Autore Topic: Salviamolaaaaaaaaa  (Letto 1702 volte)

Offline jime

• in attesa approvazione
  • *
ID: 219236104  Preferiti  Mappa
Guardate su subito.it cosa c'é in demolizione....CX...

Offline Alben

guarda se ne prendi una marciante e la smonti per i ricambi ti costa meno, quando entrano dai rottamai diventano lingotti d'oro, tra conoscenti ed apassionati di pezzi ne trovi quanti ne vuoi al giusto valore

alben

pablo

• Visitatore
metti il link perchè trovare una cx su subito è una impresa...

Offline AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

pablo

• Visitatore
Grazie della dritta .Davvero un delitto vedere una cx del 77 pronta per la pressa  ....e mi sembra pure in ottime  condizioni.  Purtroppo ormai c'è  poco da salvare. ...salvo qualche ricambio a caro prezzo. Peccato.

Offline monecxgtiturbo2

eh si un vero sacrilegio, comunque non piu' recuperabile ormai, una volta demolita ed in mano al demolitore lui stesso non puo' piu' cederla per legge,anche se volesse, e comunque dal momento che li sopra è stata messa con il muletto anche i longheroni del telaio che son le prime cose al quale le zampe del muletto di attaccano, con il peso della vettura si sono piegati al 100% , è un ottima fonte di ricambi oramai bisogna solo spolparla a dovere prima che la pressino sperando che i prezzi dei ricambi siano onesti, ma è davvero da coglioni demolire una macchina messa cosi' , bisognerebbe vedere che storia ci sia dietro , se ecoincentivi,decesso vecchio proprietario(molto probabile), o altro potrebbe anche essere un vecchio fermo amministrativo chissa' , R.I.P vecchia cx
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

Offline AndreaV6

Ripropongo la mio post perso dopo il blackout di ieri.

Ebbene si io ci ho provato.....
Dopo aver atteso che l'auto tornasse "libera" (era già stata prelazionata da un altro appassionato), sabato sono andato a vedere questa "famosa" Cx.....
L'auto in realtà non è come appare nelle foto dell'annuncio, tutto quello che mi aspettavo funzionasse in realtà non funzionava e tutto quello che mi aspettavo non funzionasse in realtà funzionava. 
Mi spiego meglio, per quanto riguarda la parte meccanica il motore gira come un orologio; i proprietari dell'autodemolizioni ( GENTILISSIMI) mi hanno lasciato analizzare l'auto con tutta calma permettendomi anche di far scaldare il motore.
La parte idraulica è forse quella che più mi ha sorpreso, l'auto si alzava e si abbassava molto velocemente ed era ancora molto "morbida". Solo il congiuntore era da sostituire; rapido infine anche il ritorno del Diravi.
Ma veniamo alle note dolenti, l'interno tutto sommato in ordine, a parte i soliti pannelli anteriori distrutti, era davvero molto sporco con la moquette lato guida intrisa di "vecchio" LHM (dosatore rotto in passato?); ma il vero e principale problema di quest'auto è la corrosione. La parte bassa della carrozzeria all'altezza della battuta delle porte presentava, su entrambe le fiancate, ruggine con corrosione passante riparabile solo sostituendo l'intero brancardo. La vernice di tutta l'auto presentava crepe e ed ammaccature quasi ovunque. Il vano bagagli porta i segni di una precedente installazione di un impianto GPL probabilmente scaduto negli anni
A fronte di tutto ciò, la domanda che sorge razionalmente è "ma chi te lo fa fare?!?". Io personalmente però ho impiegato  un po' di giorni per dire "NO" perchè quest'auto mi ha davvero affascinato, non solo per l'abbinamento colore/interno ma anche per la sua storia; l'auto è un "unico proprietario" ed era  intestata ad un signore (probabilmente deceduto) nato nel 1942 e residente in una delle zone più belle di Milano e che a 35 anni si è portato fuori "un pallas" nuovo di pacca dalla Succursale di via Gattamelata. Purtroppo la targa originale non è più recuperabile ma quest'auto è un pezzo di storia di una Milano e di una Citroen che non c'è più.
Io ho dovuto desistere non avendo spazio e soprattutto tempo.
La richiesta è 1500€ trattabili. Il mio appello è che se qualcuno ha spazio, tempo e pazienza la porti in salvo al più presto perchè come come ho detto a mia moglie "quest'auto è un po' un disastro ma è meravigliosa".

Video 1
https://vimeo.com/233437408

Video 2
https://vimeo.com/233437375

L'auto è all'autodemolizioni Deltarem di Piacenza, quando chiamate dite pure che avete visto le foto qui e chiedete di Manuel un ragazzo estremamente gentile oppure potete parlare con il nonno anche lui davvero in gamba ;)

Telefono 0523606200
« Ultima modifica: 13 Settembre 2017, 08:17:30 da AndreaV6 »
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline AndreaV6

Mi permetto di dare un "up" visto che il topic è stato seppellito rapidamente e questa cx prima viene portata via meglio è. :)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline GilC3

Spero con tutto me stesso che si possa salvare. I colori sono stupendi, sia fuori che dentro...

Offline AndreaV6

L'annuncio è ancora attivo quindi immagino sia ancora li.

Speriamo bene.....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline AndreaV6