Ripropongo la mio post perso dopo il blackout di ieri.
Ebbene si io ci ho provato.....
Dopo aver atteso che l'auto tornasse "libera" (era già stata prelazionata da un altro appassionato), sabato sono andato a vedere questa "famosa" Cx.....
L'auto in realtà non è come appare nelle foto dell'annuncio, tutto quello che mi aspettavo funzionasse in realtà non funzionava e tutto quello che mi aspettavo non funzionasse in realtà funzionava.
Mi spiego meglio, per quanto riguarda la parte meccanica il motore gira come un orologio; i proprietari dell'autodemolizioni ( GENTILISSIMI) mi hanno lasciato analizzare l'auto con tutta calma permettendomi anche di far scaldare il motore.
La parte idraulica è forse quella che più mi ha sorpreso, l'auto si alzava e si abbassava molto velocemente ed era ancora molto "morbida". Solo il congiuntore era da sostituire; rapido infine anche il ritorno del Diravi.
Ma veniamo alle note dolenti, l'interno tutto sommato in ordine, a parte i soliti pannelli anteriori distrutti, era davvero molto sporco con la moquette lato guida intrisa di "vecchio" LHM (dosatore rotto in passato?); ma il vero e principale problema di quest'auto è la corrosione. La parte bassa della carrozzeria all'altezza della battuta delle porte presentava, su entrambe le fiancate, ruggine con corrosione passante riparabile solo sostituendo l'intero brancardo. La vernice di tutta l'auto presentava crepe e ed ammaccature quasi ovunque. Il vano bagagli porta i segni di una precedente installazione di un impianto GPL probabilmente scaduto negli anni
A fronte di tutto ciò, la domanda che sorge razionalmente è "ma chi te lo fa fare?!?". Io personalmente però ho impiegato un po' di giorni per dire "NO" perchè quest'auto mi ha davvero affascinato, non solo per l'abbinamento colore/interno ma anche per la sua storia; l'auto è un "unico proprietario" ed era intestata ad un signore (probabilmente deceduto) nato nel 1942 e residente in una delle zone più belle di Milano e che a 35 anni si è portato fuori "un pallas" nuovo di pacca dalla Succursale di via Gattamelata. Purtroppo la targa originale non è più recuperabile ma quest'auto è un pezzo di storia di una Milano e di una Citroen che non c'è più.
Io ho dovuto desistere non avendo spazio e soprattutto tempo.
La richiesta è 1500€ trattabili. Il mio appello è che se qualcuno ha spazio, tempo e pazienza la porti in salvo al più presto perchè come come ho detto a mia moglie "quest'auto è un po' un disastro ma è meravigliosa".
Video 1
https://vimeo.com/233437408Video 2
https://vimeo.com/233437375

L'auto è all'autodemolizioni Deltarem di Piacenza, quando chiamate dite pure che avete visto le foto qui e chiedete di Manuel un ragazzo estremamente gentile oppure potete parlare con il nonno anche lui davvero in gamba

Telefono 0523606200