Autore Topic: C5 - censimento  (Letto 5416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antodeuche89

Vista la fine della produzione credo sia ufficialmente possibile parlare in questo forum della C5 in senso lato, aggiungendo anche la X7.
Sarebbe carino vedere quanti di noi utenti del Citroforum guidino l'ultima delle idrattive.


Vi presento le 2 C5 di famiglia, la mia e quella del mio ragazzo.

Io guido una C5 2.2 HDi 200 Executive del 2011 e il mio ragazzo una 2.0 HDi 136cv manuale Exclusive Tourer del 2008, entrambe ovviamente dotate "dell'obsoleto" e accantonato sistema di sospensioni idrattive.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 21:08:03 da RicDyane »
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07
 
The following users thanked this post: geo.chris
 
The following users thanked this post: geo.chris

Offline AndreaV6

Vero!!!!
Mi aggiungo anche io!

C5 2.0 Hdi Executive 140cv manuale
Ad oggi 72.000km





Qui in compagnia della C3 Picasso  dei miei genitori(uscita di produzione in questi giorni insieme a C5) e della C4 Cactus di mia moglie



« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 21:32:59 da AndreaV6 »
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS
  

Offline Antodeuche89

Un'altra bella e obsoleta idrattiva!
Subito nel Citromuseum a Castellane!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07
  

Offline AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS
  

Offline francygalle

Grandi!! Siete dei grandi!  Foto bellissime! Devo farne qualcuna anch'io! Gran macchina la C5!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa
  

Offline RicDyane

davvero bell'auto!
  

Offline geo.chris

   Hai fatto proprio bene ad aprire questo topic  [like] , ci voleva un censimento anche per le C5, ovviamente è aperto anche alle prime serie e restyling.  [:clap]
  

Offline rouge

vedo solo ora questa discussione.

io ho una C5 3.0 V6 Exclusive benzina phase 1 berlina prima serie, versione con cambio manuale (purtroppo non ho foto).
è un'ottima auto, gli interni sono splendidi e il motore quando serve c'è.

Però non sarà mai come la Xantia Activa, auto impareggiabile, dalla quale purtroppo sto per separarmi... sempre che non prevalga il cuore alla razionalità, abncora non riesco a prendere una decisione definitiva.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2017, 11:56:36 da rouge »
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane
  

Offline segretario

C5 x7 tourer 2.0 HDI  140 cv exclusive automatica anno 2009...
se iniziamo a parlarne qui non vado più dall'altra parte  [A:D]
  

Offline Frank65

C5 x7 tourer 2.0 HDI  140 cv exclusive automatica anno 2009...
se iniziamo a parlarne qui .....

Se tu (ed anche altri, compreso chi ha già postato) vuoi mettere anche le tue impressioni/esperienze sulla vettura sono molto gradite :)
eventualmente, se dovessero essere off topic, spostiamo su un nuovo thread tipo 'C5 Ultimo modello - Pareri ed esperienze'
92' BX 1600           Athena          (199.500 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)
  

Offline XMan

Avendo dovuto abbandonare le care XM, sostituendola con una C5 2.2HDI dovrei censirmi in quest 3D?
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02
  

Offline Frank65

Avendo dovuto abbandonare le care XM, sostituendola con una C5 2.2HDI dovrei censirmi in quest 3D?
 

Certo che sì  !!   :)
92' BX 1600           Athena          (199.500 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)
  

Offline XMan

Allora Vi presento la mia nuova C5 che la mia dolce metà chiama Violet, non so per quale strano motivo  [CIT] [:allops] [:allops] [:allops] [CIT] forse il colore  [:allops]



È una C5 SX Idrattiva 3 Plus del 03.04.2002 2.2HDI con FAP, presa con 142.000 Km., cruise control e cambio automatico al quale gioca forza mi sono dovuto adattare per via del a dir poco rapidissimo acquisto, fatto online su un sito di vendita auto locale, per cui ora ho un piede e una mano che non sanno più cosa fare durante i viaggi  ;D .

Nel complesso per la minima cifra spesa non posso lamentarmi e per i pochissimi chilometri che faccio normalmente dovrebbe bastare, non sono presenti (Tutto controllato da CitroMecca 2 volte) perdite o anomalie, il sotto è pulito e senza perdite, anche se le differenze con XM, auto usata negli ultimi 17/18 anni, si sentono nel Sound e nell'avantreno più leggero oltre il fatto di avermi lasciato a piedi per colpa di un pezzo da 10,00CHF. che bloccava la leva del cambio, un ingresso acqua dall'antenna sistemato e le lampadine del display.

In previsione voglio cambiare l'olio del cambio e se il meccanico ha parlato di 6 litri presumo che il cambio sia totale e fatto in una sola volta, non come ho letto su questo sito con una procedura ben più complicata, una cosa che mi manca su questa C5 e che sarebbe stato bello avere è la spazzola al posteriore che devo dire sarebbe stata utile.

Ho messo le immagini dell'inserzione, e non saprei cosa altro dire, per cui se poi avete curiosità o domande sarò lieto di rispondere, per ora mi godo comunque una idraulica un pò strana, visto che alcune funzioni non sono più gestite totalmente idraulicamente come con XM.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02
  

Offline segretario

[
Se tu (ed anche altri, compreso chi ha già postato) vuoi mettere anche le tue impressioni/esperienze sulla vettura sono molto gradite :)
eventualmente, se dovessero essere off topic, spostiamo su un nuovo thread tipo 'C5 Ultimo modello - Pareri ed esperienze'
Non ho messo volutamente altro che quello che ho scritto perchè mi fu detto un po di tempo fa che in questo sito si parlava di vetture che avevano un passato...
le mie impressioni le avevo già scritte, le ripeto visto che sono comunque sempre quelle: meccanica buona,bella linea, un po troppo rigida per chi era abituato alle idropneumatiche con sfere comfort, sedili scarsi e scomodi...
quando ri-guido xantia break, più vecchia, manuale non automatica,più lenta, un po di nostalgia ancora mi viene...sarà perchè LEI , con tutti i suoi difetti,mi ha sempre dato tutto quello che chiedevo... C5 x7 è più moderna, ma con lei mi sto abituando gradualmente a quello che sarà il futuro... le sospensioni a molle..
  

Offline tractor

Allora Vi presento la mia nuova C5 che la mia dolce metà chiama Violet, non so per quale strano motivo  [CIT] [:allops] [:allops] [:allops] [CIT] forse il colore  [:allops]



È una C5 SX Idrattiva 3 Plus del 03.04.2002 2.2HDI con FAP, presa con 142.000 Km., cruise control e cambio automatico al quale gioca forza mi sono dovuto adattare per via del a dir poco rapidissimo acquisto, fatto online su un sito di vendita auto locale, per cui ora ho un piede e una mano che non sanno più cosa fare durante i viaggi  ;D .

Nel complesso per la minima cifra spesa non posso lamentarmi e per i pochissimi chilometri che faccio normalmente dovrebbe bastare, non sono presenti (Tutto controllato da CitroMecca 2 volte) perdite o anomalie, il sotto è pulito e senza perdite, anche se le differenze con XM, auto usata negli ultimi 17/18 anni, si sentono nel Sound e nell'avantreno più leggero oltre il fatto di avermi lasciato a piedi per colpa di un pezzo da 10,00CHF. che bloccava la leva del cambio, un ingresso acqua dall'antenna sistemato e le lampadine del display.

In previsione voglio cambiare l'olio del cambio e se il meccanico ha parlato di 6 litri presumo che il cambio sia totale e fatto in una sola volta, non come ho letto su questo sito con una procedura ben più complicata, una cosa che mi manca su questa C5 e che sarebbe stato bello avere è la spazzola al posteriore che devo dire sarebbe stata utile.

Ho messo le immagini dell'inserzione, e non saprei cosa altro dire, per cui se poi avete curiosità o domande sarò lieto di rispondere, per ora mi godo comunque una idraulica un pò strana, visto che alcune funzioni non sono più gestite totalmente idraulicamente come con XM.
 [:prosit] [:hello]
XMan
Bellissima macchina,complimenti!Anche noi abbiamo una C5 prima serie,ma 1,8i,tutto ok tranne per il fatto che sia PIIIIIIIGRA e pesante per quel motore,e come se non bastasse ,ho installato l'impianto metano.Ad un certo punto (l'avevo presa per la mia dolce metà) mia moglie ha smesso di usarla causa prestazioni a suo dire "da muss"(da asino),preferendo la XM prima e la  C6 dopo ,quindi adesso è mia in tutti i sensi,e mi trovo bene!!!!Tractor