GIORNATA DELL'ORGOGLIO IDROPNEUMATICO by CX CLUB: Monselice (PD) 23 Aprile 2017.

Aperto da MarioCX, 15 Gennaio 2017, 15:24:37

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Eccomi di ritorno in quel di Savona.
Che dire? Giornata strepitosa con una partecipazione di quantità e di qualità indimenticabile....un gran piacere aver conosciuto finalmente RicDyane, Leosanto e tanti altri per la prima volta, mentre è sempre grande la gioia di incontrare, magari dopo un anno, vecchi amici che le distanze geografiche mi impediscono di frequentare come vorrei.

Le auto?
A decine e decine tutte favolose con tutta la filiera delle idro rappresentata dalla TA alla C5 di ultima generazione (meno la Xantia, ahimè!)...una menzione particolare va alla C6 2.2 rossa di cui non ricordo il nome del simpatico proprietario, all'XM di un incredibile e mai visto verde chiaro di Ric e alla Visa cabrio di Leosanto.
Per la prima volta (mi pare) era presente una Saxo prossima a compiere il ventesimo anno di età...benvenuta tra noi!

Cercherò di non farvi aspettare troppo il reportage fotografico...ma siate clementi, faccio come posso: purtroppo domattina sarò già in viaggio per lavoro, niente ponte per marietto vostro.

Buonanotte!


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

geo.chris


robyazz

Fantastico raduno, eccome !! Proprio bello bello per partecipazione e convinzione, una gioia autentica aver vissuto e respirato l'atmosfera dei veri appassionati idropneumatici, una marcia in più derivata purtroppo dalle sciagure di cui ben sappiamo, ma l'ennesima dimostrazione che non tutto il male vien per nuocere  [:wink]
La ciliegina sulla già sontuosa torta, per quanto mi riguarda, è stata poi la serata post rientro, che mi ha offerto una delle più belle partite di calcio della storia, in particolare per un tifoso del Barca come me, un'altra gioia della vita  [:clap] [wowlove] Così questa domenica 23-04-17, chi se la dimentica più ??!!  [cheers] [cheers] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

mi è spiaciuto non esserci, ma vedo che è andato tutto alla grande!!!
bravi!

sergio.beneggi

Ho ammirato  le  foto del raduno  su Facebook , e non posso  che condividere il pensiero di Fedeesse ;  complimenti  [:clap]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

RicDyane

Eccomi,
allora il mio equipaggio è arrivato un po' tardi alla meta, 10.50, ma abbiamo comunque goduto del bello spettacolo citronico incorniciato da un'incatevole Monselice.

La parata delle idropneumatiche era quasi al completo, mancava proprio la Xantia, e faceva un notevole colpo d'occhio.
Maurizio Venturino è stato davvero bravo e mi ha aiutato ad individuare i papabili a cui ho fatto qualche breve intervista: tendenzialmente abbiamo sentito l'opinione di ognuno dei proprietari delle differenti idro prodotte dalla Citroen. Ne caveremo sicuramente qualcosa di interessante.
Notevole anche la presenza delle Dyane (tre in forma smagliante) con anche la compagnia di un'Acadiane. Qualche complimento se l'è preso anche la mia XM che, complice il fatto che era l'unico esemplare in piazza, ha attirato nomerosi osservatori.

Ho avuto il piacere di conoscere de visu numerosi utenti di questo forum, tra cui Francygalle e Frank65, e Carlo Ottone che ci ha omaggiato di una fiammente GS a spasso per la piazza su tre ruote: avevo visto la prodezza solo nei video, è stato davvero stupefacente. Come faccia Citroen ad aver abbandonato in questi tempi di crisi di vendite un si tal elemento distintivo e caratterizzante... beh forse vale la pena di dare una letta ai numerosi articoli dello spazioCX per capire bene la scelta!

Purtroppo sono allergico ai ristoranti e prediligo le visite ai luoghi: Monselice è davvero incantevole, con la riproduzione della porta Santa e le sette chiese allineate che riproducono sette chiese di Roma... e le ville, e il castello, davvero ce n'è di roba.
Non sazi abbiamo fatto, sulla strada del ritorno, tappa ad Este, che tra l'altro ospitava la Fiera dei fiori: spettacolo.

Un grazie agli organizzatori che nonostante l'evento riminese in concomitanza, hanno saputo rimpiere con pezzi notevoli la piazza.
Il luogo merita davvero, e se fosse possibile, per il prossimo anno, potrei avanzare qualche proposta anche per gli equipaggi che non andavano al ristorante (mi pareva un numero sufficiente).

ubanifo

Ho partecipato anche io a questo magnifico evento e mi associo al ringraziamento per la perfetta organizzazione dello stesso. Anche se la mia Traction Avant non è la 15 SIX H idropneumatica (magari!) ha simboleggiato pur sempre la progenitrice di tutte le Citroen prodotte successivamente. Mi spiace non aver conosciuto personalmente altri utenti del forum, anche se ho lungamente parlato con tanti appassionati che si sono interessati alla mia T.A ed alle sue caratteristiche, in modo particolare il gentilissimo Maurizio Venturino e Vincenzo Rocchi. Un grande apprezzamento quindi per una giornata "particolare" ma soprattutto simpatica come il gadget ricordo che ci è stato donato e auspico altre future occasioni d'incontro. 

MarioCX

Ragazzi, ho iniziato a lavorare al reportage mettendo un po' di foto e cose buffe assortite:

http://www.cxclub.it/monselice2017.htm

Ciao Ciao
P.S. Solo www.cxclub.it è l'unico sito referente CX Club in Italia, diffidate dagli apocrifi, dai falsi e dai millantatori!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

tractor

Grazie agli organizzatori,a Mario CX,a Robyazz e ad altri appassionati per la bellissima giornata a Monselice!
Tractor
[compliments]

francygalle

Gran bella giornata! È stato proprio un bel raduno, con un significato profondo che ci accomuna: la passione! Complimenti e grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.5 BlueHDi 130 EAT8 Shine / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

pablo

congratulazioni per lo straordinario successo del raduno, davvero un parco auto pazzesco a giudicare dalle foto. Felicissimo per voi e per la causa idropneumatica, triste purtroppo per non essere riuscito a partecipare, ancor più sapendo che la decisione di venire in Xantia avrebbe avuto il suo peso per completare il parco  modelli delle idropneumatiche !

Questo è lo spirito giusto e sincero  dei raduni citroen e dei club del registro. Coerenza, passione autentica....giusta convivialità ma non fine a se stessa.  Dei pranzi al Grand Hotel sponsorizzati da chi sta uccidendo la storia del marchio non ce ne facciamo nulla....






MarioCX

Citazione di: pablo il 25 Aprile 2017, 11:18:05
Dei pranzi al Grand Hotel sponsorizzati da chi sta uccidendo la storia del marchio non ce ne facciamo nulla....

Già! Vade Retro...agli antiretro!!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

GilC3

Ho appena visto un pò di foto dal sito cxclub...embè, peccato davvero non aver potuto esserci (ma con 2 anziani genitori più o meno a carico, che rompono i cosidetti praticamente ogni giorno, era impossibile organizzarmi in qualche modo) [:grrr] Una menzione speciale...alla Gspècial rossa che ha girato per la piazza su 3 ruote...uguale a quella che ebbe tanti e tanti anni fa un signore che abitava a poca distanza da casa mia (e che la cambiò con un'Alfettazza bianca 1800... [sad] [A:(])

AndreaV6

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk