Autore Topic: braccio sospensione posteriore  (Letto 2522 volte)

Offline Alben

Devo cambiare i cuscinetti del braccio sospensione posteriore ma dagli schemi del catalogo ricambi che ho non si riesce a leggere bene le misure ne i codici, è un cx berlina

dove posso reperire questi dati?

grazie

Alben

Offline Fedeesse

ciao, secondo me cx basis ti può aiutare oppure un'officina storica(mi viene in mente filippini di Verona) che ha tutti i cataloghi per poterti aiutare al meglio [:clap]

Offline Alben

trovati senza problemi da un rivenditore di cuscinetti prezzo 21 € cad uno

alben

Offline RicDyane

trovati senza problemi da un rivenditore di cuscinetti prezzo 21 € cad uno

alben

Siccome il forum è un chiedere aiuto ma anche aiutare, quando possibile, sarebbe bello se almeno scrivessi i codici e le misure che cercavi e che hai trovato.

Offline Alben

Siccome il forum è un chiedere aiuto ma anche aiutare, quando possibile, sarebbe bello se almeno scrivessi i codici e le misure che cercavi e che hai trovato.

TIMKEN
JL22349F 99402
JL22310
200206  FR

Alben

Offline Frank65

La Cx ha gli ingrassatori per la lubrificazione dei cuscinetti dei bracci posteriori  ?   Se non ci sono credo sia possibile
montarli, io l''ho fatto 2/3 anni fa (su di una Bx però)
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

Offline Alben

non ci sono ingrassatori, alcuni li hanno messi ma non ha un gran senso farlo ora

durata media 100.000km, percorrenza media annuale di queste auto max 3-4000 anche meno, per il  prossimo cambio ne riparliamo tra 20 anni,  il loro come il nostro futuro sarà incerto moooolto prima

Offline Gannik

Grazie per i codici!
Anche io dovrei fare lo stesso lavoro sulla mia Cx:è fattibile in casa o sono necessari attrezzi particolari?
Grazie
Ciao

Offline Alben

Grazie per i codici!
Anche io dovrei fare lo stesso lavoro sulla mia Cx:è fattibile in casa o sono necessari attrezzi particolari?
Grazie
Ciao

puoi fare tutto in casa, dipende da quanto sei agile nelle contorsioni, con il ponte è molto più comodo, nessun attrezzo particolare le solite chiavi, considera che devi togliere il braccio sospensione, più lungo a spiegarlo che l'effettivo lavoro, difficolta da 1 a 10?   4 se tutti i bulloni mollano senza rovinare filetti vari

Offline RicDyane

il loro come il nostro futuro sarà incerto moooolto prima
[:allops]
Conosco gente che non usa la propria auto d'epoca quando piove per non far ruggine... ma quanto volete che duri 200 anni?
« Ultima modifica: 07 Settembre 2017, 14:39:31 da RicDyane »

Offline haiede

Ci vorrebbe l'apposito estrattore per fa uscire le ghiere dei cuscinetti dei bracci.......se si sono ossidate tra acciaio ed alluminio non sono cosi amichevoli da levare.........
Parere personale
 [:wave]
Dodo

Offline Gannik

Grazie a tutti per le dritte!

Nelle prossime settimane,se riesco a trovare il tempo,ci provo.

L'estrattore in questione è un attrezzo specifico citroen o in commercio si trova qualcosa di ugualmente efficace?

Grazie ancora

Offline haiede

Sarebbe un attrezzo T........
Dodo

Offline Alben

mi sembrava di aver scritto una risposta ma non la vedo, cancellata  [A:spa]

comunque  come attrezzo T ho usato quello di Thor, due colpi ben assestati e gli anelli dei cuscinetti dentro il braccio schizzano via più veloci della luce

prendi un bullone temprato sufficentemente lungo per entrare al contrario lo spigoli bene in modo che faccia grip sul sottile bordo dell'anello e dai qualche colpo ben assestato, è da maniscalchi ma funziona ed è veloce

alben

Offline haiede

........se i cuscinetti non si sono incancreniti nell'alluminio si.......altrimenti piangi!
Dodo