e a postarne il link.

GilC3

RicDyane

Citazione di: LHM il 18 Settembre 2017, 18:47:54
Ne vidi una di quel colore alla presentazione ufficiale in concessionaria a Vicenza, nel lontano novembre 1989.
Era regolarmente presente anche nel nuancier italiano, in abbinamento agli interni in velluto Marina, di tonalità sempre blu.
Di quello straordinario nuancier conservo un bel ricordo e sin da allora i miei colori preferiti, oltre a questo Bleu Olympe, erano Beige Tanis e Vert Amandier.
Sono anche i miei preferiti! Aggiungo il Rosso della Multimedia e quel Blanc ghiaccio.
Questo bleu Olympe pare fare lo stesso effetto del Vert Amandier... Comunque su Facebook ho creato un gruppo di XM Vert Amandier e siamo già in parecchi, debbo dire che in Europa ce n'è ancora qualcuna. Blue Olympe invece direi davvero rarissima, nonostante il colore le doni davvero molto.

Achab

Concordo con te Riccardo sulla preferenza dei colori; ero convinto che le Vert Amandier fossero delle mosche bianche, invece mi smentisce il tuo gruppo.
Dispero oramai, al contrario, di vedere da vivo una Blue Olympe; nuance spettacolare, ma chissà per quale arcano motivo andata perduta.
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

SMF spam blocked by CleanTalk