Pastiglie freni Anteriori

Aperto da XMan, 27 Giugno 2017, 15:53:14

monecxgtiturbo2

Citazione di: XMan il 27 Giugno 2017, 20:39:53
Eviterò sicuramente le Bolk, le avevo scelto per la questione "Molla" (A cosa serve???) è l'unico disponibile nel sito, infatti ho cercato e ho trovato una alternativa (Vedi sotto il link)  :)
Di queste cosa ne pensi?  https://www.pezzidiricambio24.it/8051772-ridex
Quali differenze ci sono tra i due dischi dei link?
https://www.pezzidiricambio24.it/1657250-brembo
https://www.pezzidiricambio24.it/7710552-abs
[:prosit] [:hello]
XMan

ok quel lamierino dietro serve come antivibrante e dovrebbe attuenare i fischi della pastiglia sul disco , il fatto che tu non le veda su pastiglie di marchi superiori o inferiori non vuol dire che non sian buone o non funzionino , altre pastiglie hanno con il biadesivo uno strato tipo gommoso dietro che con il calore tendono a farla aderire al pistone facendo la stessa funzione del lamierino in questione , quindi vai tranquillo e prendi i marchi che ti ho detto , riguardo le ridex? fanno ridere, le A.B.E peggio delle bolk , le brembo son buonine ma moooolto meglio trw ate ferodo secondo me poi son punti di vista, io le brembo le avevo sulla subaru e le ho buttate dopo 1000 km alla seconda staccata forte niente freni fumo dai parafanghi, montato delle roesch carbokevlar un altro pianeta pero' pagate anche 110 euro, ovviamente tu non userai la xm come uso io la impreza , pero' anche con la bx le brembo mi hanno rovinato i dischi surriscaldandoli , mentre con le trw sta andando solo bene e frena sempre in qualunque condizione, non dimenticare che la xm non è una panda pesa parecchio e ci vuole robina buona per frenare, io quando avevo la xm tct sempre messo trw mai avuto problemi anche con frenate belle forti da attacco abs .
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

XMan

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 28 Giugno 2017, 16:40:33
ok quel lamierino dietro serve come antivibrante e dovrebbe attuenare i fischi della pastiglia sul disco , il fatto che tu non le veda su pastiglie di marchi superiori o inferiori non vuol dire che non sian buone o non funzionino , altre pastiglie hanno con il biadesivo uno strato tipo gommoso dietro che con il calore tendono a farla aderire al pistone facendo la stessa funzione del lamierino in questione , quindi vai tranquillo e prendi i marchi che ti ho detto , riguardo le ridex? fanno ridere, le A.B.E peggio delle bolk , le brembo son buonine ma moooolto meglio trw ate ferodo secondo me poi son punti di vista, io le brembo le avevo sulla subaru e le ho buttate dopo 1000 km alla seconda staccata forte niente freni fumo dai parafanghi, montato delle roesch carbokevlar un altro pianeta pero' pagate anche 110 euro, ovviamente tu non userai la xm come uso io la impreza , pero' anche con la bx le brembo mi hanno rovinato i dischi surriscaldandoli , mentre con le trw sta andando solo bene e frena sempre in qualunque condizione, non dimenticare che la xm non è una panda pesa parecchio e ci vuole robina buona per frenare, io quando avevo la xm tct sempre messo trw mai avuto problemi anche con frenate belle forti da attacco abs .
Le mie ricerche le condivido proprio per non tralasciare il fattore sicurezza, se poi risparmio (Visto il lungo periodo di crisi, non fa male  ;D ) e non mi da fastidio  ;D , ho una buona manualità in generale, e una mezza officina di attrezzi vari, ma vorrei evitare di fare errori o tralasciare qualcosa di importante e compromettere appunto la sicurezza, anche se mi piacerebbe molto riuscire a sostituire da solo i dischi e le pastiglie (Il cavo del freno a mano va solo staccato o va svitato? Non mi è chiaro, su Haynes, purtroppo per me in Inglese, parla di scollegare e si vede una pinza per fare l'operazione) e se dopo aver capito come si fà e non mi ritenessi all'altezza del lavoro, sicurezza prima di tutto, rinuncio senza farmi problemi e mi affido ai professionisti.

La marca brembo seppur rinomata in due occasioni (Da giovane) le ho montate e sono rimasto MOLTO deluso da un marchio conosciuto a livello mondiale per la sua "Qualità" quindi ci stò lontanissimo se posso, per cui terrò buone le 3 marche indicate da te (TRW - ATE - Ferodo) tra le quali vedo anche quelle del preventivo (Ferodo) del meccanico (Per la modica somma di €.303) che possiamo indicare come materiale buono.

Ti ringrazio per le informazioni e ancor più per le spiegazioni  [A;flex]
XMan
P.S. I miei tragitti sono quasi esclusivamente autostradali e i freni per me sono quasi un optional anche nella marcia normale  [:allops] non sono un corridore! I RADAR dalle miei parti costano!  ;D

Da Mister Auto i dischi disponibili da 288x28 - Citroen: 4246.T2  sono solo questi 3 indicati sotto, quali sceglieresti?
BREMBO - Rif.: 09.7805.10  €.88
BOSCH - Rif.: 0 986 479 026  €.84
TEXTAR - Rif.: 92108000  €.125

Da Mister Auto le pastiglie disco freno disponibili - Citroen: 4253.01  sono solo questi 3 indicati sotto, quali sceglieresti?
TEXTAR - Rif.: 2313503  €.55
TRW - Rif.: GDB1336  €.35  (Quì la scelta direi che è facile)  :D
VALEO - Rif.: 598420  €.44
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

XMan

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 28 Giugno 2017, 16:30:52
bene come ti ho spiegato nell'altro topic , se hai gia' effettuato sul bx la cosa è identica devi girare il pistoncino e arretrare allo stesso modo,metti tutto nuovo su e via, metti in moto tieni frenato a vettura ferma per far in modo che il pistone avanzi e porti le pastiglie a contatto con il disco e basta , non devi registrare ne tantomeno toccare nulla del freno a mano è autoregistrante
E per smontare le PINZE c'è un ordine particolare da seguire oppure si smontano semplicemente le viti che le tengono in posizione e basta? O c'è altro a cui bisogna fare attenzione? Tipo sensore ABS o altro tanto per fare un esempio.  :D
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

monecxgtiturbo2

io metterei dischi textar o bosch e pastiglie trw o textar
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

RicDyane

Io avevo preso i Bendix... uno fondo di magazzino.

SMF spam blocked by CleanTalk