RADUNO RIASC 2017 & OLD CLASSIC CAR MERANO : 23 - 24 - 25 GIUGNO 2017

Aperto da mickey, 18 Marzo 2017, 11:51:53

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

RicDyane

#16
Inserisco alcune foto fatte da Manuela:


cristiano

Belle foto, beati Voi. Eh, immagino eccome che la birreria Forst doveva essere spettacolare! Ma quel signore col cappello di paglia e la maglia gialla chi é? Un cercatore di funghi altoatesino?...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

mickey

Citazione di: cristiano il 27 Giugno 2017, 14:49:50
Belle foto, beati Voi. Eh, immagino eccome che la birreria Forst doveva essere spettacolare! Ma quel signore col cappello di paglia e la maglia gialla chi é? Un cercatore di funghi altoatesino?...

[:wink] Sei invidioso del mio look per passare inosservato eh????  Ci sei mancato.....ma ad ottobre stiamo organizzando una replica per una Castagnata Tirolese in Citroen, dai che così raccogliamo anche un po' di funghi rossi con i pallini bianchi da regalare a chi so io....  [:wave]

mickey

E cmq confermo quanto detto da Max Vercesi: a parte la bellezza dei luoghi ed il bel clima che si respirava tra noi, la birreria Forst di Lagundo con quella birra artigianale prodotta da loro, che  così particolare trovi solo lì, è qualcosa di unico!!!!

cristiano

dai che così raccogliamo anche un po' di funghi rossi con i pallini bianchi da regalare a chi so io...

Ah ah ah, gli fan giusto solletico nel pancino, anzi, nel pancione...

la birreria Forst di Lagundo con quella birra artigianale prodotta da loro, che  così particolare trovi solo lì, è qualcosa di unico!!!!


Non farmici pensare, la mia partecipazione doveva essere proprio la domenica lì alla Forst, raggiungendovi dallo Stelvio, via Bormio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

enzo67pallas

Ragazzi un sabato e domenica da vero sballo!!!! partenza ore 4 di mattina circa per arrivare all'appuntamento a Merano verso le 9 del mattino con gsa pallas carica con moglie e bambine al seguito. Arrivati finalmente abbiamo preso possesso  del bungalow prenotato dal buon Carlo che aveva riservato un pò di posti letto per il RIASC. La compagnia del sabato ha radunato lo staff dello stato maggiore dei club a partire dal presidente RIASC Michele con Manuela e Tina e Jolie ( per chi non lo sapesse sono i loro cagnolini meravigliosi sempre al loro seguito) e poi PAW E MICAELA XM CLUB ITALIA e poi il grande Pietro Ciccone vice Pres. SM che ha cantato sabato sera a scuarciagola e poi Pablo e ALessia con i loro ragazzi che saluto caramente per la bella compagnia passata insieme e poi Carlo e Sabrina presidente del Club gs Italia con i quali condivido buona parte del mio tempo spesso con loro e poi non dimentichiamo la buona musica di Enea e Anita veri professionisti a livello internazionale di musica, e poi non voglio dimenticare l'ospitalità TIROLESE di WALTER E ESTER CHE ci anno accolto con grandissimo affetto anche se era la prima volta che ci vedevamo e poi il gruppo arrivato con macchine da mille e una notte arrivati da mezza Europa tra Germania Belgio Svizzera con CX TRACTION AVANT  FANTASTICHE DS XM GSA XANTIA C5 2CV non dimentichiamola perciò grande raduno in Birrerie a Merano e cene fantastiche in posti esclusivi e tirolesi con grande ordine e efficenza e che BIRRA RAGAZZI..........senza mai esagerare.La domenica malgrado la pioggia è stato il clou dell'organizzazione con omaggio da parte dello staff mele vino a volontà e gadget vari a volontà e locandina in ricordo da appendere ovviamente e poi la grande partecipazione di tutti allietando tra scambi di parole in varie lingue diverse la mattinata che poi si è aperta con un caldo notevole. Ultimo punto di incontro è stato il ristorante dove con la convivialità di stare a tavola con una bella birra ha fatto si che le ore fuggissero veloci. Una nota su una TRACTION AVANT C'ERA SCRITTO "ANDRE CITROEN CLUB AMBURGO"fissata su una targa del paraurti in bella vista........mi sono commosso.....Un grande abbraccio a tutti Enzo Club GS ITALIA
enzo

Fedeesse

Che belle foto e che bel programma, mi è dispiaciuto non esserci.

pablo

semplicemente un raduno strepitoso, di alto livello, in una cornice paesaggistica di eccezione, con una partecipazione di straordinarie citroen, soprattutto d'oltralpe (in particolare una fantastica sm iniezione sable doré  in stato pari al nuovo che mi ha letteralmente stregato).

