Autore Topic: Una 2 CV trasformata T.A.  (Letto 855 volte)

Offline ubanifo

Siamo stati abituati a vedere soprattutto in passato Volkswagen Maggiolini e Maggioloni che facevano il verso a ben pi√Ļ blasonate Rolls Royce, Mercedes e Ford 8V, montando kit di trasformazione che prevedevano appunto improbabili cofani e finte calandre.
Non è stata immune da questa moda nemmeno la 2 CV che ha vissuto trasformazioni e adattamenti altrettanto fantasiosi ancorché sovente piacevoli a vedersi.
Mi piace qui ricordare che nel 1977 un carrozziere svizzero di Reussbuehl mise a punto un kit in plastica composto da calandra, cofano, parafanghi ed idonei paraurti atti a trasformare la 2 CV in una Traction Avant. All'epoca il costo della trasformazione ammontava a 600.000 lire ed il risultato tutto sommato non era poi cos√¨ malaccio!  :surprise:

Online RicDyane

Del resto il design della 2cv deriva dalla Traction Avant, tanto quanto quello della Dyane dalla DS.
A metà anni '80 venne approntato un prototipo per dare una veste proprio da Traction Avant ad un restyling che grazie a Dio, non ebbe seguito.

Offline geo.chris

A me piace... se avessero messo anche il baule bombato sarebbe stata fantastica  [wowlove] .

Offline XMan

A me piace... se avessero messo anche il baule bombato sarebbe stata fantastica  [wowlove] .
Quello l'avevo già visto su una 2CV
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline robyazz

Carino davvero !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline GilC3

Ora che mi ricordo...l'avevo vista tanti e tanti anni fa, da bimbetto, su un vecchissimo Quattroruote (proprio quella foto lì, postata dal "maniaco" di Traction). :laugh: :happy:

Offline ubanifo

Ora che mi ricordo...l'avevo vista tanti e tanti anni fa, da bimbetto, su un vecchissimo Quattroruote (proprio quella foto lì, postata dal "maniaco" di Traction). :laugh: :happy:

[compliments] Bravo ! proprio cos√¨ si tratta di un vecchio Quattroruote del 1977. All'epoca tu eri un bimbetto, mentre io avevo 32 anni ed essendo "maniaco" della Traction  :yes: raccoglievo tutto quello che la riguardava.