RADIATORE RISCALDAMENTO

Aperto da RicDyane, 31 Agosto 2017, 14:31:05

geo.chris

Ti confermo che esiste anche una versione senza clima di serie, credo sia quella a carburatore, forse per il mercato del Nord Europa.

Frank65

Citazione di: XMan il 11 Settembre 2017, 22:34:15
MAI vista nemmeno una e che mi spiegò appunto che entrambe erano climatizzate.

Può essere che le versioni più povere (vedi per esempio quella a carburatore con la strumentazione semplificata di cui già si è
parlato)   fossero destinate solo a certi mercati  (questa citata per esempio in italia non è mai arrivata) e quindi ci sta che non
si sia vista neanche la Xm senza clima
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

RicDyane

questo è il retro del mio e si nota come, rispetto alla versione blue senza clima, la scheda abbia un sacco di resistenze in più.

In ogni caso ieri ho fatto il test empirico e muovendo la manopola al massimo caldo il motorino fa un lungo movimento (tutto aperto?)  per poi farne un altro lungo al primo scatto  indietro della manopola (tutto aperto?). Per poi non fare più alcun movimento in tutto il resto dello scorrere la scala numerica della manopola della temperatura.

Si potrebbe evincere che anche questa scheda ha le piastre consumate della manopola?

geo.chris

Secondo me sì, se funziona solo ad alcune temperature potrebbe essere la piastra con la pista consumata.

Credo, vado a logica, che se fosse il motorino che comanda la paratia ad avere problemi (denti degli ingranaggi rotti) non salterebbe tutta la parte centrale della temperatura per poi funzionare agli estremi.

In questo post di Cristiano, su un altro topic, fa notare come anche la scheda contenuta all'interno del motoriduttore potrebbe avere problemi:
Citazione di: cristiano il 23 Maggio 2016, 09:35:00
...ma sei sicuro che siano gli ingranaggi? Hai provato ad aprire la scatoletta nera per capire se sono gli ingranaggi, o il trasduttore? Io ne ho già cambiati due e in entrambi i casi gli ingranaggi erano a posto ed era invece il trasduttore che non trasformava più il segnale proveniente dalla plancia in impulso per il motore passo-passo contenuto nella scatoletta nera.

RicDyane

grande Cris!
Potrebbe comunque essere il motorino... ne ho un paio di scorta, farò delle prove

SMF spam blocked by CleanTalk