GIORNATA DELL'ORGOGLIO IDROPNEUMATICO by CX CLUB: Monselice (PD) 23 Aprile 2017.

Aperto da MarioCX, 15 Gennaio 2017, 15:24:37

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

MONSELICE 2017:
GIORNATA DELL'ORGOGLIO IDROPNEUMATICO

Il Raduno "Ammiraglia" del CX CLUB ITALIA.

Dove: A Monselice (PD).

Quando: DOMENICA 23 APRILE 2017

Troverete presto il programma e tutte le info al solito www.cxclub.it

Naturalmente possono partecipare al raduno TUTTE le Citroen Storiche.


CXisti intervenite numerosi!

Scaricate qui questo simpatico volantino vintage... http://www.cxclub.it/2016/Monselice_Stesura_2.jpg
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

MarioCX

Già...quest'anno il post del raduno è in anticipo di un paio di mesi rispetto al consueto, ma quest'anno non è il solito raduno....per quanto il termine "solito" col Monselice già di per se ci azzecca poco avendolo sempre dedicato ogni anno ad un evento diverso....però quest'anno è proprio un'altra roba.

Si tratta di dare massimo volume non tanto al disaccordo con l'attuale politica di PSA (saremmo dei pazzi se pensassimo di avere una qualche influenza nelle decisioni industriali di un colosso produttivo), ma alla convinzione profonda che l'ambiente storico degli appassionati non debba essere contaminato da chi ritiene che le sospensioni idro siano vecchiume da archiviare (soprattutto se in virtù di nessuna novità in proposito se non la riproposizione delle molle) e che DS ed SM siano automobili che hanno fatto la storia di un marchio che non si chiama Citroën.

Un caro saluto
Mario 
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

D'accordo su tutto, ma non sul fatto che chiare espressioni di dissenso della clientela, non possano influire sulle decisioni dei colossi. La storia recente lo dimostra, ovvio che deve essere una campagna massiccia e costante, ma, per esempio, con Nike ha funzionato, ci sono voluti anni, ma ha funzionato, è un fatto.
Qualcuno dovrà pur cominciare, no ? E come detto più e più volte, non siamo mica gli unici in Europa, quindi..forza ! anche fosse solo una soddisfazione personale, il resto verrà da sè  [:wink] [:wink]  [hydro]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Citazione di: MarioCX il 15 Gennaio 2017, 15:24:37
MONSELICE 2017:
GIORNATA DELL'ORGOGLIO IDROPNEUMATICO


Raduno CX Monselice :
Nel 2017 purtroppo non ho  potuto , o meglio  non  sono  riuscito a  presenziare a questa manifestazione , come mio mal grado e' stato anche per  tutti gli  altri  raduni Citroen dell'anno ( uno addirittura  quasi in casa )  .  Per  questo motivo ,   l'obbiettivo  del 2018  e  di  rifami ,  rifarmi nel  cercare di gustarmi  qualche  raduno , uno  per  primo quello della CX a  Monselice .
Gustare punto   , e se  mi  e'  permesso ancora di  esprimere un mio  modesto  parere   ,
sottolineo che il fine deve  essere solo  per questo scopo ( la CX ) , e  nulla  di  piu' .
Il resto non mi interessa . 

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

pablo

Diamine Sergio!! o tu sei avanti di un anno o io sono indietro di uno! Il 2017 è appena iniziato.. ;).se ti riferivi al 2016 allora sarò felice di vederti ad aprile al raduno di Monselice...altrimenti toccherà aspettare il 2018.. ::) ::)

pablo

il fine è festeggiare la cx...ovviamente...ma un po' di orgoglio idropneumatico non guasta....

sergio.beneggi

Grazie Paolo per la  correzione .
spero  anche io  di incontrati al raduno CX di Monselice, ma  nel  2017  e non nel 2018 .  [:wave]


"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 16 Gennaio 2017, 17:36:13
.... e se  mi  e'  permesso ancora di  esprimere un mio  modesto  parere   ,
sottolineo che il fine deve  essere solo  per questo scopo ( la CX ) , e  nulla  di  piu' .
Il resto non mi interessa . 

Ti è permesso, ma il fine dei nostri raduni lascialo decidere a noi.

Sei il benvenuto se condividi il nostro spirito e lo spirito di questo raduno che quest'anno vuole avere un significato importante.
Se non ti interessa, ovviamente nessuno ti obbliga a partecipare.

Citazione di: AndreaV6 il 16 Gennaio 2017, 20:04:13
Una c5 x7 è benvenuta? Ovviamente Idro :embarrass:

Certo che si!
A presto!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

sergio.beneggi

Caro Mario , lungi  da  me  dal voler  iniziare  l'ennesima  polemica .

