Una 2 CV trasformata T.A.

Aperto da ubanifo, 27 Aprile 2017, 17:16:32

ubanifo

Siamo stati abituati a vedere soprattutto in passato Volkswagen Maggiolini e Maggioloni che facevano il verso a ben più blasonate Rolls Royce, Mercedes e Ford 8V, montando kit di trasformazione che prevedevano appunto improbabili cofani e finte calandre.
Non è stata immune da questa moda nemmeno la 2 CV che ha vissuto trasformazioni e adattamenti altrettanto fantasiosi ancorché sovente piacevoli a vedersi.
Mi piace qui ricordare che nel 1977 un carrozziere svizzero di Reussbuehl mise a punto un kit in plastica composto da calandra, cofano, parafanghi ed idonei paraurti atti a trasformare la 2 CV in una Traction Avant. All'epoca il costo della trasformazione ammontava a 600.000 lire ed il risultato tutto sommato non era poi così malaccio!  :surprise:

RicDyane

Del resto il design della 2cv deriva dalla Traction Avant, tanto quanto quello della Dyane dalla DS.
A metà anni '80 venne approntato un prototipo per dare una veste proprio da Traction Avant ad un restyling che grazie a Dio, non ebbe seguito.

geo.chris

A me piace... se avessero messo anche il baule bombato sarebbe stata fantastica  [wowlove] .

XMan

Citazione di: geo.chris il 27 Aprile 2017, 22:43:43
   A me piace... se avessero messo anche il baule bombato sarebbe stata fantastica  [wowlove] .
Quello l'avevo già visto su una 2CV
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

GilC3

Ora che mi ricordo...l'avevo vista tanti e tanti anni fa, da bimbetto, su un vecchissimo Quattroruote (proprio quella foto lì, postata dal "maniaco" di Traction). :laugh: :happy:

ubanifo

Citazione di: GilC3 il 28 Aprile 2017, 13:59:13
Ora che mi ricordo...l'avevo vista tanti e tanti anni fa, da bimbetto, su un vecchissimo Quattroruote (proprio quella foto lì, postata dal "maniaco" di Traction). :laugh: :happy:

[compliments] Bravo ! proprio così si tratta di un vecchio Quattroruote del 1977. All'epoca tu eri un bimbetto, mentre io avevo 32 anni ed essendo "maniaco" della Traction  :yes: raccoglievo tutto quello che la riguardava.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk