Autore Topic: Non proprio un viaggio....ma qualcosa dalla mia infanzia!  (Letto 5017 volte)

iamback

• Visitatore
Anche qui risposta difficile ma per i differenti chilometraggi ed usi. Molto tempo con alcune, poco con altre.
Di norma, con le giapponesi si è sempre tribolato meno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fedeesse

Offline Gianluca

Tre auto molto diverse, e senza nulla togliere alle altre, per vari motivi...scelta molto difficile comunque!

1° posto: Chrysler 300C Touring 3.5 V6

Bellissima !
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline mickey

Toyota Celica, che passione!!!
Complimenti Iamback.
 [A;flex] [A;flex] [A;flex]

iamback

• Visitatore
La Stilo mettila nel suo periodo storico, e poi con quel motore.... [emoji846]

Celica un motore da 9000 giri...a catena, eccellente!

La 300C è una signora auto, attuale anche oggi...poi questa era una vera americana, prodotta in Canada mentre le versioni a gasolio erano miste con Mercedes, prodotte in Austria. Cambiavano alcune cose all'interno, particolari, ma poi per il resto un mostro...un motore da 3500cc e 350cv con un cambio automatico 4 rapporti con overdrive, 2000 giri a 120kmh...e tanta tanta coppia.

Belle tutte comunque! [emoji16]

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2017, 23:06:06 da iamback »

Offline Gianluca

Forse il cambio era proprio una delle cose meno riuscite della Chryslerona....

La Stilo invece puoi collocarla dove vuoi: agghiacciante !!!
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

iamback

• Visitatore
Già...ma anche il motore, molto molto old!!

Per la Stilo... [emoji23][emoji23] diciamo che tanto ha dato il gruppo che si era formato con gli altri e che poi ha portato a formare un bel club, e che poi ci ha fatto restare tutti amici ancora oggi...tutti sposati, con figli e soprattutto senza Stilo! [emoji16][emoji16]

Offline XMan

Già...ma anche il motore, molto molto old!!

Per la Stilo... [emoji23][emoji23] diciamo che tanto ha dato il gruppo che si era formato con gli altri e che poi ha portato a formare un bel club, e che poi ci ha fatto restare tutti amici ancora oggi...tutti sposati, con figli e soprattutto senza Stilo! [emoji16][emoji16]

Se è per quello ancora OGGI hanno e usano i motori OLD (Che per loro sono lo standard ancora OGGI quindi New), per loro i motori sono SOLO small e large, tutti 8 cilindri a DUE valvole per cilindro e solo da poco tempo usano dell'elettronica (Forse per rispettare alcune norme) per dimezzare l'uso dei cilindri, tutto il resto lo fanno altri!
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **
    • http://www.lemiecitroends.it
Ci provo , vediamo se ho tute le foto :

Citroen ID 19 1969 :

Citroen CX 2.0 1974

Dyane 6 1985

Poi iniziano le moderne :

Volvo 740
Volvo 760
Mercedes C200 kompressor
Kia sorento

Audi A4

Opel Antara

Citroen C5 2.0 tourer

Citroen C5 3.0 Tourer

DS5 Hybrid

Poi ci sono tutte le mie DS  [:hello] [:hello] [:hello]

Offline mickey

Ciao  Massimo,

stessa domanda per te: nel cuore quale più di ogni altra?
Ed il tuo podio personale?

Tiro ad indovinare: ID19 1969  e Dyane 6!
O magari qualcuna che hai restaurato e non hai indicato qui?
Magari la prima in assoluto (credo fosse una DSuper5 blu d'orient se ricordo bene...) ???

[:hello]

iamback

• Visitatore
Se è per quello ancora OGGI hanno e usano i motori OLD (Che per loro sono lo standard ancora OGGI quindi New), per loro i motori sono SOLO small e large, tutti 8 cilindri a DUE valvole per cilindro e solo da poco tempo usano dell'elettronica (Forse per rispettare alcune norme) per dimezzare l'uso dei cilindri, tutto il resto lo fanno altri!
 [:prosit] [:hello]
XMan

Vero, i loro motori convenzionali hanno una coppia mostruosa, merito di cubatura e cilindri...elettronica si, con il taglio ed il dimezzamento dei cilindri appunto, ma non solo.
Comunque, il cuore di quella 300C risale al 1993, è un 4 valvole per cilindro ma con singolo albero a camme in testa, particolare appunto essendo multivalvola.

iamback

• Visitatore
Ci provo , vediamo se ho tute le foto

Tra Citroen e Volvo, un paragone? So che sono anni diversi, ma sensazioni....?

pablo

• Visitatore
Troppi cassoni tedeschi e non qui... : :no:
Una inspiegabile  sbandata si può  perdonare  [old]...ma non ho mai capito chi colleziona modelli citroen e viaggia quotidianamente  su volgari molle...Davvero un mistero. [A:spa]

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **
Ciao  Massimo,

stessa domanda per te: nel cuore quale più di ogni altra?
Ed il tuo podio personale?

Tiro ad indovinare: ID19 1969  e Dyane 6!
O magari qualcuna che hai restaurato e non hai indicato qui?
Magari la prima in assoluto (credo fosse una DSuper5 blu d'orient se ricordo bene...) ???

[:hello]

Ciao Mickey ,

Il podio ovvimente va alla mia prima DS om meglio la ID 19 del 69 , nel cuore rimarra sempre LEI la DS 23 ie 5m che mi ha portato a Parigi nel 2005 :

Comunque tutte quelle che ho restaurato le ho nel cuore per per ognuna di loro c'è una stori e una passione vissuta in prima persona per riportarla al suo splendore .

[:hello] [:hello]

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **
Tra Citroen e Volvo, un paragone? So che sono anni diversi, ma sensazioni....?

Ciao Iamback tra Citroen e Volvo decisamente Citroen , la C5 3.0 è un sogno sia in confort che nelle prestazioni . [:hello] [:hello] [:hello]