Lo spirito con cui mi  piacerebbe   partecipare al  raduno CX  di  Monselice 2017, sottolineo  mi piacerebbe  , e' una  conseguenza  di una  immaginazione ad un incontro formale del  modello , un raduno della CX , senza  escludere per  nessun  motivo a  priori, quello  che  ci  gira  in  torno ;   esempio  altri  modelli del  marchio , Xantia ...C5 ....ecc. ecc. comprese .

Tutto  il  resto  permettimi   non mi  interessa  ,
e  il  mio  spirito  di  conseguenza ,  se intravvede che  viene influenzato da contestazioni - campagne   prosperate  ,
permettimi  ancora ,  vien  meno . [A:spa]

Tutto  qui , senza  voler comandare  nessuno , al solo   fine  di  una  mia personale valutazione.   [:wave]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Il raduno di Monselice è organizzato dal CX Club, ma questo non toglie che possa essere dedicato a temi citroenistici più ampi rispetto al modello il cui club fa riferimento...

Purtroppo Sergio, forse ti è sfuggito, ma il 2016 è stato un anno molto tormentato per la storia del marchio Citroen:

- la presidente ha annunciato che non produrranno più le sospensioni idropneumatiche
- la Citroen DS e la Citroen SM, sono state "tolte" dalla storia del marchio per fare da lustrino ad un nuovo brand del gruppo PSA.

Direi che è il tempo, e se non ora quando, di concentrarci un po' sull'argomento, anche al di fuori di questo spazio virtuale: dunque benvenga un raduno dedicato alla tecnologia più innovativa che Citroen abbia mai utilizzato sulle sue vetture.

Mi spiace un po', ma credo che Mario farà ammenda, che sia messo da parte il ricordo dei 50° della Dyane (ehhh lo scorso anno avevate ricordato la Peugeot 104 nella veste ellenica).

robyazz

Dunque: c'è un programma ben definito, un titolo al raduno, una locandina, una dichiarazione di presentazione...non basta ??!!  ;D ;D
E' come se io dovessi andare ad una festa in discoteca, poniamo con tematica disco anni '70, e dicessi che partecipo solo se al posto della disco mi mettono gli YES  e i Genesis  perchè la disco non mi interessa [A:D]
Poi fammi capire, Sergino, l'orgoglio idropneumatico ti infastidisce ? Non ti interessa ? Non vuoi metterti in contrasto col tuo amico Mar(t)ini ? Sei uno strenuo difensore del nuovo corso citroenista ? Adori le strategie del marketing attuali ? Trovi che il marchio di oggi sia degno di quello che fu un tempo ? No, così, tanto per capire le tue perplessità su come verrà celebrata la CX (e tutte le idro), perchè di questo si tratta, mica di fare una manifestazione contro la fame nel mondo, forza, un pò di coraggio e fuori le motivazioni  [:riv]   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: RicDyane il 17 Gennaio 2017, 22:25:57
Mi spiace un po', ma credo che Mario farà ammenda, che sia messo da parte il ricordo dei 50° della Dyane (ehhh lo scorso anno avevate ricordato la Peugeot 104 nella veste ellenica).

Hai ragione Ric, anzi, hai stra-ragione.
Dedicammo alla Dyane il Monselice del 2007 (http://www.cxclub.it/monselice2007.htm) nell'anno del suo quarantesimo che se penso che sono già passati dieci anni mi viene da piangere.
L'avremmo fatto anche quest'anno ma le urgenze che hai ricordato così bene nel tuo post ci hanno fatto decidere diversamente.

Dopo di che, ognuno viva la sua vita come meglio crede.
Io, da quando sono venuto al mondo, se una cosa non mi piace certo di combatterla. Come posso e con la forza che ho.
Se la forza di cui dispongo mi consente solo di dichiarare il mio dissenso ovviamente mi limito a quello, se mi consente di fare qualcosa di più significativo naturalmente tanto meglio.
Ma la forza è proporzionale al numero di coloro che condividono idee ed obbiettivi e che si coalizzano per darvi il massimo volume possibile col fine di determinare un mutare.

Saremo in pochi o saremo in tanti? Non lo so...ma sono convinto di una cosa: saremo sempre troppi per chi non vorrebbe esistessero voci fuori dal coro.
E' già questo mi soddisfa e mi diverte. Da sempre.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Citazione di: MarioCX il 17 Gennaio 2017, 22:47:13
Saremo in pochi o saremo in tanti? Non lo so...ma sono convinto di una cosa: saremo sempre troppi per chi non vorrebbe esistessero voci fuori dal coro.
E' già questo mi soddisfa e mi diverte. Da sempre.

Una vera e propria filosofia di vita, che la rende più vera e interessante, direi più degna di essere vissuta. Certo, bisogna avere un pò di spina dorsale ed essere pronti ad affrontarne le conseguenze, non tutti possono capire  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk