AX 10 TRE 1987 nr 7742

Aperto da Antodeuche89, 04 Febbraio 2017, 07:45:04

enzo67pallas

Complimenti per la AX una delle prime serie!!!!! Però non riesco a vedere le foto purtroppo............
enzo

tractor

Complimenti,la AX è bellissima!Tractor

GilC3

Ma é davvero splendida!!!  :-* Anni fa a Cossato ne girava una così, stesso allestimento e stesso stupendo colore...era anch'essa una delle prime, col double Chevron grande e stampato sul volante come questa tua. [:wink] Targa mi pare VC 487 ***. Temo non esiste più... [A:(]

GilC3

Dimenticavo: la ragazza schizzinosa, che la ricevette malvolentieri, che macchina avrà? Mini? Classe A? Corsa? Polo-Pollo? FiestaAstonMartin? (basta vedere il davanti delle Fordazze attuali, e ditemi se non l'hanno proprio copiato di peso da quelli di queste Supercars inglesi... [vomit] :ugly:).

GilC3

Citazione di: enzo67pallas il 05 Febbraio 2017, 16:23:32
Complimenti per la AX una delle prime serie!!!!! Però non riesco a vedere le foto purtroppo............
Io le vedo...forse devi ridurre lo zoom della pagina per vederle per intero senza "tagli".

XMan

Citazione di: GilC3 il 05 Febbraio 2017, 18:07:00
Dimenticavo: la ragazza schizzinosa, che la ricevette malvolentieri, che macchina avrà? Mini? Classe A? Corsa? Polo-Pollo? FiestaAstonMartin? (basta vedere il davanti delle Fordazze attuali, e ditemi se non l'hanno proprio copiato di peso da quelli di queste Supercars inglesi... [vomit] :ugly:).

Ford è stata proprietaria di AM e ben sapendo quanto piaccia il muso AM suppongo che avranno pensato bene di adottarlo sulle nuove auto della casa, si vede che avrà un accordo con l'italico attuale proprietario visto che non dice nulla.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

sergio.beneggi

Citazione di: MarioCX il 04 Febbraio 2017, 18:06:38
Se vuoi ti dico anche quelle di mia moglie:
Soddisfatto?

Dai suvvia , non ti ho chiesto quanto hai  speso con per le  tue  macchine, e  chi  porta in giro tua  moglie ,...... [cheers] [cheers]
ti ho  chiesto semplicemente  una  info  sul periodo in cui scorazzavi con la tua  CX  .
La  domanda che  ti  ho  posto , e' data dal  fatto  che sono  un  tuo  coetaneo , e   in quel  periodo anche  il  sottoscritto  scorazzava con una  CX  del  medesimo  A.M.  .

Ritornando in topic , da notare che sulla  AX in  oggetto  manca lo specchietto  retrovisore DX , cosa  diffusa su  molte  macchine  del  periodo , CX compresa .
Sulla  Citroen Ax , era  possibile  richiedere    il  secondo  specchio ? oppure  bisognava ricorrere  alll'aftermarker  ?
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Antodeuche89

Allora.
Finalmente ho un nano secondo per poter scrivere.
Osservandola bene ha alcuni dettagli differenti dalle AX "più comuni" ma andiamo per gradi.
Sabato mattina di buon ora dopo aver ripreso conoscenza sono sceso in strada e prima di partire per Torino dove mi aspettava il mio ragazzo ho fatto qualche controllino e sorpresa! La simpaticona perdeva acqua dall'attacco del radiatore abitacolo!

#ANSIA#
" 'mo come c***o li faccio i 500 km?!"
Niente panico, vado dal Leroy Merlin di Genova e compro fascette, un raccordo idraulico e un cacciavite.
Ero lì ad aspettare che aprissero, come gli ultra ottantenni davanti la posta di prima mattina, ho detto tutto.

Una volta fuori il diluvio universale mi impedisce di farci il lavoretto perché non sono riuscito a trovare un cacchio di posto al coperto.
Esco da lì e cosa vedo? Un RAC "Citroën Enrico"
Mi ci fiondo e gentilissimi mi dicono di fare il possibile per farmi arrivare a casa! Avevano lì già una Visa e una DS.

Clotilde va sotto i ferri..

(Notare l'astina cofano diversa!)

Mettono sotto pressione l'impianto e "SCHIZZZZ!" Un bel getto di acqua vien fuori dalla bocca della AX.
("Occazzo")

Alla fine smontano il tubo superiore e notano che la fascetta era ormai andata, messa una nuova, rabboccato, spurgato e ciao, la AX è fortunatamente ok. (Che culo, diciamocelo)

Salutato il gentilissimo personale che non ha nemmeno voluto pagarsi il disturbo e via, si va a navigare sul Turchino.

Ad un certo punto ho avuto timore di imbarcare acqua per quanta ce ne fosse...
Arrivato a Torino, quando una simpatica testa di min**a mi stava per centrare in pieno noto che il clacson dopo il diluvio universale mi ha gentilmente abbandonato.
Fa nulla dovrei avercene uno in garage.

Dopo l'Automotoretrò la AX è di nuovo on the road direzione "casa nuova".

Il viaggio è andato bello tranquillo senza alcun problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Antodeuche89

Pit stop di ieri:

Il suo primo tagliando completo. (Dopo soli 30 anni)

Notare il tappo olio di provenienza ignota!

Scarico l'olio e nel frattempo che scoli del tutto sfilo il filtro aria, era il suo originale.
Si stava letteralmente polverizzando...

Cambiato anche le candele che erano dei cadaveri e cambiato anche tutto il liquido di raffreddamento con annesso spurgo.

Notare l'astina olio sul lato passeggero e non vicino la bobina! 0_o

Oggi in pausa pranzo darò una bella lavata al motore.

2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Fedeesse

ottimo lavoro, alla fine era già ben messa per fortuna.
leggo 47.000km o vedo male?
la lavata al motore ci vuole! [compliments]

iamback

Bel reportage!!  [emoji1303]

Inviato con iPhone da una vera Citroën

Antodeuche89

I km sono proprio 47.000 :-)

Una delle chicche:

2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Antodeuche89

Per essere precisi :D

2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Antodeuche89

Oggi cambiato il clacson, morto sul turchino e poi dato una lavata al vano motore.
Ho scoperto con piacere che tutto lo sporco ha conservato quasi in maniera impeccabile il cuoricino della mia AX.

Ecco a voi il risultato.

Settimana prossima mega pulizia agli interni&

2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66