Autore Topic: Diravi  (Letto 2346 volte)

Offline Alessemme

Buonasera signori !  qualcuno sa spiegarmi in modo dettagliato come funziona il diravi ?  Ne sarei infinitamente grato , ho provato a cercare in rete senza voler disturbare ma veramente non si trova una ceppa !  Grazie 😊 tanto . Alex

Offline XMan

Non posso aiutare lui, per mia ignoranza, ma spero che grazie ai moderatori sia possibile correggere il titolo, il "Doravi" sempre roba di frittura  [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

iamback

• Visitatore
Visto, fatto! [emoji16][emoji846]

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen

Offline robyazz

Intendi in modo strettamente tecnico o solo come caratteristiche di utilizzo ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline Alessemme

buongiorno !!!per cominciare ringrazio per aver corretto il titolo ,mi sono accorto dopo che avevo scritto una minchiata  [eeeeeeh!]   ,comunque vorrei conoscere il funzionamento tecnico , (diravi SM)le caratteristiche di utilizzo le conosco , ho dato un occhiata al disegno tecnico intuisco che c'è una camma che viene fatta ruotare tramite un regolatore centrifugo la stessa camma ha un  punto 0 ,ma non riesco a mettere insieme i vari punti ..

The following users thanked this post: Vina

The following users thanked this post: Vina

Offline Alessemme

Mi è arrivato il manualetto dove si spiega molto bene il funzionamento del diravi ,a questo punto esiste menzionata per forzamente l'operazione di revisione scatola idroguida ,dove la trovo ? Devo sbudellare per sostituire gronda come una cesta , i soffietti sono sbriciolati !!

Offline Alessemme

Offline Alessemme

Offline Alessemme

Non l'ho trovata l'operazione di rev , così l'ho smontato tutto ,segnato tutti i passaggi e rimontato , così ho anche capito  meglio come funge  [cheers]

Offline XMan

Potresti mettere anche due righe che spieghino le immagini? Grazie
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline Alessemme

Scusate .. si avete ragione ..la prima foto è l'oggetto che serve a far muovere la cremagliera è fatto a T e si sposta destra sinistra con lo sterzo e contemporaneamente si alza ed abbassa dentro la sua camicia e distribuisce l'olio in pressione ! Ho sostituito i rullini deformati il diametro è6x1 fortunatamente trovati , la seconda foto tutte le guarnizioni del pistone...3 foto il solito pistone dove ho sostituito tutte le sue guarnizioni è rondelloni di teflon ..la 4 foto il tappo dove scorre il pistone ,all'interno c'è un or , ed un or di feltro esternamente due or che fanno tenta sulla camicia .

Offline Alessemme

Offline Alessemme

Scusate se non sono riuscito a spiegare meglio spero che le foto siano più esaustive , una cosa che al momento ho fatto senza sapere se ho fatto giusto e mettere nella giusta posizione tutto il meccanismo ,cioè il sistema ha un disco eccentrico che permette il ritorno a 0 del volante ,quindi per metterlo in " fase "ho messo nel centro della guida a metà corsa , poi ho fatto girare a destra e sinistra l'asse fin tanto che non sento una resistenza sia da destra che da sisnistra per tanto ho creduto che la metà della corsa fosse il punto giusto dove inserire il meccanismo ...  [antisfig] [antisfig]