Spiegami perché dovrebbe. Probabilmente sono solo un ingenuo che ignora passaggi che invece tu conosci.
E' stato argomentato benissimo da chi mi ha preceduto.
Se per strano intendi diverso da te e dai vari hater che si susseguono su queste pagine scaricando m***a sulla casa madre e sul CDSC che tanto odiate allora la risposta è SI: sono diverso.
Questa storia dell'odio è come quella dei mulini a vento.
Nessun odio.
Certamente ostilità nei confronti di PSA che ha interrotto la continuità genetica con le Citroen del passato e per il CDSC che si propone di fare accettare come cosa buona e giusta questo scempio nell'ambiente amatoriale.
Tutto qua.
Non perché sono un servo di PSA, non perché difendo Marini (figuriamoci) ma perché ho un'interpretazione diversa dalla tua e da chi pensa che rovesciare odio e zizzanie serva a ottenere risultati positivi.
Come sopra, niente di tutto ciò.
Solo la volontà di esprimere tutto il nostro diniego.
Ho avuto la fortuna di acquistare la prima Citroen quando ero ancora ragazzino, quando ancora internet era ben lontana dal venire. Ho visto Citroen lentamente cambiare di pelle, produrre automobili oggettivamente brutte e/o senza particolari guizzi tecnologici senza che questo abbia minimamente scalfito la passione per le Citroen che amavo.
Io su una Citroen sono stato allattato.
Ho visto Citroen produrre sempre auto interessanti e in continuità con la propria concezione di automobile fino alla stupenda C6.
Ora vedo un marchio impegnato a produrre poco o nulla di veicolare* e nulla di citronico.
Da cui la volontà di esprimere e dare volume al mio rifiuto di appassionato verso l'attuale strategia di PSA che offende la Storia del mio marchio preferito usurpando addirittura il nome di un celebre modello (forse il più celebre?) per dare vita ad un marchio artificiale che nulla produce di lontanamente paragonabile al passato cui pretende di attingere. E anche se fosse non avrebbe più il marchio Citroen e quindi sarebbe ancor peggio.
Questo è tutto.
Devo chiedere il permesso a qualcuno?
(*) Non considero veicoli degni di interesse i vari cassonetti e furgonazzi berlinghi e picassate varie.