Organizzazione impeccabile, direi da tour operator..in effetti più che un raduno per noi si è trattata di una mini vacanza di tre intensi  e bellissimi giorni. Partiti da Ascoli Piceno con la fedelissima Xantia 18 16v a gpl, appena riverniciata per l'occasione,  siamo arrivati sin dal venerdi, esordendo con la squisita degustazione di vini presso la cantina sociale di Merano (che pare più un hotel a 5 stelle che una cantina...lusso ed eleganza a non finire, con vista mozzafiato sulla valle del passirio, vini eccellenti e vassoi di affettati e formaggi locali squisiti e coreografici).

Per me il ritorno a Merano ha significati importanti, da vero amarcord,  visto che ci ho trascorso 10 mesi durante la prima nomina ad ufficiale di complemento presso il Battaglione Alpini Edolo nel lontano 1993/94.  I miei piccoli ragazzi hanno goduto particolarmente degli stupendi paesaggi a cominciare dall'appartamentino che ci ha ospitato, in un Maso a Meltina, sui monti che costeggiano la valle..tra mucche, cavalli, trattori, prati e un confort d'eccezione. 

La tre giorni è stata scandita da degustazioni di vini, pranzi e cene in locali tipici , pure con il piacevolissimo accompagnamento musicale degli amici del duo Liberty, dalla esposizione delle vetture sulla prestigiosa passeggiata lungo il Passirio e  dalla per me inedita e simpatica partecipazione ad una gara di regolarità, nella quale  sono riuscito a piazzarmi dignitosamente (il primo dei non premiati) senza disporre di cronometro e mappa ma semplicemente seguendo a distanza una C6 svizzera (se non son precisi loro!) e contando a mente i secondi di distacco per il passaggio del traguardo... :-)
L'ultimo evento è stata la visita alla Birreria Forst di Lagundo ove abbiamo consumato uno squisito pranzo tipico, sorseggiando immensi boccali della loro birra speciale, in un clima di festosa amicizia.

Non posso non ringraziare gli infaticabili organizzatori, Walter della Old Classic Car di Merano e i ns   Carlo (Ottospecial)  e Sabrina , per la dedizione, la pazienza e il supporto . Un ringraziamento particolare a Rodolfo, meccanico Citroen d'esperienza che ho avuto modo di conoscere all'opera nella sistemazione di emergenza del mio alzavetro , improvvisamente sganciatosi dalla propria sede, evitandomi il rischio di una prosecuzione e rientro con esposizione alle intemperie e al caldo.

E che dire degli amici..un abbraccio e un ringraziamento a Mickey e Manu  per la sempre affettuosissima accoglienza e la pazienza riservata da loro e dalle loro amabili cagnoline ai miei instancabili bambini... senza di loro e anche di Carlo (letteralmente preso d'assalto dal mio Lorenzo durante l'ultimo giorno) non sarei riuscito a fare di questo raduno una bellissima vacanza familiare.  E un saluto affettuoso a tutti gli altri... da Enzopallas67 e tutta la sua splendida famiglia, a Vercesi, Paw 999 e Michela ...ecc

E a chi non c'era, rinnovo l'invito a non perdere occasioni di questo genere,  in cui la passione motoristica si fonde alla perfezione con l'occasione di trascorrere dei memorabili giorni di vacanza in compagnia di carissimi Amici. Non c'è nulla di meglio! [:hello] [:hello]

Fedeesse

una domanda/curiosità che mi è sorta spontanea, ma il raduno in se quanto è costato?
non intendo comprensivo di costi per arrivarci/tornare a casa.
grazie

mickey

ciao Fede, il raduno è costato il pernotto e pranzi/cene (liberi) + una quota fissa giornaliera (mi pare fosse 20 euro per giorno) che è servita per i premi della gara di regolarità (alcuni davvero importanti) e per omaggi vari ricevuti ed iniziative tipo la vista in cantina ed altre cose.
Indubbiamente su 3 giorni è chiaro che un po' di spesa c'è stata, ma dal mio punto di vista ne valeva davvero la pena: per i posti particolari davvero unici, per la gente magnifica con cui ho avuto la fortuna di passare il tempo,  e soprattutto per la bella atmosfera vissuta.

Speriamo di riuscire a mettere in piedi una edizione autunnale, vediamo.
[:hello]


Fedeesse

cifra onesta ed in linea con gli altri raduni mi sembra.
fateci sapere per l'edizione autunnale!

SMF spam blocked by CleanTalk