Autore Topic: 1a RIUNIONE COMMISSIONE TECNICA RIASC 4/5 MARZO 2017 - BEINETTE (CN)  (Letto 7995 volte)

iamback

• Visitatore
Penso che Roby voleva semplicemente dire che è inutile scrivere "parere personale" alla fine di ogni post, proprio perchè quanto scritto si spera rifletta quel che uno vuole effettivamente scrivere senza avere una pistola puntata...
Certo è che uno può scrivere quel che vuole alla fine di ogni post o in firma, anche "Sono il più bello del mondo", di certo avrebbe più senso del "Parere personale", cosa ovvia e scontata...di certo non c'è gente che si mette a scrivere per terzi, e le idee esternate giuste o sbagliate che siano non c'entrano nulla con il "parere personale".

Offline robyazz

Grazie davvero iamback per farmi sentire una persona normale che scrive qualcosa di comprensibile, ogni tanto si perde la speranza, ma capita per fortuna che qualcuno recepisca ancora l'italiano [:wink] ;D ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline haiede

Visto che è una mia "firma" da molti anni anche in altri ambiti..........esplico come mai è stata da me scelta questa espressione: non sono solito dare consigli ma solo spunti di riflessione e non mi ritengo detentore del "verbo assoluto" in alcun ambito cosa che è appannaggio di altri............quindi la frase sintetizza il concetto nel seguente modo: .... "secondo me e sulla base della mia esperienza è cosi..........ma ci potrebbero essere anche soluzioni diverse o casistiche che io non ho incontrato..........quindi prendere spunto per riflettere verificando nel proprio caso specifico"..............ne converrete che è molto più semplice scrivere "parere personale".
Nulla a che vedere con coercizioni ipotizzate o scritti provenienti da terze persone.
Spero di aver soddisfatto la curiosità espressa ........... indipendentemente poi dai giudizi di chi legge e in quanto non offensiva ne arrogante.........continuerò ad usare la mia espressione che tanto mi è cara alla fine di ogni post.
Buona serata a tutti
 [:wave]
Dodo

The following users thanked this post: RicDyane

iamback

• Visitatore
Hai dimenticato..."parere personale" :D

Scherzo...Il tuo ragionamento non fa una piega, il fatto è che dovrebbe essere un concetto dato per assodato in un forum, dove siamo qui per hobby e non per interesse (almeno spero sia così), ed ovviamente quello che scriviamo non è la bibbia e deve essere preso con le pinze, in qualunque ambito come anche quello tecnico. Tutto sta all'intelligenza di chi dovrebbe recepire, alla stregua di una conversazione fatta in un bar o altrove, dove ogni volta che parlo con qualcuno non è che dico sempre "parere personale", oppure "secondo me"...è ovvio che lo sia! :)

Comunque, hai fatto bene a spiegarla meglio ;)

Offline cristiano

Diciamo che ognuno adotta un po' la sua regola. Io chiudo cosi' raramente (anche perche' e' formula brevettata), solo nei casi in cui esprimo un'idea un po' piu' impegnativa del solito, come in questo argomento della commissione tecnica. Parere personal...ehm.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2017, 06:43:15 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline robyazz

L'utilizzo di haiede era già chiarissimo, al di là di altri deliri espressi poco sopra da altri utenti (ovvero del Beneggi, io i nomi non ho paura a specificarli). Ho solo implorato in ginocchio di non replicare l'originale, perchè sennò diventa veramente stucchevole e dato che siamo in un forum di amici o quasi amici e non in tribunale, direi che le mutande di ghisa possiamo anche lasciarle a casa.

Parere di mia zia   [:allops]     
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline MarioCX

Alcuni utenti in questo spazio, sparano le loro idee senza tener conto di niente e di nessuno e che stanno dando giudizi pesanti ,
appena gli si fa notare delle  incongruenze alle  loro idee .
Dunque credo che bisogna fare degli esempi da elementari per far capire alle menti elementari questi piccoli concetti.
se un bambino dice: "io penso che le mele non siano buone e mi stupisco che ci sia gente che riesce a mangiarle",
sta esprimendo il suo parere personale sulle mele.
se lo stesso bambino afferma: "io penso che le mele fanno schifo e non capisco chi riesce a mangiarle",
sta effettivamente giudicando negativamente anche chi mangia le mele che a lui fanno schifo...
Credo che non sia difficile capire la differenza tra un parere personale espresso con rispetto e garbo ,e un giudizio sterile e talvolta maleducato ......
Per cui  dato  che alcuni  non  ci  arrivano .....ecco  che  l'ideatore del  brevetto ha  pensato  bene di  specificarlo .  [A:spa]

Parere personale.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline RicDyane

Io ci riprovo. Ok per l'ideatore del brevetto, ma gli altri potrebbero cortesemente evitare la dicitura "parere personale" ?? Non se ne può davvero più, ho cercato di spiegare che se uno non scrive sotto coercizione, si spera che il suo parere sia ovviamente personale e non quello di sua sorella o di sua zia. Per cui rinnovo la preghierina...grazie a tutti  [:riv]
[:allops]

Scusate, mi sto ancora piegando dalle risate...
« Ultima modifica: 20 Marzo 2017, 16:34:49 da RicDyane »

Offline RicDyane

Ragazzi credo che questa sia la pagina del forum più comica di tutti i suoi 10 anni di esistenza!

Sempre... parere personale!

Offline mickey

A volte le giornate iniziano male, specie di lunedì; ma poi leggi un po' di forum come queste due pagine: ragazzi, vi giuro, ho riso per mezz'ora di seguito.
Siete dei grandissimi, non cambiate mai.

[:hello]

Offline manug75

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • *
  • Nome: Emanuele

k)   TEST DI ESAME DA EFFETTUARSI NEL WEEK END 8/9 LUGLIO A BEINETTE CON ALMENO 5 AUTO (DS/ID – 2CV – XM – SM – CX) PER VERIFICA OPERATIVITA’ INIZIALE, ALLA PRESENZA DI TUTTI I COMMISSARI;

Salve ragazzi!
Vorrei avere aggiornamenti per quanto riguarda la Commissione Tecnica e,
se possibile, conferma delle date del test di esame.
A presto!

Offline mickey

Ciao Manug75, quel week end a Beinette (8/9 luglio)  ci sarà come programmato un Test di esame su 4/5 modelli per i Commissari Tecnici.
Poi inizieranno le verifiche ufficiali con 2 sessioni già programmate, se ben ricordi in riunione fu stabilito:

- novembre 2017;
- marzo 2018.

Probabilmente si terranno in officine private Citroen del nord Italia.

Tutto il resto del mondo RIASC che abbiamo in questi anni avuto la capacità  e fortuna di poter mettere e rimettere insieme tutti noi, cioè  programmi, raduni, rivista, forum, manifestazioni blocchi euro 0 (una in particolare in autunno a Milano molto importante.....),  ASI/ASINO, FIVA, e la stessa Commissione Tecnica Albo d'Oro RIASC,    andrà di pari passo con le novità che arriveranno dalle nomine RIASC previste per fine anno e con i programmi che i vari candidati sottoporranno ai club per l'approvazione.

Il mio l'ho studiato in questi 2 mesi di " pausa & respiro" e mi piace un sacco, ma ha un unico neo: va sottoscritto  prima e NON dopo.
I "giochini e giochetti",  ci hanno fatto perdere tanto tempo, troppo; almeno 7/8 mesi con picchi di discussioni inutili.
Per non parlare delle "parole, parole, parole...." come recitava Mina, tanto care sempre a qualcuno, che per l'ennesima volta si sono tramutate in aria fritta.
Ma su questo oramai sono abituato e consapevole, conosco un po' gli attori.
Ho visto però per fortuna anche tanti fatti e tanto impegno e bisogna certamente continuare in quella direzione.

Diciamo che però questo periodo di silenzio  è servito a tutti per schiarirsi le idee; anche  certamente a me.
Ora credo di saper  benissimo cosa fare e come fare.

Altrimenti mi dedicherò ad un vecchio sogno, perchè gli anni passano e  credo sia forse giunto il momento.

Appuntamento cmq a Beinette Manug75! :yes: [:wink] [:wave]